Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Serbia - Gioiello di Kolarov, Milinkovic disegna calcio

Le pagelle della Serbia - Gioiello di Kolarov, Milinkovic disegna calcioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 17 giugno 2018, 16:012018
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Costa Rica-Serbia 0-1

Stojkovic 6 - Una disattenzione in avvio di match e poi ordinaria amministrazione. Mai seriamente impegnato.

Ivanovic 6 - Attento in fase difensiva, anche se spesso esposto all'uno contro uno, preciso e puntuale quando si tratta di spingere con cross al centro sempre velenosi.

Milenkovic 6 - Conferma, all'esordio, di avere qualità e un futuro promettente. Positiva la prima nonostante il peso delle circostanze.

Tosic 6 - Lucido in ogni chiusura, concentrato ben oltre il novantesimo, stringe i denti nel finale quando c'è da soffrire, specialmente sulle palle alte.

Kolarov 7 - Essenziale in fase difensiva, determinante oltre il centrocampo. Pennella sui cross e anche su calcio di punizione: perfetta la sua parabola che vale i primi tre punti del Mondiale. Golarov.

Matic 6 - Sfrutta la sua fisicità e la sua esperienza in mediana, utile sulle palle alte e quando c'è da soffrire, specialmente nel finale.

Milivojevic 6 - Gioca in modo elementare, facendo cose semplici ma essenziali: lavora di filtro e appoggia per i trequartisti a cui è affidato lo sviluppo della manovra. Prezioso.

Tadic 6 - Grande padronanza del pallone, agisce sulla corsia destra dove crea diversi pericoli conquistando anche diverse punizioni per sfruttare le torri. Bene anche in fase difensiva. Dall'82' Rukavina sv.

Milinkovic-Savic 6.5 - Fallisce una grande occasione nel primo tempo, ma disegna calcio e manda in porta i compagni con una facilità disarmante. Quando sembra stremato, accelera.

Ljajic 5.5 - Ha grande classe e tecnica, ma si accende a tratti. Qualche buono spunto e diverse pause. Dal 70' Kostic 5.5 - Nel vivo del gioco, spesso propositivo ma, in pochi minuti, commette diversi errori tecnici.

Mitrovic 5.5 - Gara da due volti: sciupa diverse chance a tu per tu col portiere, si riscatta giocando per la squadra, sacrificandosi e conquistando il fallo da cui nasce la rete di Kolarov. Dall'89' Prijovic sv. Pochi minuti per rimediare un giallo dopo una manata ad avversario.