Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Sporting - Bene gli esterni difensivi, Silva sorpreso

Le pagelle dello Sporting - Bene gli esterni difensivi, Silva sorpresoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 18 ottobre 2017, 22:522017
di Andrea Piras
Risultato finale: Juventus-Sporting Lisbona 2-1

Rui Patricio 6 - Rimane immobile dal tracciante disegnato da Pjanic sull'1-1, reattivo invece su Higuain nel primo tempo. Incolpevole sul gol di Mandzukic.

Piccini 6.5 - Segue quasi a uomo Mandzukic non concedendo la giocata sull'esterno al croato e ad Alex Sandro. Buone le sue diagonali in area di rigore, salva nella ripresa sul numero 17 bianconero.

Coates 6 - Compie ottime chiusure alternate ad ingenuità clamorose specialmente quando messo sotto pressione da Higuain.

Mathieu 6 - Vale lo stesso discorso di Coates. Mette in risalto le sue qualità in chiusura ma commette anche ingenuità che sarebbero potute costare care ai suoi.

Coentrao 6.5 - Chiude bene su Cuadrado con intelligenza e tempismo. Si fa vedere anche in fase offensiva. Esce per un problema al polso (Dal 77' Silva 5.5 - Perde il duello aereo con Mandzukic in occasione del 2-1).

Carvalho 6 - Combatte in mezzo al campo recuperando buoni palloni e innescando le ripartenze dei suoi.

Battaglia 5.5 - Non è lucido a dovere compie alcune ingenuità come il fallo da cui nasce la rete del pareggio di Pjanic (Dall'87' Doumbia sv).

Gelson Martins 5.5 - Si infila nelle maglie di una difesa bianconera ancora negli spogliatoi ma, anche se poi nasce l'autogol di Alex Sandro, calcia addosso a Buffon. Molto rapido a destra, aiuta Piccini nella fase difensiva anche se lascia poco il segno in avanti (Dal 78' Palhinha sv).

Bruno Fernandes 6.5 - Come spesso diceva Giampaolo l'anno scorso, vede giocate che altri giocatori non hanno. Aiuta anche i compagni nel difendere.

Acuña 6 - Svaria su entrambi i fronti d'attacco giocando su Sturaro provando spesso la giocata.

Dost 5 - Viene stretto nella morsa da Chiellini e Benatia, ha davvero poco spazio per colpire come lui sa fare.