Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Spezia - Marilungo il migliore, male la difesa

Le pagelle dello Spezia - Marilungo il migliore, male la difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 17:062017
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Ternana-Spezia 4-2

Saloni 5.5 - Compie diversi buoni interventi, ma non è esente da responsabilità in occasione del 2-2.

De Col 4.5 - L’ingresso di Carretta è una pessima notizia per l’esterno dello Spezia, costretto a rincorrerlo in più circostanze senza mai riuscire ad arginarlo.

Terzi 5 - Si lascia sorprendere sui cross provenienti dalla corsie esterne, non riesce a mettere una pezza e insieme ai suoi compagni di reparto ha sulla coscienza la sconfitta di questo pomeriggio.

Ceccaroni 5.5 - In difficoltà sugli inserimenti di Varone, non sempre chiude come dovrebbe.

Vignali 5.5 - Si spinge in avanti molto meno di Lopez, privando spesso la squadra di un’alternativa nello sviluppo del gioco.

Maggiore 5.5 - Poco filtro in mediana e scarsa protezione della difesa. Questi i capi d’accusa che costringono Gallo a mandarlo anzitempo sotto la doccia. Dal 71’ Forte 5 - Non crea pericoli alla difesa della Ternana.

Pessina 5.5 - Bravo a dettare i tempi a metà campo, ma commette qualche amnesia in copertura anche a causa probabilmente di una condizione fisica non eccellente.

Lopez 6.5 - Dal suo piede nascono le principali occasioni per lo Spezia questo pomeriggio. Sovrasta Valjent nel duello su quella corsia.

Mastinu 5 - Non riesce a rendersi pericoloso come vorrebbe a ridosso delle due punte, costrette ad accontentarsi esclusivamente dei suggerimenti dalle fasce. Dal 68’ Acampora 5.5 - Impatto poco convincente sull’incontro.

Marilungo 7 - Si muove tantissimo e non lascia punti di riferimento alla difesa avversaria. Sblocca subito il match e più volte sfiora la doppietta, ma i suoi compagni della difesa rovinano tutto.

Granoche 6.5 - Davvero convincente l’inizio di gara, quando è abile a creare sempre qualcosa quando viene servito dai compagni nel modo giusto. Si eclissa nella ripresa. Dal 76’ Gilardino SV.