Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Cipro - Panayi miracoloso, zuccata decisiva di Sotiriou

Le pagelle di Cipro - Panayi miracoloso, zuccata decisiva di SotiriouTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 giugno 2017, 22:432017
di Andrea Piras
Risultato finale: Gibilterra-Cipro 1-2

Panayi 7 - Compie almeno tre interventi decisivi mettendo in mostra reattività ed esplosività. Incolpevole sul gol di Hernandez.

Demetriou 6 - Scende poco sulla corsia di destra. Si lascia scappare Hernandez in occasione della rete del pareggio ma rimedia servendo a Sotiriou il gol che vale l'incontro.

Merkis 6 - Chiude con attenzione Lee Casciaro in avanti lasciandogli poco spazio per colpire. Non funziona però la trappola del fuorigioco in occasione dell'1-1.

Laifis 6 - Poche sbavature per lui tranne quando nella ripresa prima si fa soffiare il pallone da Lee Casciaro e poi lo stende causando la punizione da cui nasce la traversa di Walker rischiando il calcio di rigore. Alla mezzora sfiora la rete con una gran conclusione.

Iannou 5.5 - Tiene in gioco Hernandez in occasione della rete dell'1-1, si fa ammonire pochi istanti più tardi per un brutto fallo su Garcia. Serata no per l'esterno cipriota preso quasi sempre d'infilata dagli avversari.

Artymatas 6 - Inizia molto bene dettando i ritmi dell'azione, quando però nel finale di prima frazione di gara Gibilterra alza i ritmi va un po' in affanno. Dall'82' Mytidis s.v.

Kyriakou 6 - Cerca sempre il compagno più vicino per giocare il pallone. Accompagna spesso l'azione offensiva.

Christofi 5.5 - Fa vedere alcune buone giocate quando ha il pallone fra i piedi, difficilmente però aggredisce la profondità per il cross verso Sotiriou. Dal 73' Makris s.v.

Margaça 5.5 - In avvio propizia l'autogol di Roy Chipolina. Parte da posizione centrale e va alla conclusione verso Ibrahim senza fortuna. Nella ripresa sparisce dal campo fino alla sostituzione. Dal 62' Alexandrou 5.5 - Praticamente mai nel vivo del gioco.

Charalambides 6.5 - L'uomo più pericoloso questa sera. Quando ha il pallone fra i piedi riesce sempre a creare pericoli. Sfiora l'eurogol con una conclusione da urlo dalla distanza, peccato che la sfera impatti sulla traversa.

Sotiriou 6.5 - Primo tempo anonimo dove cade spesso nella trappola del fuorigioco. Nella ripresa trova la zuccata vincente con cui consegna i tre punti alla sua nazionale.