Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le pagelle della Svizzera - Zuber regala il pari, Sommer decisivo

Le pagelle della Svizzera - Zuber regala il pari, Sommer decisivoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 17 giugno 2018 22:31Altre Notizie
di Luca Chiarini
Risultato finale: Brasile-Svizzera 1-1

Sommer 6,5 - Due rammendi decisivi nell'economia della gara, uno per tempo: rammendo impercettibile sulla zampata di Paulinho, un guizzo da big allo scadere sulla zuccata di Firmino.

Lichtsteiner 5,5 - Stringe i denti e sopperisce al mismatch atletico con i piccoletti verdeoro con un senso tattico consolidato nel trascorso italiano. Qualche indecisione che gli costa anche un giallo. Abbandona il campo nel finale, logorato dai crampi.

Schar 5,5 - Sensibilmente più traballante del compagno di ventura. Buca l'intervento sul traversone radente di Neymar e propizia la ghiotta occasione cestinata da Paulinho. Un paio di posizionamenti infelici che rischia di pagare a caro prezzo.

Akanji 6,5 - Regge la baracca nelle fasi più ostiche della contesa. Depista una fiammata di Gabriel Jesus con un mix di astuzia e fisicità che gli consente di uscire in bello stile da una situazione intricata. Buona attenzione e poche sbavature.

Rodriguez 5,5 - Più scolastico rispetto agli standard esibiti in Italia: comprensibile, al netto dei valori dell'avversario. Soffre il giusto contro un Willian poco ispirato, anche se arranca e fatica ad accendersi.

Behrami 5,5 - Garra più sudamericana, che svizzera. Ringhia sugli avversari senza sosta, anche se sovente la grinta sfocia nell'irruenza. Rimedia un giallo per un calcione illecito rifilato a Neymar. (Dal 71' Zakaria 5,5 - Poco coinvolto dopo l'ingresso).

Xhaka 6 - Prova in crescendo: lontano dai riflettori nel primo tempo, sale in cattedra nella ripresa, beneficiando della crescita corale. Un tracciante chirurgico per Shaqiri, che non ne approfitta. Regia complessivamente ordinata.

Shaqiri 6,5 - Resta a galla nella prima metà, facendosi carico delle sporadiche ripartenze svizzere. Rapidità abbinata ad un'apprezzabile propensione al sacrificio: tra i più convincenti stasera.

Dzemaili 6 - Pur a corrente alternata, graffia in incursione quando i compagni provano a pungolare la retroguardia della Seleçao. Un mancino smorzato disinnescato senza affanno da Alisson.

Zuber 6,5 - L'esordio è da sogno: Danilo lo bracca a dovere, riesce però a timbrare sugli sviluppi di un corner, regalando ai suoi un pari storico.

Seferovic 5 - In una serata di festa per la Svizzera, può sorridere soltanto a metà. Encomabile l'abnegazione con cui cerca sistematicamente il confronto con i due centrali opposti, che riescono però a disinnescarlo senza grattacapi di sorta. Pochi lampi nei metri finali, lascia il posto ad Embolo all'ottantesimo. (Dall'80' Embolo s.v.).

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000