Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spal-Lazio - Biancocelesti all'assalto

Le probabili formazioni di Spal-Lazio - Biancocelesti all'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 6 gennaio 2018, 06:212018
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il pareggio contro l'Inter, la Lazio di Inzaghi ricomincia la marcia verso un posto in Champions League. Al Paolo Mazza di Ferrara i biancocelesti affrontano la Spal di Semplici reduce dalla sconfitta contro la Sampdoria. La Spal è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite di Serie A giocate contro la Lazio – cinque di queste sono state giocate tra il 1964 e il 1967. In Serie A in casa contro la Lazio la SPAL ha vinto otto incontri su 13: il 61.5% di vittorie, è la percentuale più alta per i ferraresi contro squadre affrontate almeno otto volte tra le mura amiche. Sfida tra una delle due squadre ancora a zero reti di testa in questa Serie A (la SPAL) e quella che ne ha concessi di meno con lo stesso fondamentale (la Lazio, solo uno). All'andata è finita 0-0 all'Olimpico. Calcio d'inizio sabato alle ore 15.00. L'arbitro è Tagliavento della sezione di Terni.

COME ARRIVA LA SPAL - La Spal ha ottenuto un punto in ognuna delle ultime tre partite al Mazza di Serie A: solo una volta i ferraresi sono arrivati a quattro pareggi di fila, nella stagione 1959/60, impattando la quarta partita proprio contro la Lazio (1-1). Mentre la Lazio è la squadra che ha segnato più gol con i difensori nel campionato in corso (nove), tutte le reti della Spal sono arrivati da centrocampisti e attaccanti (oltre ad un autogol). Out Poluzzi, Konate e Vaisanen, squalificato Mora per un turno, nessun diffidato. Grassi è ok e partirà titolare, mentre Borriello non recupera dalle noie muscolari che lo hanno frenato in settimana e finisce in panchina. Paloschi potrebbe partire dalla panchina, al suo posto c'è Floccari. Sarà 3-5-2 per Semplici con Gomis in porta, Salamon, Vicari e Felipe in difesa. Lazzari e Mattiello esterni, Schiattarella, Viviani e Grassi in mezzo. Floccari e Antenucci in avanti.

COME ARRIVA LA LAZIO - Due clean sheet consecutivi per la Lazio in campionato: i biancocelesti non ne mettono in fila tre in A da marzo 2015. Ciro Immobile ha partecipato ad otto reti nelle ultime tre trasferte giocate in Serie A contro squadre neopromosse (quattro gol, quattro assist). Invece Sergej Milinkovic-Savic è il centrocampista che in questo campionato ha portato più punti alla sua squadra (sette) grazie i propri gol (cinque). Indisponibili Caicedo, Di Gennaro e Palombi, diffidati Leiva e Radu. Marusic, Lulic dovrebbe far spazio a Lukaku, più in forma, sulla fascia sinistra. In difesa continua il duello in difesa tra Bastos e Wallace, con il brasiliano in pole per essere titolare al fianco di de Vrij, mentre Basta torna titolare in virtù dell'assenza di Marusic per infortunio. Sarà 3-5-1-1 con Strakosha in porta, Wallace, de Vrij e Radu in difesa. Basta e Lukaku sugli esterni con Parolo, Leiva e Milinkovic-Savic in mezzo. Luis Alberto alle spalle di Immobile. Convocato il baby Miceli, classe 1999, capitano della Primavera.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAL (3-5-2): Gomis; Salamon, Vicari, Felipe; Lazzari, Schiattarella, Viviani, Grassi, Mattiello; Antenucci, Floccari. A disposizione: Marchegiani, Meret, Oikonomou, Costa, Della Giovanna, Vitale, Schiavon, Bellemo, Mora, Rizzo, Bonazzoli, Paloschi. Allenatore: Semplici.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Wallce, De Vrij, Radu; Basta, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile. A disposizione: Vargic, Guerrieri, Wallace, Luis Felipe, Patrici, Lulic, Jordao, Murgia, Miceli, Felipe Anderson, Nani. Allenatore: Inzaghi.

ARBITRO: Tagliavento della sezione di Terni