Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spal - Mora non molla, Lazzari spina nel fianco

Le pagelle della Spal - Mora non molla, Lazzari spina nel fiancoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 10 settembre 2017, 14:372017
di Fabio Tarantino
Risultato finale: Inter-Spal 2-0

Gomis 5.5 - Può nulla sul rigore di Icardi e sul bolide di Perisic, per il resto qualche buona parata e ordinaria amministrazione.

Salamon 5.5 - Prova ad arginare Perisic, non sempre con successo. Abile dal punto di vista tecnico nel far ripartire l’azione, spingendosi spesso fino al centrocampo.

Vicari 5- Guida la difesa coordinando il reparto e i due centrali ai suoi lati, non senza errori: suo, ad esempio, il fallo da rigore (con giallo) su Joao Mario.

Vaisanen 5 - Qualche buon intervento ma anche diversi episodi in cui va in difficoltà, soprattutto dal punto di vista della rapidità di Candreva.

Lazzari 6.5 - Buone progressioni sulla destra, con la sua velocità mette spesso in difficoltà Dalbert e guadagna diverse volte il fondo. Uno dei migliori, piacevole sorpresa di questa Serie A.

Schiattarella 5.5 - Produce gioco e fa bene le due fasi: aiuta in fase difensiva e si propone in quella offensiva, inserendosi oltre la metà campo. Cala nel finale.

Viviani 6 - Ordinato e pulito in cabina di regia, alimenta l’idea di calcio della sua squadra giocando sempre di prima il pallone, senza mai buttarlo. Dall’85’ Bonazzoli sv.

Mora 6 - Guida la squadra, combattente utile sia in fase attiva che passiva. Sempre presente, ruba palla e la gioca con qualità. Il giallo a fine primo tempo, però, lo condiziona nella ripresa. Dal 77’ Grassi sv.

Costa 5.5 - Prova ad arginare Candreva, riuscendoci solo in parte. Ma la sua presenza lo limita notevolmente, costringendolo ad attaccare poco e a restare sempre basso.

Borriello 5.5 - Gara principalmente di sacrificio, gioca quasi a centrocampo per proteggere palla e far salire la squadra con risultati differenti. Poche volte pericoloso.

Paloschi 5 - Sfrutta il lavoro oscuro di Borriello procurandosi spazio in area di rigore, ma nel primo tempo ha due grosse chance che non riesce a sfruttare. Dal 65’ Antenucci 5.5 - Pochi sussulti, non riesce mai a rendersi pericoloso, chiuso dalla difesa nerazzurra.