Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svizzera - Dzemaili prepara, Shaqiri scarta. Xhaka glaciale

Le pagelle della Svizzera - Dzemaili prepara, Shaqiri scarta. Xhaka glacialeTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 giugno 2017, 22:562017
di Dimitri Conti
Isole Far Oer - Svizzera 0-2

Sommer 6 - Neanche una parata. Non si sporca i guantoni, e gli arrivano due tiri, entrambi fuori. Gli diamo sei per la difficoltà nel restare concentrato.

Lichtsteiner 6,5 - Più passano i minuti più entra in partita. Tant'è vero che nei minuti di recupero sfiora anche il gol, con una bordata di mancino, uscita fuori di poco.

Akanji 6,5 - Gioca contemporaneamente da centrale e da terzino destro, portando spesso in avanti in prima persona la manovra elvetica. Sarà piaciuto a Petkovic.

Djourou 6 - Lui invece sta più attento a fare il marcatore puro. Rischia in una circostanza, quando Sorensen cade in area su presunto contatto. Mazzoleni non vede.

Moubandje 6 - Tantissima intraprendenza nel percorrere i chilometri sulla fascia mancina, ma altrettanta imprecisione nel capire tempi e modi delle giocate.

Behrami 6,5 - Un lavoro oscuro, ma preziosissimo, quello dell'ex Fiorentina e Napoli. Molto si deve a lui se le Far Oer non sono mai riuscite ad affacciarsi di là.

Xhaka 7 - Una freddezza glaciale abbinata ad una tecnica di base raffinatissima. Il tutto esaltato da un avversario certamente non invincibile e sublimato dal gol.

Shaqiri 7 - Ha voglia di spingere sulla fascia, anche se sbaglia più di una giocata. Ma è magistrale nel tagliare alle spalle della difesa e mettere in rete il raddoppio.

Dzemaili 7 - Mette lo zampino in ambedue i gol dei suoi: prima combina ad alta velocità con Xhaka, poi disegna un corridoio perfetto nello spazio da attaccare per Shaqiri. (dall'86' Freuler s.v.)

Mehmedi 6 - Parte largo a sinistra ma finisce spesso per attaccare il centro. Un paio di sponde e un tentativo pericoloso, prima di lasciare il campo. (dal 62' Zuber 6 - Ci mette un po' a carburare, poi va vicino all'esultanza con un bel destro a rientrare sul secondo palo. Sarebbe stato un gran gol.)

Seferovic 5,5 - Sembrava un'occasone ghiotta per andare a segno, e invece non lo è. Anzi punge pochino: è troppo solitario in una Svizzera collettiva. (dal 79' Derdiyok s.v.)