Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 20° turno - Barcellona a Siviglia, Montella vola in Catalogna

Liga, il 20° turno - Barcellona a Siviglia, Montella vola in Catalogna
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 20 gennaio 2018, 07:302018
di Pierpaolo Matrone
La presentazione

E chi lo ferma più? Il Barcellona vola sempre di più in Liga e adesso conserva ben nove punti di distacco dalla seconda in classifica, l'Atletico Madrid. E nelle ventesima giornata di campionato i blaugrana andranno a Siviglia a far visita al Betis, in uno dei match più interessanti di questo turno. I Colchoneros, invece, per tenere il passo dei rivali dovranno battere il Girona in casa, impegno tutto sommato abbordabile malgrado l'ottimo exploit dei catalani fin qui. Trasferta anche per il Valrencia, che volerà al Gran Canaria e sfiderà Las Palmas ultimo in classifica e reduce da tre k.o. di fila.

E il Real Madrid? Dopo due sconfitte ed un pareggio di fila, gli uomini di Zidane vorranno riscattarsi e non avranno partita più semplice: al Santiago Bernabeu arrverà il Deportivo La Coruna, terzultimo ed incapace di vincere dal 9 dicembre, un mese e mezzo di fatto. Impegno complicato invece per Vincenzo Montella, a caccia del primo successo della sua carriera in Liga dopo due debacle di seguito: il suo Siviglia farà visita all'Espanyol in Catalogna, dove adesso è davvero vietato sbagliare. Il Villarrea, che lo precede in classifica, attende il Levante e batterlo vorrebbe dire continuare a sognare anche un posto in Champions League.

Dopo il 2-2 tra Getafe ed Athletic Bilbao di ieri sera, anticipo di questa giornata, non mancheranno altre gare interessanti. A cominciare dall'Eibar, nono in classifica e tra le più belle rivelazioni di stagione, che attende in casa il Malaga penultimo in classifica e reduce da quattro k.o. di fila. Partita da seguire sicuramente anche quella dell'Anoeta, dove la Real Sociedad se la vedrà con il Celta Vigo: lo scorso anno voleva dire match dal sapore europeo, quest'anno bisogna correre per allontanarsi dalla zona pericolosa.