Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 4° turno - Real dalla capolista per il riscatto. Osserva il Barcellona

Liga, il 4° turno - Real dalla capolista per il riscatto. Osserva il BarcellonaTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
sabato 16 settembre 2017, 07:002017
di Pierpaolo Matrone
La presentazione del prossimo turno di Liga.

L'ultimo turno di Liga ha sancito la mini-crisi del Real Madrid, che s'è però ripreso bene in Champions League. Nella prossima giornata del campionato spagnolo, però, gli uomini di Zinedine Zidane dovranno vedersela contro l'attuale capolista Real Sociedad, in trasferta. Un successo potrebbe decretare l'inizio della risalita dei Blancos, ma una ulteriore debacle renderebbe le cose già troppo difficili.

Anche il Barcellona è atteso da un match lontano da casa, sul campo del Getafe. La formazione di Valverde potrebbe sfruttare lo scontro diretto tra Real per strappare la vetta solitaria della classifica. Ad inseguire, due punti più sotto, ci sono Siviglia e Athletic Bilbao, anch'essi impegnati in due trasferte: gli andalusi faranno visita al neopromosso Girona, mentre i baschi faranno un giro al Gran Canaria per affrontare il Las Palmas.

Match sicuramente interessante e da seguire sarà quello tra Atletico Madrid e Malaga: i Colchoneros non hanno cominciato bene il campionato e vorranno rifarsi, mentre gli andalusi sono fermi addirittura a zero punti e sono costretti a cominciare a muovere la classifica. C'è attesa anche per il derby di Valencia tra Levante e, appunto, Valencia. A completare la giornata altre sfide comunque attraenti: Alaves-Villarreal, Espanyol-Celta Vigo e Real Betis-Deportivo La Coruna.