Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Anderlecht-Manchester Utd - Mourinho si affida ad Ibra

Le probabili formazioni di Anderlecht-Manchester Utd - Mourinho si affida ad Ibra
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 13 aprile 2017, 06:102017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 21.05. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

L’Europa League entra nel suo momento clou. A sfidarsi per i quarti di finale ci sono Anderlecht e Manchester United, sfida affascinante e dal risultato non così scontato. La squadra belga arriva da un momento positivo, che ha trovato l’ultima tappa nel pareggio contro il Gent per gli spareggi europei del campionato belga. Per gli inglesi, invece, arrivano in Belgio dopo la vittoria convincente dopo il Sunderland, che ha portato la squadra di Mourinho al quinto posto in classifica, a soli quattro punti dalla zona Champions.

COME ARRIVA L’ANDERLECHT - La squadra belga ha raggiunto i quarti di finale dopo aver superato ai sedicesimi lo Zenit e l’Apoel agli ottavi di finale. L’allenatore Weiler schiererà un 4-3-3 con Ruben tra i pali; i terzini saranno Appiah e Najar, mentre al centro della difesa si posizioneranno Mbodij e Spajic. La linea di centrocampo sarà composta da Dendoncker, Hanni e Tielemans. In avanti il tridente vedrà Teodorczyk –in ballottaggio con Thelin- al centro con Chipciu e Stanciu ai suoi lati.

COME ARRIVA IL MANCHESTER UTD - Per la squadra inglese il percorso verso i quarti ha visto prima i sedicesimi contro Saint Etienne e poi il Rostov ai quarti. Mourinho dovrebbe affidarsi al consueto 3-5-1-1 con Romero in porta al posto dell’infortunato De Gea. Il trio difensivo sarà formato da Bailly, Shaw e Rojo. Gli esterni di centrocampo saranno Valencia e Young, mentre al centro si posizioneranno Fellaini, Herrera e Pobga. In avanti la punta centrale sarà Ibrahimovic con Mkhitaryan che agirà a supporto dello svedese.

Le probabili formazioni

Anderlecht (4-3-3): Ruben; Appiah, Mbodj, Spajic, Najar; Dendoncker, Hanni, Tielemans; Chipciu, Teodorczyk, Stanciu. Allenatore: Weiler.

Manchester Utd (3-5-1-1): Romero; Bailly, Shaw, Rojo; Valencia, Fellaini, Herrera, Pogba, Young; Mkhitaryan; Ibrahimovic. Allenatore: Mourinho.