Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spagna-Costa Rica - Cambi per Lopetegui

Le probabili formazioni di Spagna-Costa Rica - Cambi per LopeteguiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 11 novembre 2017, 06:502017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 21.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Possibilità di lavorare per prepararsi al meglio. Spagna e Costa Rica si affrontano nel match amichevole in vista del prossimo mondiale. Entrambe le compagini vogliono cercare di preparare al meglio la competizione: a La Rosaleda si scende in campo con la miglior formazione possibile, proprio per cercare i giusti meccanismi prima delle fatiche estive. Lopetegui e Ramírez vogliono preparare al meglio le due amichevoli, in attesa del sorteggio. Poi si comincerà a pensare alla fase a gironi.

Il match tra Spagna e Costa Rica, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com a partire dalle ore 20.30, si giocherà a Malaga, allo stadio La Rosaleda. Calcio di inizio alle ore 21.30. Nel prossimo match la Costa Rica affronterà l’Ungheria, mentre la Spagna volerà in Russia per un’amichevole contro i padroni di casa.

COME ARRIVA LA SPAGNA – Gli spagnoli, dopo il trionfale girone di qualificazione, cercheranno di preparare al meglio questa sfida. Qualche polemica di troppo nei giorni scorsi, durante la presentazione della nuova maglia. Il colore blu, presente sulla striscia laterale, ha suscitato proteste per via della sfumatura repubblicana. Il commissario tecnico non ha commentato l’accaduto in conferenza stampa e ha cercato di pensare al match. Reina sta recuperando, ma difficilmente lo rischierà in questa sfida. Qualche cambio nella formazione ci sarà, ma ovviamente con uno sguardo al mondiale. De Gea dovrebbe andare in porta, mentre Odriozola e Jordi Alba andranno sui lati. Al centro confermati Sergio Ramos e Piqué, anche se ci potrebbe essere qualche cambio. A centrocampo potremmo vedere Luis Alberto, elogiato in conferenza stampa, con Illarramendi e Iniesta al suo fianco: Lopetegui gli darà la possibilità di prendersi gli applausi della Rosaleda. In attacco possibile l’utilizzo di Callejon e Asensio, con Rodrigo come unica punta: l’attaccante del Valencia sta giocando un’ottima stagione e può scendere in campo dal primo minuto.

COME ARRIVA IL COSTA RICA – Quattro, quattro, due. Non è il modulo che utilizzerà Oscar Ramírez, ma l’andamento nel girone di qualificazioni mondiali con quattro vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Un secondo posto agevole, che ha permesso alla nazionale costaricana di qualificarsi al mondiale. In conferenza stampa il tecnico ha confermato di volersela giocare nel miglior modo possibile, anche perché bisogna preparare al meglio la competizione. Nel 2014 sono arrivati i quarti di finale, dunque bisogna cercare di ripetere le ottime prestazioni anche in Russia. Probabile il 5-4-1, con Pemberton che andrà tra i pali. Dubbi sulla corsia tra Salvatierra e Gamboa, mentre al centro della difesa agiranno Calvo, Gutiérrez e González. Matarrita dovrebbe completare il reparto. Wallace, Borges e Guzmán andranno a centrocampo, con Colindres pronto a sostituire l’infortunato Bryan Ruiz, alle prese con una lesione muscolare al bicipite femorale sinistro. In attacco Venegas cercherà di scardinare la difesa iberica.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-3-3): De Gea; Odriozola, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba; Illarramendi, Luis Alberto, Iniesta; Callejon, Rodrigo, Asensio. A disposizione: Reina, Kepa, Bartra, Nacho, Moreno, Isco, Saul, Busquets, Thiago, Suso, Vitolo, Iago Aspas, Morata, Silva. Allenatore: Julen Lopetegui.

COSTA RICA (5-4-1): Pemberton; Salvatierra, Calvo, Gutiérrez, González, Matarrita; Wallace, Borges, Guzmán, Colindres; Venegas. A disposizione: Carvajal, Moreira, Gamboa, Oviedo, Waston, Óscar Duarte, Rodríguez, Tejeda, Bolaños, Ortiz, Urena. Allenatore: Oscar Ramírez.