Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Romania - Gol-vittoria di Baluta, Chiriches ci capisce poco

Le pagelle della Romania - Gol-vittoria di Baluta, Chiriches ci capisce pocoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 13 giugno 2017, 22:082017
di Dimitri Conti
Romania - Cile 3-2

Pantilimon 6 - Incolpevole sulle due reti cilene, sulle quali non può davvero nulla. Importante il salvataggio di piede su Sanchez nel primo tempo.

Benzar 5 - Nel primo tempo i maggiori pericoli cileni arrivano proprio dalla sua parte, e lui è spaesato nel tentare di fermarli. Fuori nell'intervallo. (dal 46' Ivan 5,5 - Impegno e corsa, ma spreca una nitida occasione davanti a Herrera, facendosi notare soprattutto per l'eccessiva leziosità. Per sua fortuna è andata bene.)

Chiriches 5 - Finché Vargas è sul terreno di gioco il centrale del Napoli ci capisce poco. In difficoltà anche su Sanchez, si assesta un po' nel secondo tempo.

Tosca 5,5 - L'altro centrale combina meno pasticci, anche se pare decisamente troppo fermo, al pari di altri compagni, in occasione della seconda rete cilena.

Ganea 5,5 - Non eccelle nel tentare di attaccare la profondità, ma serve qualche buon cross. In occasione della rete segnata da Valencia è però in ritardo. (dal 70' Tiru s.v.)

Pintilii 6 - Anche nel pessimo primo tempo della sua squadra è tra quelli che ci mettono più cuore e grinta. In fase di non possesso è un prezioso schermo.

Marin 5,5 - Primo tempo tutt'altro che brillante: poco incisivo in costruzione lo è più in interdizione, anche se con qualche calcione di troppo. (dal 46' Rotariu 6 - Si posiziona tra la zona centrale e la destra della trequarti, svariando per provare a far male. Non gli riesce, ma in compenso si muove molto.)

Hanca 6 - Svogliato nel primo tempo, nel corso del quale prova più tacchi che giocate con un senso, quando i compagni prendono coraggio si adegua.

Stanciu 7 - Prima frazione un po' anonima, nella quale si vede solo per l'ammonizione ricevuta. Firma però poi il gol del pareggio con un superbo destro a giro. (dall'86' Bicfalvi s.v.)

Stancu 6,5 - Meravigliosa la traiettoria che disegna da punizione per il gol dell'1-2. Sulla coscienza però ha altre tre occasioni buone malamente sprecate. (dal 66' Baluta 7 - Corre da un lato dell'altro del campo, e si fa trovare pronto nel momento più importante, quando c'è da ribattere in rete il tiro respinto troppo corto da Herrera.)

Andone 5,5 - Lesto nel far innervosire Medel, con conseguente espulsione, dal punto di vista della proposta offensiva è però scarso. Fuori al riavvio della partita. (dal 46' Grozav 6,5 - Il numero 10, sin da quando subentra, regala momenti di frizzantezza e prova a far male, creando i presupposti per il gol-vittoria di Baluta.)