Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria - Destro e Linetty dal 1'

Le probabili formazioni di Bologna-Sampdoria - Destro e Linetty dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 novembre 2017, 06:332017
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 15. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Entrambe reduci da una vittoria per 3-2 nello scorso turno di campionato, i blucerchiati contro la Juve, i rossoblu con il Verona il rimonta, Bologna e Sampdoria sono due squadre che stanno vivendo un buon momento di forma, specialmente la compagine ospite, che grazie al successo conquistato contro i bianconeri si sta legittimando come una delle squadre migliori del nostro campionato, anche e soprattutto a livello di classifica. La partita tra le compagini di Giampaolo e Donadoni apre ufficialmente il 14° turno di Serie A.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Donadoni ha giusto qualche piccolo dubbio nel suo 4-3-3. In porta c'è Mirante, davanti a lui possibile l'impiego di Mbaye al posto di Krafth, con Gonzalez, Helander e Masina a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo Pulgar in regia con Poli e Donsah a fare da mezzali. In attacco riproposto Destro dal 1' dopo la rete al Bentegodi: con lui in attacco Verdi e Palacio. Assenti Di Francesco, Keita e Falletti.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Giampaolo non ha grandi problemi nel suo 4-3-1-2. Viviano difende la porta blucerchiata, aiutato da Bereszynski a destra, ma occhio a Sala, Strinic a sinistra e Silvestre - Ferrari a far da coppia centrale. Nel mezzo al campo schieramento a tre: Torreira fa da play basso, Barreto, con Praet che va in panchina, e Linetty mezzali. Quindi il solito Ramirez dietro Zapata e Quagliarella.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Bologna (4-3-3): Mirante; Mbaye, Gonzalez, Helander, Masina; Poli, Pulgar, Donsah; Verdi, Destro, Palacio. A disposizione: Da Costa, De Maio, Maietta, Krafth, Torosidis, Nagy, Crisetig, Taider, Krejci, Oriji, Petkovic. Allenatore: Roberto Donadoni.

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Zapata. A disposizione: Puggioni, Tozzo, Regini, Sala, Murru, Andersen, Capezzi, Verre, Praet, Alvarez, Kownacki, Caprari. Allenatore: Marco Giampaolo.