Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 1° turno - Real a La Coruña, doppio incrocio catalano-andaluso

Liga, il 1° turno - Real a La Coruña, doppio incrocio catalano-andalusoTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 13:482017
di Pierpaolo Matrone
Ecco come sarà strutturata la prima giornata del campionato spagnolo.

L'attesa è finita, hay la Liga. Sì, torna il campionato spagnolo finalmente, con tanti quesiti ed una grande favorita, forse anche più delle altre stagioni: il Real Madrid. Questo perché il Barcellona ha perso Neymar e nel precampionato non ha dato segnali esaltanti, mentre i Blancos hanno già messo a referto due trofei, Supercoppa spagnola e Supercoppa europea. Riuscirà la formazione di Zinedine Zidane a confermare il suo dominio? Il Barcellona continuerà a tenere testa? E l'Atletico Madrid resterà a guardare? Ci saranno outsiders? Lo scopriremo solo da oggi in avanti.

Dopo i due anticipi di ieri sera, in cui il Valencia ha battuto il Las Palmas e il Leganes ha fatto lo stesso con l'Alaves, oggi la prima giornata entra nel vivo. Perché si comincia subito col Celta Vigo, reduce dal netto successo in amichevole con la Roma, contro la Real Sociedad, che punterà ancora all'Europa. E finalmente in serata spazio anche alle big: l'Atletico sarà di scena in trasferta contro il neopromosso Girona, mentre il Siviglia giocherà al Sanchez-Pizjuan contro l'Espanyol.

Domani, poi, sarà il tempo dei due colossi. Il Barcellona, a tre giorni dall'attento che porterà la squadra a giocare con la maglia numero 10 col nome della città, sfiderà l'altra squadra di Siviglia, il Betis, in un doppio incrocio catalano-andaluso. Il Real Madrid, invece, arriverà a giocare a La Coruna contro il Deportivo alle 22.15. In mezzo anche l'Athletic Bilbao contro il Getafe. Il Villarreal giocherà in trasferta lunedì sera col Levante, mentre l'ultima sfida sarà quella tra Malaga ed Eibar.