Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Stoke - Choupo-Moting ineffabile, Butland è un muro

Le pagelle dello Stoke - Choupo-Moting ineffabile, Butland è un muroTUTTO mercato WEB
sabato 9 settembre 2017, 20:302017
di Mattia Zangari
Risultato: Stoke City-Manchester United 2-2

Butland 7.5 - Si oppone due volte con autorità ai tentativi portati da Rashford, e in più si ricicla libero spegnendo il contropiede avversario con un mirabile stop di di petto fuori dalla sua area. Sul fotofinish si esibisce in una parata decisiva in contro tempo sul tentativo di ammutinamento di Zouma.

Wimmer 6 - Esordio positivo per l'ex Tottenham, giocatore a cui non interessano i ghirigori a che non va mai troppo per il sottile.

Cameron 6 - In 47 minuti non sbanda mai contro uno degli attacchi più prolifici del torneo. Dal 46' Martins Indi 5 Si fa prendere in mezzo in occasione del gol del 2-1. A 10' dalla fine legge male il cross di Martial e lascia solo soletto Lukaku.

Zouma 6.5 - Non sbaglia un colpo dietro, soprattutto dando fondo a una attenzione senza pari in marcatura. In velocità, poi, è una sicurezza.

Diouf 6 - Gioca con un problema al ginocchio che lo affligge da prima del fischio d'inizio. Ma questo non gli impedisce di regalare un bon bon a Choupo-Moting per l'1-0 momentaneo; vantaggio che dura poco, anche perché è lui a perdersi Matic sul corner.

Fletcher 6 - Ci impiega quasi un tempo intero ad aggiustare il dosaggio del suo interno destro. Quando trova il giusto equilibrio tra forza e precisione indovina il lancio panoramico che apre le porte all'1-0. Cala vistosamente nel secondo tempo.

Allen 5.5 - Il moto perpetuo, alla fine, risulta un'arma a doppio taglio con la quale si ferisce: sua la palla sanguinosa persa a centrocampo che costa il sorpasso provvisorio degli avversari.

Pieters 5.5 - Perde spesso e volentieri le tracce di Rashford, cliente scomodo per qualsiasi difensore; poi fa sfrecciare Lukaku verso il 2-1 tenendolo in gioco sul tocco di Mkhitaryan. Fa meglio nella metà campo nemica, dove riesce anche a fornire un assist al bacio a Jesé.

Shaqiri 6.5 - In completo controllo dei suoi mezzi tecnici come raramente gli capita, lo svizzero ha dei momenti in cui si mette nelle condizioni di scherzare gente come Bailly. Affila due volte il suo mancino da fuori, ma lì deve arrendersi entrambe le volte a uno dei portieri più forti sulla piazza.

Jesé 6 - Suo il primo squillo della gara, suo il diagonale impreciso che fa capire a Mourinho l'aria che tira a Stoke-On-Trent. Solo una parata di puro istinto di De Gea gli nega il secondo sigillo stagionale in casa.

Choupo-Moting 7.5 - Rovina la media di tre clean sheet dello United in campionato mettendo nel sacco il suo primo e secondo gol in Premier League. Inoltre riempie la partita di scatti e movimenti senza palla molto utili all'economia del gioco di squadra.