Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Le probabili formazioni di Vicenza-Livorno - Cinque assenze per Gautieri

Le probabili formazioni di Vicenza-Livorno - Cinque assenze per GautieriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it
mercoledì 24 dicembre 2014 06:54Altre Notizie
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio domenica alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Nell'ambito del ventesimo turno del campionato cadetto, il Vicenza ospita il Livorno per proseguire l'ottima striscia casalinga che vede la squadra di Merino in serie positiva da quattro gare, nelle quali sono state raccolte 3 vittorie ed 1 pareggio. Il Livorno, invece, proverà a dare una sterzata al cammino in trasferta, dove la squadra ha raccolto appena 9 punti in altrettante gare. Gli uomini di Gautieri non vincono in trasferta dal lontano 18 ottobre, quando si imposero con un secco 4 a 0 sul campo della Ternana. L'impresa al Menti non sarà certo facile, considerando che il Vicenza è la terza miglior difesa casalinga, con appena 6 reti al passivo - meglio hanno fatto solo Modena ed Avellino con 5 -nelle gare interne. L'ultimo precedente in campionato risale all'8 dicembre del 2012, in quell'occasione la gara termino con un pirotecnico 3 pari.

COME ARRIVA IL VICENZA - "Il Livorno è la squadra più forte a livello di uomini, possiedono giocatori che hanno disputato la Serie A per molti anni. Credo che il Livorno si presenterà con un tipo di gioco diverso rispetto allo Spezia, più aggressivo e cercano di fare sempre la partita. Se questo sarà meglio o peggio lo potrà dire solo il campo. Possibile che ci sia un'alternanza nei reparti viste le partite ravvicinate. Non stravolgeremo comunque nulla, potranno esserci delle staffette. Questa è l'idea". Queste le sensazioni del tecnico Pasquale Marino, riportate dal sito ufficiale del club, che per la sfida ai toscani dovrà rinunciare allo squalificato Garcia Tena. Oltre le parole della vigilia, Marino non pare intenzionato a stravolgere la squadra che ha battuto lo Spezia nell'ultimo turno. Il modulo è il consueto 4-3-3 con Bremec tra i pali, Sampirisi a destra e D'Elia a sinistra. I due centrali saranno Brighenti e Gentili. In mediana Moretti e Cinelli a far legna, Di Gennaro a dare qualità. Per l'attacco fiducia confermata a Cocco, che sarà l'ariete centrale con Giacomelli e Laverone sugli esterni.

COME ARRIVA IL LIVORNO - Il tecnico Carmine Gautieri, nella consueta conferenza stampa di presentazione, avverte su tutte le difficoltà che troveranno i suoi nella trasferta veneta: "Capisco che noi siamo il Livorno - si legge sul sito ufficiale del club amaranto - e qualcuno pensa che si debba vincere sempre, ma non è così. Anche il Vicenza sarà un avversario ostico. Sembra una frase fatta ma non ci sono gare facili, l'equilibrio della classifica lo dimostra. Il Vicenza sarà un ostacolo difficile, hanno giocatori di valore come Cocco, Giacomelli, Di Gennaro, Laverone". Sono ben cinque gli assenti nella lista dei convocati: mancheranno Biagianti, Jefferson, SUrraco, Gemiti e lo squalificato Ceccherini. Nel 4-3-3 amaranto spazio a Mazzoni tra i pali con la difesa a quattro formata, da destra verso sinistra, da Maicon, Bernardini, Emerson e Lambrughi. In mediana Luci e Mosquera sicuri del posto, con Djokovic in vantaggio su Jelenic. Trio d'attacco dall'alto potenziale formato da Siligardi, Vantaggiato e Galabinov, anche se l'opzione Cutolo resta sempre viva.

PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Gentili, Brighenti, D'Elia; Moretti, Cinelli, Di Gennaro; Laverone, Giacomelli, Cocco. Allenatore: Pasquale Marino.

Livorno (4-3-3): Mazzoni, Maicon, Bernardini, Emerson, Lambrughi; Mosquera, Luci, Djokovic; Siligardi, Galabinov, Vantaggiato. Allenatore: Carmine Gautieri.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000