Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della SPAL - Grassi a tutto campo, Paloschi gol e cuore

Le pagelle della SPAL - Grassi a tutto campo, Paloschi gol e cuoreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 19 novembre 2017, 17:052017
di Dimitri Conti
Risultato finale: SPAL-Fiorentina 1-1

Gomis 6,5 - Il portiere di casa risponde presente a molti squilli avversari. L'intervento più difficile in assoluto sulla frustata di Babacar da fuori area, sulla quale si distende. Incolpevole invece sul gol di Chiesa.

Salamon 6,5 - La sua gara dura un tempo solo, ma perché vittima di un tremendo colpo dopo un contrasto fortuito con Pezzella. Disputa una prima frazione autoritaria, nella quale si fa trovare sempre pronto e puntuale. (dal 46' Oikonomou 5 - Ingresso negativo. Si fa largo a suon di colpi proibiti, e finisce per essere espulso dal direttore di gara Calvarese nel primo minuto di recupero, quando non riesce a contenere l'energia di Chiesa).

Vicari 6 - Nel primo tempo morde efficacemente le caviglie di Simeone, limitando al massimo le giocate dell'attaccante argentino. In generale lo perde una volta sola, quando il Cholito si stacca e fa assist.

Felipe 7 - Capitano per la prima volta proprio contro la sua ex squadra, con la quale ha il dente un po' avvelenato, si toglie una bella soddisfazione rendendosi autore di una prova autoritaria. Dalla sua parte non si passa.

Lazzari 6 - Energia e buona volontà di spingere, anche se alla fine dei conti non combinerà granché. Nel finale innesca l'azione flipper di Chiesa in ripartenza, giocando male un pallone in attacco. Ma vale il sei.

Schiattarella 6 - Quanta esperienza dispensa in mezzo al campo. Fondamentale per la grinta con la quale insegue gli avversari e innesca duelli individuali. Che spesso vince. Anche in ripartenza sa come farsi valere.

Viviani 6,5 - Detta bene i tempi della sua squadra. Si conferma il solito piede caldo sui calci di punizione: proprio da una di queste nasce l'azione del gol, anche se Felipe impatta sul palo. Sfortunato nell'azione del pari.

Grassi 7 - Non fa certamente rimpiangere di aver sostituito la bandiera Mora. Gioca con un'intelligenza assoluta nelle due fasi ed una corsa continua. Tanto che alla mezz'ora della ripresa è costretto a uscire per crampi. (dal 78' Schiavon sv).

Mattiello 6 - Dell'undici iniziale è forse quello che si vede meno. Ma ha il merito di rincorrere chiunque passi dalla sua parte per tutti e novanta i minuti. Nel finale ha la forza per sprintare e provarci: Astori mura.

Paloschi 7 - Tanta generosità per lui, oltre alla rete segnata di fondamentale importanza. Si spende in profondissimi ripiegamenti. Lesto nel ribattere in rete il palo di Felipe, il guardalinee non gli permette la doppietta.

Borriello 6 - L'esperta punta cerca di aprire spazi nella difesa viola, anche se non è in una delle sue giornate migliori. Nonostante ciò non esita nel fare la guerra, reclamando per due rigori. Sui quali rimangono dubbi. (dal 58' Floccari 5,5 - Poco e niente in attacco. Entra in una fase complicatissima della partita e non ha la forza di rappresentare una minaccia per la difesa della Fiorentina).