Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello United - Lukaku timbra ancora, magic moment Lingard

Le pagelle dello United - Lukaku timbra ancora, magic moment Lingard
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 17 dicembre 2017, 17:152017
di Mattia Zangari
Risultato finale: Wba-Manchester United 1-2

De Gea 5.5 - Nessuna parata mostruosa per Dave saves, giusto un tiro dal limite abbastanza potente ma poco angolato di Livermore da controllare in due tempi oltre ad altre conclusioni velleitarie. Da rivedere le letture sulle uscite nella sua area piccola: rimane sulle gambe nel mischione dal quale esce vincitore Barry, poco dopo è Matic a guardagli le spalle come un angelo custode.

Valencia 6.5 - A gara sbloccata, va via liscio in discesa con le sue sgroppate che a momenti portano al tris di Rashford che avrebbe chiuso la partita. Due minuti prima il suo ritorno difensivo oscura il potenziale 2-1; al 64' alza bandiera bianca per un infortunio muscolare, e non è un caso che lo United ne risenta. Dal 66' Rojo 5.5 Contribuisce ad alzare il livello di ansia dei Diavoli in Rossi: non trasuda sicurezza, quasi beffa De Gea con una svirgolata goffissima.

Jones 6.5 - Chiamato in causa sostanzialmente in una sola circostanza nel primo tempo, è bravo ad allontanare in tuffo uno dei numerosi cross di McClean. Al tramonto della ripresa, nel momento di maggior pressione dei Baggies, risolve non poche situazioni complicate in area.

Smalling 6.5 - Una manciata di secondi prima del raddoppio griffato Lingard si esibisce in un intervento last second che annulla Rondon.

Young 6 - Qualche errorino di troppo in fase di uscita della palla, raramente si sgancia per andare a far male nelle metà campo nemica. Gestisce tutto sommato benino in copertura nel duello con Nyom, rischiando più di qualcosa con il taglia fuori vigoroso con cui manda per le terre McClean in area.

Herrera 6 - Lotta con grande caparbietà contro il centrocampo tutto muscoli e centimetri del Wba. Uscendo spesso vincitore pur essendo due-tre categorie di peso sotto i suoi avversari.

Matic 6.5 - Ripulisce una quantità industriale di palloni davanti al centrocampo. Uno dei pochi che verticalizza in maniera sensata, senza che il pallone gli torni indietro come calciato contro un muro. La giocata definitiva che cristallizza il risultato sul 2-1 è sua.

Mata 6 - Fatica a trovare la collocazione geografica in campo quando la densità di popolazione degli uomini in maglia biancoblu è altissima. Riesce comunque a ritagliarsi un momento di gloria al 35', con l'appoggio laterale che apparecchia la tavola al 2-0 di Lingard.

Lingard6.5 - Magic moment per il baby giocatore inglese, al quarto gol nelle ultime 5 partite: suo il tiro, anche se aiutato dalla decisiva deviazione di Hegazi, che alla fine dei conti marca la differenza. Dall'86' McTominay sv .

Rashford 6.5 - Dal nulla, come la sua esplosione nel calcio che conta, inventa un dribbling in uno spazio angusto con annesso cross telecomandato sulla testa di Lukaku. Sfiora il 3-0 con una bella conclusione in controbalzo, poi sparisce colpevolmente dalla gara. Dal 79' – Martial sv .

Lukaku 7 - 'Palla in mezzo e ci abbracciamo'. Il belga torna a segnare in due gare consecutive di Premier e lo fa alla sua solita maniera, prendendo posizione in area e spizzando di testa al sette. Ogni ripartenza dello United, sempre più rare con l'invecchiamento del match, passa sempre dal suo lavorone lontano dalla porta.