Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le parate di Eric e la zampata di Twumasi - Top&Flop di Maccabi-Astana

Le parate di Eric e la zampata di Twumasi - Top&Flop di Maccabi-Astana
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 novembre 2017, 21:092017
di Daniele Vitiello
Risultato finale: Maccabi Tel Aviv-Astana 0-1

TOP
La manovra del Maccabi - La forte sensazione è che, se gli israeliani avessero giocato con questa ispirazione tutti gli incontri di questa fase a gironi, la classifica racconterebbe una realtà totalmente differente rispetto a quella attuale. Manovra pulita, fraseggio impeccabile, per la perfezione manca la giusta freddezza negli ultimi metri.
La zampata di Twumasi- Ci si accorge della sua presenza in campo praticamente nell’occasione che sblocca l’incontro. Latita fino a quel momento, ma è bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto, regalando il secondo posto nel raggruppamento ai suoi compagni.
Le parate di Eric - E’ fondamentale il suo apporto nel match di questa sera. Tiene a galla la squadra con una serie di interventi di primo ordine, su tutti quello con la mano di richiamo sul tiro di RIkan dalla lunga distanza: da solo vale il prezzo del biglietto

FLOP
L’attacco del Maccabi- E’ un vero peccato che la squadra non riesca a finalizzare la grande mole di gioco prodotta stasera. Avrebbe meritato almeno il pareggio per quanto visto in campo, invece si ritrova a dover digerire l’ennesimo boccone amaro di questa Europa League.
Kabananga - Manca il suo apporto nel match del Netanya Municipal. Non aiuta i compagni in fase di non possesso e non permette alla difesa di rifiatare con i pochi palloni che gli capitano fra i piedi. Da valore aggiunto a tallone d’Achille, i suoi tifosi sperano si tratti di un’amnesia momentanea.
L’atteggiamento dell’Astana- C’è un pizzico abbondante di fortuna nella vittoria di questa sera. I kazaki sono stati sorpresi dalla prova d’orgoglio del Maccabi: nella ripresa meglio rispetto al primo tempo, ma prova assolutamente da rivedere.