Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Atalanta-Avellino - Rastelli vuole l'impresa

Le probabili formazioni di Atalanta-Avellino - Rastelli vuole l'impresaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 03 dicembre 2014 06:00Altre Notizie
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Nel quarto turno di Tim Cup, con la formula della partita secca per il passaggio al turno successivo, l'Atalanta ospita l'Avellino nell'ennesimo scontro tra squadre della massima serie e quelle del campionato cadetto di questo turno. Ad affrontarsi due squadre che, almeno in questa prima parte della stagione, non fanno degli attacchi i loro punti di forza: l'Atalanta ha segnato appena cinque reti - peggior attacco del campionato -in tredici gare, mentre l'Avellino in cadetteria è a quota 15 marcature in sedici partite di campionato. Affini anche i momenti delle due squadre: i bergamaschi hanno racimolato 4 pareggi e due sconfitte nelle ultime 6 gare, gli irpini hanno raccolto 1 punto nelle ultime tre uscite.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Vincere per passare il turno e ritrovare fiducia. Questo il pensiero di Stefano Colantuono nella conferenza stampa della vigilia: ""Ci teniamo alla Coppa Italia e, dunque, vogliamo andare avanti. Affronteremo una buona squadra che in B sta facendo bene - si legge su Tuttoavellino.it - ma vogliamo vincere e passare il turno anche perché ogni vittoria fa sempre bene e dà morale. Sarà una buona occasione per dare spazio anche ad alcuni giovani e a chi ha giocato di meno". Coerente con quanto dichiarato, il tecnico ha escluso dalla lista dei convocati Denis, Maxi Moralez ed il Papu Gomez per dare spazio a chi ha giocato meno. Out lo sfortunato Raimondi, che contro l'Empoli ha riportato la rottura del crociato. Ipotizzabile, dunque, un 4-4-2 conn l'ottimo Sportiello tra i pali ed una difesa a quattro formata - partendo da destra verso sinistra - da Bellini, Biava, Benaloune, Biava e Del Grosso. A centrocampo Molina agirà a destra, mentre dall'altro lato spazio a D'Alessandro. In mediana possibile la presenza di Baselli e Migliaccio. La coppia d'attacco, quasi sicuramente, sarà formata da Boakye e Rolando Bianchi.

COME ARRIVA L'AVELLINO - Bocca chiusa alla vigilia per Massimo Rastelli, parola al patron Walter Taccone che ha commentato così la decisione della Prefettura di Bergamo di vietare la trasferta ai tifosi irpini: "E' una sciocchezza - ha dichiarato ad Ottochannel - siamo costretti a pagare per situazioni che non ci riguardano". Uno stimolo ulteriore, dunque, per la squadra che scenderà allo Stadio Atletici Azzurri d'Italia covando l'impresa. Nell'ultima gara di campionato, infatti, Rastelli ha fatto riposare alcuni dei suoi uomini migliori proprio in vista della sfida di Bergamo. Lo schieramento dovrebbe essere il consueto 3-5-2 con Gomis tra i pali e difesa a tre formata da Ely, Chiosa e Pisacane. A centrocampo mancherà Bittante a destra - out per tre settimane - ed al suo posto dovrebbe esserci il giovane Petricciuolo con Visconti a sinistra. In mediana trio formato da Kone, Filkor ed Arini. La coppia di attacco, che ha riposato nella gara con l'Entella, sarà formata da Comi e Castaldo.

PROBABILI FORMAZIONI

Atalanta (4-4-2): Sportiello; Bellini, Benalouane, Biava, Del Grosso; Molina, Migliaccio, Baselli, D'Alessandro; R. Bianchi, Boakye. Allenatore: Stefano Colantuono.

Avellino (3-5-2): Gomis, Ely, Chiosa, Pisacane; Petricciuolo, Visconti, Kone, Arini, Filkor; Comi, Castaldo. Allenatore: Massimo Rastelli.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000