Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dello United - Pogba show, Lukaku non punge. Bene Smalling

Le pagelle dello United - Pogba show, Lukaku non punge. Bene SmallingTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 19 settembre 2018, 23:042018
di Luca Chiarini
Risultato finale: Young Boys-Manchester United 0-3

De Gea 6 - Gestisce con calma olimpica l'avvio frizzante degli svizzeri: due discreti interventi sulle botte centrali di Camara e Mbabu. Qualche altro rammendo dal coefficiente di difficoltà non elevatissimo che gli consente di portare a casa un clean sheet che dà morale.

Dalot 6 - Mossa a sorpresa (insieme a Martial) di Mourinho. Mille attenuanti determinate in primis dalla giovanissima età. Qualche limite ancora da smussare, evidenziato ad esempio dalla marcatura difettosa su Fassnacht, che rischia di costare caro agli inglesi. Meno grattacapi dopo l'intervallo.

Smalling 6,5 - Vero leader della difesa nella serata di Berna. Giganteggia sulle palle alte (marchio di fabbrica, non poteva essere altrimenti). Giocate sempre pulite, letture sistematicamente azzeccate. Buon segnale dopo il timbro di Watford.

Lindelof 6 - Falsa partenza: si perde Hoarau che spaventa De Gea con una zuccata, regala una palla gol a Mbabu con un'uscita palla al piede scellerata. A vantaggio acquisito si stabilizza, recuperando lucidità e brillantezza, guidato dall'ottimo Smalling.

Shaw 6,5 - Lo spavento in nazionale è già alle spalle. Nessuna noia nel duello individuale con Sulejmani, ne approfitta per scalare spesso sul fondo, offrendo anche palloni interessanti ai compagni.

Fred 5,5 - Quasi una comparsa nel trio in mediana dei Red Devils. Limita l'apporto in fase d'appoggio al minimo indispensabile. Un solo mancino (inoffensivo) dal limite, murato con la schiena da Camara. (Dal 69' Fellaini 5,5 - Una manciata di secondi dopo l'ingresso si perde Camara, che colpisce il legno).

Matic 6 - Gestisce con il consueto mix di fisicità e tecnica, interpretando correttamente il ruolo. Garantisce equilibrio, anche se non ruba l'occhio: pur lontano dai riflettori, commette pochi errori, badando al sodo.

Pogba 7 - Apre le danze con un mancino scoccato dal limite che fredda Von Ballmoos, insaccandosi poco sotto il montante alto. Il raddoppio arriva sul rigore (dubbio), trasformato con l'altro piede. Mou lo richiama alla base a un quarto d'ora dal termine, per preservarlo in ottica campionato. (Dal 75' Pereira s.v.).

Martial 6,5 - Un gol che scaccia i fantasmi di una serata non esattamente da incorniciare. Mbabu lo tiene a dovere e scherma quasi tutte le sue giocate, lui ha però il merito di chiudere i giochi con il piattone smorzato da Camara.

Lukaku 5,5 - Rimane a secco in una gara in cui esibisce pochissimo del suo repertorio. Prova a lavorare per la squadra, ma i due centrali lo braccano, chiudendogli ogni pertugio. Segna allo scadere, ma è pizzicato in offside.

Rashford 5,5 - Non offre gli strappi che Mourinho gli chiede. Finisce sovente per imbottigliarsi sull'esterno, senza graffiare. Nella prima metà colpisce un palo esterno con una zampata su invito di Shaw. (Dal 69' Mata 6 - Vicino al gol con una girata di mancino).