Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina - Dias cerca posto dal 1'

Le probabili formazioni di Bologna-Fiorentina - Dias cerca posto dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 4 febbraio 2018, 06:222018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Al Dall'Ara è tempo di Derby dell'Appennino. Con l'allarme neve che sembrerebbe ormai essere stato messo alle spalle, sulla carta Bologna-Fiorentina è una partita che offre di che divertirsi: oltre al blasone già insito di per sé nella sfida, molto sentita soprattutto tra le due tifoserie, ci sono due squadre che vengono da momenti poco positivi e vogliono rialzare la testa. La Fiorentina, vista anche la situazione ambientale, è obbligata a vincere. Il Bologna vuole dimenticare il ko con tanto di veleni annessi a Napoli.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni deve fare a meno del suo asso Verdi ma non rivoluziona la squadra. Spazio al 4-3-3: tra i pali il solito Mirante, a destra parte favorito Mbaye, con Masina sul lato opposto. Centrali Helander e De Maio, con Gonzalez in cerca di un posto. A centrocampo Pulgar fa da play basso, con Poli e Dzemaili mezzali. Davanti ristabilito Palacio, che dovrebbe partire da titolare al fianco di Destro e Di Francesco. Si prospetta un'iniziale panchina per il neo-acquisto Orsolini.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli sta vivendo il momento di maggior difficoltà sotto la sua gestione ma difficilmente rivoluzionerà le carte. Nel suo 4-3-3 Sportiello in porta, difeso da Astori in coppia con Milenkovic al posto dello squalificato Pezzella. Laurini e Biraghi i due terzini. A centrocampo si va verso la conferma dei soliti tre, dunque Badelj mediano e Veretout con Benassi da interni, così come in attacco. Thereau stringe i denti e può partire da titolare a fianco di Simeone e Chiesa. Lo insidia Dias.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Helander, De Maio, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Palacio, Destro, Di Francesco. A disposizione: Santurro, Krafth, Torosidis, Gonzalez, Romagnoli, Nagy, Crisetig, Donsah, Krejci, Avenatti, Falletti, Orsolini. Allenatore: Roberto Donadoni.

Fiorentina (4-3-3): Sportiello, Laurini, Milenkovic, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Vitor Hugo, Olivera, Gaspar, Dabo, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Dias, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.