Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spal - Gomis super, Schiattarella non basta

Le pagelle della Spal - Gomis super, Schiattarella non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 20:112017
di Arturo Minervini
Risultato finale: Spal-Napoli 2-3.

Gomis 7 - Risponde bene ad Hamsik in avvio ed è lucido nella zampata di Insigne sul finire del primo tempo. Nella ripresa si supera due volte su Milik ed una volta su Mertens. Non ha colpa sulle reti del Napoli.

Salamon 5,5 - Gioca una gara di grande sacrificio, ma in alcune situazioni legge male l’evoluzione del gioco e si fa trovare fuori posizione su Ghoulam.

Vicari 6 - Tanta determinazione negli interventi, riesce nell’impresa di annullare per lunghi tratti Mertens. Poteva forse essere più reattivo sulla prima rete di Insigne.

Felipe 6 - Gioca una gara di esperienza e di letture corrette, finisce però stremato e la Spal finisce per pagare la sua uscita dal terreno di gioco Dal 66’ Vaisanen 5,5 - Una buona diagonale su Callejon, ma dal suo ingresso dalla sua parte aumentano gli spazi per il Napoli.

Lazzari 5,5 - Buon primo tempo, dove però lascia già qualche preoccupante spazio ad Hamsik. Nella ripresa perde i giusti riferimenti e Ghoulam trova troppo spazio sulla sua fascia.

Schiattarella 6,5 - Un vero guerriero in mediana, trova la rasoiata che illude la Spal e fa esplodere il Mazza. Lotta su ogni pallone, anche a costo di perdere un pizzico di lucidità.

Viviani 6,5 - Gara intelligente e di grande dedizione. Si piazza davanti alla difesa e dona ordine e geometrie alla squadra, senza risparmiarsi quando c’è da sudare. Bravo nella punizione del momentaneo 2-2.

Mora 5,5 - Ci mette grande cuore e lotta su ogni pallone, merita mezzo voto in meno per la disattenzione che porta alla rete di Insigne. Dall’81’ Rizzo sv.

Costa 5,5- Chiude puntualmente nel primo tempo su Callejon, poi lo spagnolo si scatena ed anche lui va in difficoltà.

Antenucci 6,5 - Lotta su ogni pallone, sfruttando qualche insicurezza di Maksimovic. Bravo a servire l’assist per la rete di Schiattarella. Cala nella ripresa, dove comunque non fa mancare il suo contributo.

Borriello 6 - Cerca di sfruttare ogni pallone giocabile, dando vita ad un bel duello con un osso duro come Koulibaly. Senza demeritare. Dall’86 Paloschi sv -