Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 23° turno - Montella, via i problemi col Girona? Zaza vs Pazzini

Liga, il 23° turno - Montella, via i problemi col Girona? Zaza vs PazziniTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 10 febbraio 2018, 07:302018
di Pierpaolo Matrone
La presentazione del prossimo turno del campionato spagnolo.

C'è la prima, poi più in là la seconda e infine tutte le altre. Con distanza tra questi tre blocchi, se così possiamo chiamarli. In Liga la situazione è questa: il Barcellona domina, l'Atletico Madrid insegue lontano e poi Valencia, Real Madrid e le altre sono ancor più distaccate. I blaugrana, che fin qui non hanno mai perso una partita in campionato, si sono fermati la scorsa settimana pareggiando il derby con l'Espanyol e adesso sono chiamati a sprintare di nuovo, in questo ventitreesimo turno, nel match interno con il Getafe. Impegno non proibitivo anche per l'Atletico Madrid, che farà visita al Malaga ultimo in classifica.

La squadra più in crisi di Spagna è però il Valencia, reduce da tre k.o. di fila, quattro se contiamo anche quello in settimana con il Barcellona nella semifinale di Copa del Rey. Domani Zaza e compagni sfideranno il Levante di Pazzini, reduce dall'esordio con gol all'89' contro il Real Madrid, al Mestalla e stavolta sarà vietato sbagliare se non si vuole mollare la terza piazza. Sì, perché proprio il Real morde alle caviglie e dopo esser stato beffato dal Levante vorrà ritrovare subito i tre punti al Bernabeu contro la Real Sociedad. Stesso discorso per il Villarreal, che in classifica è appena due punti dietro alla zona Champions, e in questo turno ospiterà l'Alaves.

Vincenzo Montella, invece, in campionato non se la passa per niente bene. Se in Copa del Rey il suo Siviglia è volato in finale, in Liga si arranca con una vittoria appena a referto e i cinque schiaffi presi dall'Eibar la scorsa settimana che ancora fanno male. L'allenatore campano vuole subito toglierseli dalla faccia battendo il Girona e ricominciando la sua marcia verso la Champions League. E le altre? Il Celta Vigo, alla ricerca di un posto in Europa, giocherà contro l'Espanyol al Balaidos. In zona retrocessione il Deportivo La Coruna potrebbe fare un balzo in avanti nel match interno con il Betis.