Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Sampdoria - Regini da dimenticare, male il centrocampo

Le pagelle della Sampdoria - Regini da dimenticare, male il centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 28 maggio 2017, 20:092017
di Pierpaolo Matrone
Sampdoria-Napoli 2-4

Puggioni 5 - Subisce quattro gol, ma ci può fare davvero poco. L'imbarcata, contro questo Napoli, la prendono quasi tutti ormai.

Bereszynski 5 - Comincia abbastanza bene, reggendo per gran parte del primo tempo. Poi però anche lui si arrende alle prodezze degli attaccanti azzurri.

Silvestre 6 - Difficile contro la velocità di questo Napoli, ma a dire il vero se Mertens segna un solo gol il merito è anche suo, che mura la maggior parte delle sue conclusioni.

Skriniar 5 - Qualche buona chiusura, ma è troppo poco contro questo Napoli. Non riesce quasi mai a tenere gli avversari.

Regini 4,5 - Combina la frittata nell'azione del primo gol del Napoli, spianando la strada verso la goleada. Callejon gli sbuca sempre alle spalle e l'ex di turno non riesce a prendere le contromisure.

Barreto 5 - Difende sempre malissimo, non dando supporto alla retroguardia. Tante colpe su uno dei gol del Napoli. Da dimenticare. Dal 78' Alvarez 6,5 - Gli basta meno di un quarto d'ora per segnare una rete inutile, ma che comunque incide sui numeri.

Torreira 5 - Perde tanti, troppi palloni a centrocampo. Poi, a parte qualche conclusione da fuori area, non si vede. Dal 66' Palombo 6 - Giampaolo gli concede la passerella nel finale e lui lo ripaga mettendoci tanto impegno.

Linetty 5 - Non incide su questa partita. Tocca davvero pochi palloni, senza trovare mai una buona giocata.

Bruno Fernandes 6 - Nel primo tempo è l'unico a tirare la carretta. Si impegna e regala qualche guizzo interessante, poi viene sostituito ad inizio ripresa. Dal 54' Praet 5,5 - Non entra col piglio giusto, non morde le caviglie come gli aveva chiesto Giampaolo.

Schick 5 - Il Napoli l'ha messo nel mirino, ma lui si emoziona e non ha un buon impatto. Non trova gli strappi che di solito gli vengono facili. Una sola palla gol al 93'.

Quagliarella 6 - Il gol contro le ex squadre lo trova quasi sempre. Anche oggi, non esultando dopo. Dà sempre profondità alla manovra, correndo come un ragazzino di 20 anni.