Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Serbia - Milinkovic-Savic assente, Mitrovic guerriero

Le pagelle della Serbia - Milinkovic-Savic assente, Mitrovic guerrieroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 22 giugno 2018, 22:102018
di Dimitri Conti
Risultato finale: Serbia - Svizzera 1-2

Stojkovic 5 - Brillante nel rispondere a Dzemaili in avvio, meno nell'interpretare la traiettoria del pari di Xhaka. Ok che quest'ultimo tira forte e di prima intenzione, ma il portiere serbo è parso davvero confuso.

Ivanovic 5,5 - Non riesce quasi mai a spingere dalla sua parte, anche se in realtà Zuber non gli crea poi tutti questi affanni. Denota però un po' di insicurezze sparse che da uno della sua esperienza non ti aspetti.

Milenkovic 6 - Il giovane difensore della Fiorentina è alla seconda su due da titolare, ed anche stavolta non demerita fermando anzi un gran contropiede svizzero nel finale. Anche lui però assente nell'1-2 di Shaqiri.

Tosic 5 - Rovina quella che sarebbe stata un'altra prestazione da sottolineare con una sciocchezza nel fare il fuorigioco che di fatto spalanca un'autostrada da attaccare per Shaqiri che avvia così la festa dei suoi.

Kolarov 6 - Sotto i suoi livelli abituali in quanto ad avanzate sulla corsia, difensivamente però non concede quasi nulla. Anzi, si era immolato da vero eroe sulla conclusione di Shaqiri nell'azione sulla quale però è arrivato l'1-1.

Milivojevic 6 - Fa uno sporco lavoro in mediana, andandosi anche a prendere un'ammonizione già nel primo tempo per l'entrata in ritardo su Shaqiri. In realtà il giallo non lo condiziona più di tanto. Fuori per l'assalto finale. (dall'81' Radonjic s.v.)

Matic 6 - L'immediato vantaggio di Mitrovic nasce da un suo recupero altissimo su un avversario. Poi però comincia a faticare maggiormente e, essendo stato ammonito nel primo tempo, nel finale rischia anche un paio di rossi.

Tadic 6,5 - Primo tempo divino, nel quale ogni azione pericolosa della nazionale serba arriva dal lato destro. Il suo. Compreso l'assist per il gol del momentaneo vantaggio di Mitrovic. Nella ripresa molto meno incisivo.

Milinkovic-Savic 5 - Delude, senza mezzi termini. Primo tempo nel quale il suo apporto fisico si fa sentire, ma quando il fattore fisico fa la differenza il centrocampista che tutti vogliono non riesce a tenere il passo. Ed evapora.

Kostic 5,5 - Inizialmente la scelta di Krstajic sembrerebbe essere giusta: offre qualche accelerazione interessante. Poi però si eclissa cercando una giocata da grande che non pare volergli entrare. Esce per primo. (dal 64' Ljajic 5,5 - Entra con l'espressione di chi non se l'è passata benissimo nelle ultime ore. E la sua incidenza nella partita più o meno tende a confermare questo concetto).

Mitrovic 7 - Sembra in formissima da subito: impegna Sommer e neanche un minuto dopo in fotocopia stavolta impatta di testa il vantaggio. Perennemente in guerra, è il meno colpevole nella sconfitta serba.