Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Piqué senza senso, Aspas condanna i suoi

Le pagelle della Spagna - Piqué senza senso, Aspas condanna i suoiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 luglio 2018, 18:482018
di Alessandro Cavasinni
Risultato finale: Spagna-Russia 1-1 (4-5 dopo i calci di rigore)

De Gea 5,5 - Non deve lavorare troppo, anzi: dalle sue parti il pallone transita davvero col contagocce. Spiazzato da Dzyuba sul calcio di rigore. Poi non ne prende nemmeno una nella serie finale di penalty.

Nacho 6 - È una delle sorprese di inizio gara, schierato in luogo di Carvajal. Non spinge come forse gli chiede Hierro, mantenendo una posizione prudente rispetto a tutto il resto della squadra. Il risultato resta 1-1 e il ct iberico cambia idea. (Dal 70' Carvajal 6 - Entra per dare maggior spinta sulla corsia di destra e prova a inserirsi anche in area).

Piqué 5 - Concede ai padroni di casa di rientrare in partita con un fallo di mano senza senso. Prova a redimersi andando a saltare in area avversaria, ma non trova l'inzuccata vincente. Freddo nella serie dei tiri dal dischetto.

Sergio Ramos 6 - Protagonista in occasione del vantaggio con quel corpo a corpo che causa l'autorete di Ignashevich. Per il resto, non sempre preciso in fase di palleggio. Anche lui non sbaglia il rigore.

Jordi Alba 5,5 - Fernandes è un cliente difficile e lo spagnolo subisce soprattutto il mismatch sulle palle alte. Comincia ad andare in debito di ossigeno e chiude con i crampi

Koke 5 - Non sempre con le idee chiare, anche se non fa mai mancare il suo contributo di quantità. Ma anche da lui ci si aspettava qualcosa di più. Ha sulla coscienza il primo rigore fallito.

Busquets 5,5 - Fa il solito lavoro di frangiflutti davanti la difesa in una partita che lo vede impegnato poco in fase difensiva. Rischia il pasticcio nel secondo tempo supplementare quando perde un pallone sanguinoso.

Asensio 5 - Molto tagliata la punizione recapitata in area russa dalla quale si origina l'autogol di Ignashevich. (Dal 104' Rodrigo 6,5 - Si costruisce una palla gol con un gran numero sulla fascia: Akinfeev dice di no).

David Silva 5 - Parecchio sottotono il talento del Manchester City, risucchiato dall'imbuto russo. Non trova mai lo squillo e Hierro lo toglie per primo a metà ripresa. (Dal 67' Iniesta 6 - Prova a dare la scossa e per poco non fredda Akinfeev dal limite: gran parata del portiere. Non sbaglia il penalty).

Isco 6 - Uno dei pochi a farsi vedere con continuità, sebbene restino poche le tracce della sua manovra negli ultimi sedici metri avversari. Svaria molto, ma i compagni non lo accompagnano a dovere.

Diego Costa 5,5 - Si avvicina al gol sul finire della prima frazione: Akinfeev gli dice di no. Poco servito, praticamente non si vede mai se non in occasione di qualche duello fisico. E allora Hierro cambia ricetta. (Dal 79' Iago Aspas 5,5 - Sfiora il gol con un diagonale sul quale l'ottimo Akinfeev chiude la porta. La scena si ripete suo malgrado anche all'ultimo rigore della serie: Spagna a casa).