Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello Strasburgo - Grimm mostra i denti, disastro Oukidja

Le pagelle dello Strasburgo - Grimm mostra i denti, disastro OukidjaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 13 dicembre 2017, 23:082017
di Dimitri Conti
Risultato finale: Strasburgo - PSG 2-4

Oukidja 4,5 - Combina un vero e proprio disastro, facendosi scappare dalle mani un pallone già suo. Di Maria ringrazia e mette in rete il gol dello 0-2. Sulle altre reti non può nulla ma è ampiamente bocciato. (dal 68' Bonnefoi 6 - L'espertissimo portiere transitato anche in Italia gioca circa venticinque minuti. Nei quali compie una bella parata, si arrende al gol di Draxler e ringrazia il palo su Mbappé).

Lala 5 - La sofferenza ha inizio al minuto uno e capisci che non potrà essere una bella serata. Poi lo capisce anche Di Maria e la situazione gli sfugge di mano. Sembrerebbe riprendersi ma è un'illusione.

Salmier 4,5 - Inaugura la serataccia con un autogol degno delle comiche o di Mai dire Gol. Svirgola un cross, neanche di brutta fattura, di Di Maria direttamente nella sua porta. In confusione.

Koné 5,5 - Prova a reggere la baracca a suon di urlacci e interventi d'esperienza. Per tutto il primo tempo, e forse anche qualcosina in più, convince. Alla lunga distanza però denota cedimenti.

Seka 5 - Anche per il terzino sinistro il discorso è simile. Nel primo tempo è abbottonato su Pastore e concede poco. La grazia, dopo l'intervallo, dura poco. Il finale di partita è un incubo.

Nogueira 5,5 - Non è un titolare, anzi ha proprio pochi minuti nelle gambe. Nelle prime battute non si direbbe, nell'arco dell'ora da lui disputata però si trova a rincorrere. (dal 64' Lienard 5 - Entra in un momento sbagliato della partita e non riesce ad incidere come vorrebbe sulle sorti della sua squadra. Non lo si nota propria).

Grimm 6 - Coriaceo, mostra i denti con efficacia per circa sessanta, sessantacinque minuti. Segna anche il gol dell'1-2 con una bella incursione, ma nella ripresa si vede superato spesso e volentieri. In totale un sei pienissimo.

Aholou 5 - Serviva un po' di più il suo apporto muscolare in fase di rincorsa, probabilmente. In fase di creazione del gioco risulta pressoché nullo, anche ad interdire fa molta fatica.

Goncalves 5,5 - Sprizza voglia di farsi vedere e spinge con regolarità sulla fascia destra. Crea qualche bel problema a Dani Alves nel primo tempo. Nella ripresa è tutta un'altra sinfonia: non riesce più a spingere.

Saadi 5,5 - Prova a fare l'autoritario, cercando il gioco sporco. Ma Marquinhos difficilmente non riesce ad arrivare prima di lui e anche con Kimpembe la serata non è esattamente delle più facili.

Bahoken 5 - Esterno a sinistra, ma ha più di una velleità quando i suoi provano le azioni d'attacco. Nella ripresa scompare dal campo, sbagliando anche qualche giocata semplice. (dal 75' Blayac 6,5 - Con un quarto d'ora a disposizione sfrutta l'occasione: scatta alle spalle della difesa sul lancio profondo e fredda Trapp a tu per tu. Ben fatto).