Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello United - De Gea imbattibile, Lukaku spara a salve

Le pagelle dello United - De Gea imbattibile, Lukaku spara a salve
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 ottobre 2017, 15:402017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Liverpool-Manchester United 0-0

De Gea 7.5 - La parata fantascientifica col piede su Matip vale il mantenimento dello 0-0 e dell'imbattibilità dello United in Premier nel tempio laico di Anfield. Insuperabile.

Valencia 5.5 - Le sue scorribande vengono annullate dalla giornata di grazia del dirimpettaio Moreno, devastante anche in fase di proposizione.

Smalling 6 - L'area dello United è un bunker più per demeriti altrui che per meriti della difesa. Laddove non arriva con il senso della posizione negli ultimi 17 metri, ricorre alle cattive quando deve accorciare lontano dalla porta su Coutinho.

Jones 6 - Muro inscalfibile soprattuto nei primi minuti, rischia di compromettere una prestazione solida perdendo una palla sanguinosa all'alba del secondo tempo. Palla che poi risulterà innocua.

Darmian 6 - Macina chilometri a volontà, finendo la gara in preda ai crampi. La fiducia incondizionata di Mourinho non si guadagna per caso, né tantomeno da un giorno all'altro.

Herrera 6 - Interrompe la comunicazione con una serie di falli punibili col fischio contro ma non sanzionabili dal punto di vista disciplinare. Riesce bene nel lavoro assegnatogli da Mourinho.

Matic 6 - Stabilità, in una sola parola. Quella che l'ex Chelsea ha dato a tutto il reparto arretrato, facendo risultare persino Smalling e Jones due difensori credibili.

Young 5.5 - Mossa conservativa di Mourinho, che dall'inglese forse viene preso fin troppo alla lettera. Dal 93' Lindelöf - .

Mkhitaryan 5 - Il grande assente di Anfield, l'armeno sembra che sia in campo solo per onor di firma e non per griffare con le sue proverbiali invenzioni. Dal 64' Lingard 5.5 Impatto zero sulla gara dal punto di vista offensivo. Ma forse le direttive di Mourinho erano ben altre.

Martial 6 - L'unico elemento vagamente pericoloso dell'attacco dei Red Devils che potrebbe far saltare il banco con le sue accelerazioni. Ci prova, ma non è propriamente Messi. Dal 65' Rashford 5.5 - La verve, non facile da esibire in una partita così, è rimasta a Manchester.

Lukaku 5.5 - Abbandonato a se stesso prima sotto la Kop e poi vicino al settore dei suoi tifosi, il belga gira a vuoto in zona gol cestinando l'unica occasione prodotta in 90 e rotti minuti.