Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spartak - Luiz Adriano non si vede, Zé Luis da sbalzi

Le pagelle dello Spartak - Luiz Adriano non si vede, Zé Luis da sbalziTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 21 novembre 2017, 20:032017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Spartak Mosca - Maribor 1-1

Selikhov 6 - Partita abbastanza tranquilla per lui. I primi tiri che gli arrivano sono tutti centrali. Per sua fortuna Pihler gli conclude addosso. Sulla rete del pareggio nei minuti di recupero però non può farci niente.

Petkovic 6 - Propositivo nel sovrapporsi a destra, creando un asse con Popov, non è però altrettanto preciso quando c'è da spedire dentro l'area il pallone. Nella ripresa si stanca e spinge molto meno. (dal 73' Zobnin 5 - Bell'approccio: entra e scodella una serie di cross ben fatti a centro area, creando due palle gol. Poi però combina il disastro in fase difensiva, lasciando Mesanovic completamente solo per l'1-1).

Tasci 6 - Partita d'ordine quella dell'esperto centrale. Fa più da marcatore puro rispetto al compagno di reparto. Sui palloni aerei non ha trovato nessuno che riesca a sovrastarlo, se preso in velocità qualcosa ha concesso.

Kutepov 6 - Rimpiazza lo squalificato Dzikhiya al centro della difesa. Offre una prestazione muscolare e tonica. Prende un giallo forse evitabile ma merita. Un po' fermo però nell'azione del pareggio finale.

Kombarov 6,5 - Capitano di serata data l'assenza di Glushakov dall'undici iniziale, merita la fascia che gli viene assegnata. Capace di spingere con frequenza ma anche di ripiegare. L'azione del gol nasce da lui.

Popov 5 - Prestazione anonima. Nonostante la sua squadra tenga il pallone per maggior tempo degli avversari, non si mette in luce. Pecca della fantasia che dovrebbe apportare. Dopo un'ora è chiamato fuori. (dal 64' Melgarejo 6 - Il suo ingresso in campo regala vitalità alle manovre moscovite. Non è precisissimo, ma la zampata del vantaggio di Zé Luis viene fuori da una sua iniziativa testarda).

Fernando 6 - Nella prima frazione di gioco è in apnea: gli sloveni lo vanno ad aggredire sempre, togliendo ossigeno a lui e alla squadra. Costretto a tanti errori, nella ripresa però cresce di personalità e tempi di gioco.

Pasalic 6 - Si butta dentro non appena vede la possibilità. I suoi inserimenti sono difficilmente leggibili per la difesa slovena, seppure non trovi mai la precisione. Sorprendentemente è il primo ad uscire. (dal 54' Glushakov 6 - Entra per dare sostanza al centro, non disdegna però di inserirsi in avanti. Ci prova anche dalla lunga distanza, senza particolare successo).

Promes 5 - Il talentino olandese è uno dei più attesi ma incappa in una serata decisamente storta. Pecca di personalismo e le giocate che prova gli vengono di rado. Carrera punta su di lui per aprire i varchi: non è premiato.

Luiz Adriano 5 - L'attaccante ex Milan non si fa mai vedere nella zona che predilige, l'area di rigore. Nella ripresa potrebbe farlo, ma non sfrutta un lancio illuminante di Fernando, sbagliando il controllo.

Zé Luis 6,5 - Che sbalzi la sua partita. Si fa notare per movimenti e abnegazione, salvo rischiare di rovinare tutto con tre errori in tre minuti a dir poco incredibili. Si rifà con la rete dell'illusorio vantaggio: una vera zampata.