Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lichaj goleador e la difesa ospite - Top&Flop di Nottingham-Arsenal

Lichaj goleador e la difesa ospite - Top&Flop di Nottingham-ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 7 gennaio 2018, 19:002018
di Dennis Magrì
Risultato finale: Nottingham Forest-Arsenal 4-2

TOP

Eric Lichaj (Nottingham Forest) - Prima si butta a pesce sul pallone, anticipando Ospina e realizzando il momentaneo 1-0. Poi, come Maicon in un Inter-Juve di anni fa, stoppa il pallone di petto al limite dell'area di rigore ed al volo e con l'esterno lo infila nell'angolino più lontano. Giornata indimenticabile.

Benjamin Brereton (Nottingham Forest) - Sentiremo parlare di questo giovanissimo attaccante classe '99 tra qualche anno o magari già nella prossima estate. Movimenti da campione, fa impazzire la difesa dell'Arsenal senza dare punti di riferimento. Da sistemare la mira, ma ha tutto il tempo per farlo. Dal dischetto trova la gioia personale.

Michael Mancienne (Nottingham Forest) - Autore di almeno tre chiusure decisive all'interno della propria area di rigore e di altrettanti gol salvati. Da buon capitano, guida con ottima personalità la retroguardia biancorossa.

FLOP

La difesa dell'Arsenal - Semplicemente barazzante. Il trio Debuchy-Mertesacker-Holding dovrebbe garantire esperienza, impermeabilità, ed invece fa acqua da tutte le parti. Nessuno dei tre riesce a fermare Brereton, lenti ed impacciati. Nella ripresa, inoltre, arrivano due penalty per gli avversari.

Theo Walcott (Arsenal) - Prova sempre a sfondare centralmente, ma finisce più volte col perdere il pallone dai piedi. Ha poche occasioni per lasciare il segno e spesso si nasconde tra le maglie biancorosse degli avversari.

Ainsley Maitland-Niles (Arsenal) - Un disastro dietro l'altro: prima causa la punizione che porta al gol di Lichaj, poi il penalty che permette a Brereton di firmare il 3-1. Nella metà campo avversaria non riesce quasi mai a saltare l'uomo.