Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svezia - Hiljemark impalpabile, Armenteros cinico

Le pagelle della Svezia - Hiljemark impalpabile, Armenteros cinicoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 13 giugno 2017, 21:422017
di Pierpaolo Matrone
Norvegia-Svezia 1-1

Nordfeldt 6 - Malgrado subisca un gol, riesce a salvare i suoi in almeno un paio di occasioni, mostrando ottimi riflessi.

Krafth 6 - Se la cava bene sulla destra, dando spesso anche il suo apporto in zona offensiva e muovendosi bene.

Jansson 6 - Tiene abbastanza bene gli attaccanti avversari e non rischia mai più di tanto. Dal 70' Johansson s.v.

Helander 5,5 - Non è sempre preciso, sbaglia qualche intervento di troppo. Ha qualche colpa sul gol di Elyounoussi, quando allontana male di testa un pallone dall'interno dell'area.

Hult 5,5 - Si vede troppo poco in avanti, su una fascia che tutta la Svezia poteva sfruttare di più in questa partita.

Claesson 6 - Buon approccio, comincia col piglio giusto, con tanti inserimenti alle spalle dell'ultimo difensore. Pian piano si spegne sempre più.

Larsson 5,5 - Ci si aspettava di più, anche solo per il cognome che porta, ma la sua prova passa inosservata, senza alcun guizzo. Dal 69' Rohden 6 - Entra bene, tocca diversi palloni e fa sempre ciò che deve.

Hiljemark 5 - Il peggiore là davanti. Completamente impalpabile, ma davvero dentro a questa partita. Dal 69' Forsberg 6,5 - E' l'uomo di maggior talento e lo si capisce appena scende in campo. Dà nuova verve alla manovra svedese.

Larsson S. 6 - Qualche buona giocata sulla trequarti, diverse conclusioni da fuori e anche tagli intelligenti. Sufficiente.

Nyman 6,5 - Il più pimpante del pacchetto offensivo. Corre tantissimo, si inserisce coi tempi giusti e quasi quasi guadagna anche un rigore su uno di questi.

Guidetti 6 - S'impegna, fa a sportellate con gli avversari, cerca spazi svariando su tutto il fronte d'attacco. Prova generosa ma poco concreta. Dal 69' Armenteros 7 - Cinico come non mai. Ha una sola palla gol e la sfrutta alla perfezione, siglando l'1-1.