Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: tris BVB, vince l'Hertha

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: tris BVB, vince l'HerthaTUTTO mercato WEB
mercoledì 20 settembre 2017, 22:262017
di Rosa Doro

AMBURGO-BORUSSIA DORTMUND 0-3
1' - La gara è cominciata.
2' - Andre Hahn calcia il pallone in area ma Roman Burki esce dai pali in presa sicura.
4' - Fuorigioco di Lewis Holtby.
5' - Gonzalo Castro spreca una buona occasione mandando l'ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori. Il Dortmund batterà un calcio d'angolo.
8' - Occasione d’oro! Christian Pulisic raggiunge un cross in area e trova lo spazio per il tiro. Scaglia però la palla senza precisione larga oltre il palo sinistro.
10' - Gioco fermo! Mergim Mavraj ha preso una bella botta ed è stato chiamato lo staff medico.
12' - Mavraj sembra essersi ripreso e rientra quindi in gioco.
16' - Aubameyang arriva su un magnifico traversone in area e colpisce il palo destro con il suo colpo di testa. Che colpo di fortuna per il portiere!
19' - Walace riceve un buon passaggio e trova lo spazio per un tiro! Il portiere è pronto e si oppone al suo tentativo dalla distanza indirizzato dritto verso il fondo della rete.
20' - Kyriakos Papadopoulos è stato ammonito.
24' - GOOOOL! DORTMUND IN VANTAGGIO! Shinji Kagawa era nel posto giusto al momento giusto, il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all'interno dell'area e da l' riesce a siglare. 0-1.
26' - Sventola la bandierina e Lewis Holtby è ancora in fuorigioco.
28' - Andre Hahn mette in mezzo un cross invitante ma la difesa intercetta il pallone. Sarà corner per l'Amburgo.
31' - Discreta parata di Roman Burki! Andre Hahn prova a segnare di testa sul cross in area. Il pallone diretto al centro viene però respinto.
32' - Sakai è stato ammonito.
33' - Eccellente tocco di Christian Pulisic! Arriva su un millimetrico passaggio filtrante in area e lascia partire un rasoterra indirizzato al centro della porta. Il portiere risponde in maniera superba e compie un salvataggio.
35' - Davvero ottima parata di Christian Mathenia! Andriy Yarmolenko prova a segnare di testa sul cross in area. Il pallone diretto all'incrocio di sinistra viene però respinto.
39' - Andriy Yarmolenko ci prova dal limite ma il pallone termina quasi fuori dallo stadio.
42' - Holtby scatta verso la porta ma il difensore recupera bene e lo contrasta. La palla esce dal campo. L'Amburgo ha ottenuto un calcio d’angolo.
45' - Un minuto di recupero.
21.16 - FINE PRIMO TEMPO.
--------INTERVALLO---------
46' - Via alla ripresa.
48' - CAMBIO AMBURGO: Markus Gisdol deve fare un cambio non programmato, l'infortunio di Gotoku Sakai sembra più serio del previsto. Al suo posto Douglas Santos.
51' - Lewis Holtby scatta alle spalle del suo avversario ma non riesce a tenere in gioco il pallone. Il pallone ha oltrepassato la linea laterale. Il Dortmund riprenderà con una rimessa laterale.
55' - Preciso passaggio in area ricevuto da Mavraj che con rapidità calcia in porta. Il tiro manca un po' di precisione e termina appena largo sulla destra.
58' - Duro intervento di Lewis Holtby, Felix Zwayer fischia il fallo. Calcio di punizione per il Dortmund.
63' - GOOOL! RADDOPPIO DEL DORTMUND! Pierre-Emerick Aubameyang come un falco si fionda sul rimbalzo e ribatte in rete! 0-2.
66' - CAMBIO DORTMUND: Shinji Kagawa sarà rimpiazzato da Mahmoud Dahoud.
67' - CAMBIO DORTMUND: Maximilian Philipp sostituirà Andriy Yarmolenko.
70' - CAMBIO AMBURGO: Gian-Luca Waldschmidt ha rimpiazzato Sejad Salihovic.
73' - Andre Hahn raccoglie un passaggio verso il limite ma la sua conclusione termina di poco larga sulla destra.
76' - Pierre-Emerick Aubameyang riceve in area un bel passaggio ma spreca tutto calciando di poco alto sopra la traversa.
79' - GOOOOL! TRIS DEL DORTMUND! Christian Pulisic controlla l'ottimo passaggio rasoterra di Mahmoud Dahoud. Si prepara per il tiro e lo fa bene, il pallone si insacca sulla sinistra dopo un tocco contro il legno. 0-3!
84' - CAMBIO DORTMUND: Forze nuove in arrivo con Jacob-Bruun Larsen pronto ad entrare per Dan-Axel Zagadou.
84' - CAMBIO AMBURGO: Vasilije Janjicic si unisce all'azione rimpiazzando Bobby Wood.
86' - Gonzalo Castro si fa dare palla e tenta il tiro che viene però fermato.
90' - L'arbitro fischia la fine della gara.
22.18 - GARA TERMINATA!

FRIBURGO-HANNOVER 1-1
1' - Partiti!
3' - L'arbitro Stieler fischia fallo nei confronti di Mike Frantz reo di aver atterrato un avversario. L'Hannover calcerà una punizione vicino alla linea laterale.
4' - Hubner viene pescato in fuorigioco!
7' - Che occasione! Philipp Lienhart vola alto per impattare il cross arrivato da calcio piazzato ma il suo bel colpo di testa termina fuori di un niente sulla sinistra.
10' - Niederlechner ha commesso un fallo in attacco e l’arbitro Tobias Stieler indica immediatamente un calcio piazzato.
15' - Mike Frantz mette in mezzo con un lancio lungo ma Philipp Tschauner raccoglie senza problemi.
16' - Julian Schuster si fa spazio e tira dalla distanza che però viene fermato.
19' - Niederlechner si ritrova smarcato in posizione invitante dopo aver ricevuto un traversone sul limite dell’area. Il suo tentativo termina di un soffio largo oltre il palo sinistro. Che opportunità!
21' - Fullkrug spreca una ghiotta occasione! Stacca bene sul cross ma colpisce debolmente di testa all'altezza del dischetto. Palla fuori sulla destra!
26' - Klaus manda la palla in area dal fondo, ma il suo cross viene intercettato. L'Hannover si aggiudica un calcio d'angolo.
28' - Anton colpisce il pallone al volo ma il suo tentativo è fermato da un difensore.
29' - Marco Terrazzino dopo un bel passaggio tira una cannonata dalla distanza. Sembrerebbe terminare sotto la traversa ma Tschauner riesce a parare ed il punteggio rimane invariato.
32' - Frantz aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere lascia partire il tiro verso il centro. Tschauner è attento però e riesce a parare facilmente.
33' - Schuster batte un calcio d'angolo, ma il difensore s'impone rinviando la palla lontano dalla porta.
35' - Marco Terrazzino ci prova dalla distanza dopo aver ricevuto palla. Il tiro era ben indirizzato al centro ma schauner ha la visuale libera e para senza problemi.
38' - Stenzel spreca una ghiotta occasione! Stacca bene sul cross ma colpisce debolmente di testa all'altezza del dischetto. Palla alta sopra la traversa.
40' - Bakalorz viene servito da un preciso passaggio e prova ad impensierire il portiere con un tiro dalla lunga distanza. Il suo tentativo sorvola nettamente il bersaglio.
45' - Un minuto di recupero.
21.16 - FINE PRIMO TEMPO.
---------INTERVALLO--------
46' - Via alla ripresa.
46' - CAMBIO HANNOVER: Andre Breitenreiter decide di far sedere in panchina Florian Hubner. Al suo posto Ihlas Bebou.
47' - Schwegler batte una punizione dalla distanza ma la difesa fa il suo dovere e libera.
49' - Fullkrug riceve un buon passaggio e cerca di sorprendere il portiere con un tiro dalla distanza verso l'angolino basso di sinistra. Alexander Schwolow risponde però con una grande parata.
50' - Salif Sane decide di calciare forte dalla distanza ma neanche bendato avrebbe potuto fare peggio. La palla esce larghissima sulla destra.
52' - Julian Schuster calcia una punizione poco accurata, la difesa non ha problemi a spazzare.
54' - RIGORE PER IL FRIBURGO! Waldemar Anton commette un brutto intervento. L’arbitro lo vede e fischia immediatamente. Grande occasione per il Friburgo che ha un rigore ha disposizione.
55' - RIGORE SBAGLIATO! Niederlechner non riesce a trasformare il rigore. La sfera termina appena larga sulla destra.
56' - Primin Schwegler è stato ammonito.
60' - Giallo anche per Ostrzolek.
62' - CAMBIO HANNOVER: Pirmin Schwegler non ce la fa più e lascia il terreno. Manuel Schmiedebach lo rimpiazzerà.
65' - GOOOOL! HANNOVER IN VANTAGGIO! Martin Harnik riceve un passaggio vincente dal suo compagno di squadra e trova il fondo della rete con una conclusione semplice. 0-1.
69' - Klaus è stato ammonito.
70' - Florian Niederlechner parte in solitaria ma non riesce a concludere l'azione, i difensori sono riusciti a fermarlo.
72' - Niclas Fullkrug viene giudicato in fuorigioco.
74' - CAMBIO FRIBURGO: Mike Frantz uscirà e sarà Nils Petersen a sostituirlo.
75' - CAMBIO FRIBURGO: Janik Haberer esce ed entra Ryan Kent.
80' - Giallo per Sane.
83' - GOOOOL! PAREGGIO DEL FRIBURGO! Corner verso Nicolas Hofler che di testa prolunga per Nils Petersen che senza problemi insacca! 1-1.
85' - CAMBIO HANNOVER: Kenan Karaman viene inserito al posto di Niclas Fullkrug.
87' - CAMBIO FRIBURGO: Marco Terrazzino uscirà e Florian Kath prenderà il suo posto.
90' - Tre minuti di recupero.
90' - Niederlechner si libera per il tiro sul limite e va alla conclusione... che però è da dimenticare, palla in curva.
90'+1' - Giallo per Kent.
90'+3' - Ammonito Stenzel.
22.20 - GARA TERMINATA.

HERTHA BERLINO-BAYER LEVERKUSEN 2-1
1' - Si comincia.
2' - Julian Brandt in agguato sul limite dell'area controlla bene un bel passaggio e tira in porta sulla destra. Il portiere si salva con una grandiosa parata.
4' - Retsos sradica il pallone al proprio avversario ma viene fischiato fallo.
5' - Fuorigioco di Ibisevic.
8' - Ibisevic stava cercando di penetrare la difesa avversaria ma usato troppa aggressività. L'arbitro fischia fallo in attacco.
10' - Ondrej Duda si lancia su un rimbalzo del pallone al limite dell'area ma il suo tentativo termina alto sopra la traversa.
12' - Karim Bellarabi ha avuto una buona occasione per segnare. Ha scattato verso la porta per poi calciare dalla distanza sotto la traversa ma Rune Jarstein con prontezza riesce a parare.
15' - Havertz ha bisogno di cure da parte dello staff.
16' - GOOOOL! HERTHA IN VANTAGGIO! Mathew Leckie si mette alle spalle gli avversari e dal limite calcia meravigliosamente nel sette di sinistra. Bernd Leno non ci sarebbe mai potuto arrivare, 1-0.
20' - Stark commette un fallo pericoloso per recuperare palla. L'arbitro Aytekin vede tutto e fischia fallo.
24' - GOOOOL! RADDOPPIO DELL'HERTHA! Vedad Ibisevic mette il pallone in area per Salomon Kalou che con grande determinazione incorna di testa e segna! 2-0.
26' - Bellarabi calcia in porta ma completamente fuori misura. Il pallone esce larghissimo sulla sinistra.
30' - Bellarabi mette in mezzo con un lancio lungo ma Rune Jarstein raccoglie senza problemi.
32' - Kai Havertz è punito per il suo fallo in attacco.
35' - Bellarabi viene pescato da un compagno con un bel passaggio breve, ci mette però troppo nel controllare la sfera in area e uno dei difensori riesce a recuperare e rubare palla.
37' - Weiser mette in area un cross interessante ma l'estremo difensore allontana il pericolo.
41' - Ibisevic arrivato vicino al dischetto prova a concretizzare un cross indirizzando di testa all'angolino basso di destra. Bernd Leno non sta però a guardare e il suo intervento tiene il pallone fuori dalla porta.
43' - Volland calcia il pallone in area ma la difesa avversaria riesce ad intercettare il passaggio.
45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo.
21.17 - FINE PRIMO TEMPO.
--------INTERVALLO--------
46' - Via al 2° tempo.
46' - CAMBIO LEVERKUSEN: Heiko Herrlich ha deciso per un cambio nell'intervallo. Admir Mehmedi entrerà per Karim Bellarabi.
46' - CAMBIO LEVERKUSEN: Wendell può rifiatare, Jonathan Tah prende il suo posto.
47' - Julian Brandt trovandosi smarcato all'interno dell'area prova la conclusione ma il suo tiro viene brillantemente fermato da uno dei difensori.
49' - Kohr dovrebbe sapere che un comportamento del genere viene sanzionato. E’ stato disattento nel suo intervento e ha indotto Deniz Aytekin a fischiare.
54' - Kohr conquista il rimpallo arrivato fuori area e tenta la conclusione ma il tiro viene fermato da uno dei difensori.
55' - Giallo per Retsos.
58' - Jonathan Tah atterra il suo avversario con un tackle durissimo. Calcio di punizione per l'Hertha.
61' - Mathew Leckie crossa bene in area ma uno dei difensori avversari riesce a riconquistare palla.
66' - Brandt mette in mezzo da calcio d'angolo ma Rune Jarstein è attento e sventa la minaccia.
68' - CAMBIO HERTHA: Fabian Lustenberger sostituirà Ondrej Duda.
68' - CAMBIO HERTHA: Alexander Esswein al posto di Vedad Ibisevic.
69' - CAMBIO LEVERKUSEN: Leon Bailey viene messo dentro, a scendere sarà Lars Bender.
72' - Admir Mehmedi calcia in area dalla bandierina ma il pallone viene intercettato.
76' - Leon Bailey calcia forte dal limite. La palla vola verso la sinistra ma Rune Jarstein interviene con tempismo e ferma tutto.
79' - Intervento davvero rabbioso di Vladimir Darida. Deniz Aytekin fischia fallo.
81' - Fallo di Mathew Leckie.
84' - GOOOOL! IL LEVERKUSEN ACCORCIA LE DISTANZE! Julian Brandt prende palla nello spazio e va al tiro dal limite, il pallone deviato beffa l'incolpevole Rune Jarstein. 2-1.
87' - CAMBIO HERTHA: Salomon Kalou sarà rimpiazzato da Genki Haraguchi.
90' - Tre minuti di recupero.
90' - Jarnestein è stato ammonito.
22.24 - GARA TERMINATA.

MAINZ-HOFFENHEIM 2-3
1' - Si parte.
2' - Sandro Wagner non è riuscito a controllare bene il pallone e si è aiutato con la mano, l'arbitro non ha potuto far altro che fischiare il fallo.
5' - Giulio Donati crossa in area ma troppo vicino a Oliver Baumann che si impossessa del pallone.
6' - GOOOOL! MAINZ IN VANTAGGIO! Danny Latza con un ottimo stop aggancia un passaggio e lascia partire un tiro mortifero da 20 metri che si insacca all'angolino basso di destra. 1-0.
7' - Nico Schulz si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere. L'Hoffenheim costringe gli avversari a concedere un tiro dalla bandierina.
9' - Bandierina alzata verso Sandro Wagner. Si è mosso troppo in anticipo.
11' - Mezza occasione! Bel filtrante di Giulio Donati ma Oliver Baumann è attento e ferma l'azione.
13' - Manuel Grafe fischia per questo intervento pericoloso di Nadiem Amiri.
16' - GOOOOL! RADDOPPIO DEL MAINZ! Strepitosa azione personale di Yoshinori Muto conclusa con un bel tiro in area. Palla indirizzata con precisione all'angolino basso di sinistra ed è 2-0. Niente da fare per Oliver Baumann.
21' - L'Hoffenheim prova a reagire dopo il terribile uno-due subito dal Mainz.
22' - Giallo per Kevin Vogt.
23' - GOOOOL! L'HOFFENHEIM ACCORCIA LE DISTANZE. Gol di Nadiem Amiri! Aggancia il pallone sul limite dopo un un passaggio decisivo e segna calciando il pallone sotto la traversa. 2-1.
26' - Danny Latza è stato ammonito.
30' - Rupp per poco non segna su un cross arrivato in area. Dopo un bel controllo ha calciato sulla destra. Rene Adler si è dovuto superare per tenere la palla fuori dalla porta.
32' - Nadiem Amiri riceve un passaggio e scaglia un tiro dal limite dell’area, ma è bloccato da uno dei difensori avversari.
36' - Benjamini Hubner compie un ruvido intervento e Manuel Grafe segnala il fallo.
38' - Brutto intervento di Sandro Wagner. L'arbitro fischia giustamente fallo.
40' - Nadiem Amiri calcia in area dalla bandierina ma il pallone viene intercettato.
42' - Nordtveit ci prova con una punizione da distanza interessante. Il tiro indirizzato basso al centro viene però respinto con un bell'intervento da Rene Adler.
43' - Per poco! Il tiro di Levin Oztunali dal limite termina largo davvero di poco sulla sinistra.
45' - Due minuti di recupero.
46' - GOOOL! PAREGGIO DELL'HOFFENHEIM! Corner ben eseguito. Sandro Wagner arriva sul pallone e di testa lo colpisce all'altezza del dischetto, palla in rete sulla destra e 2-2.
21.19 - FINE PRIMO TEMPO.
--------INTERVALLO-------
46' - E' iniziato il secondo tempo.
46' - CAMBIO HOFFENHEIM: Julian Nagelsmann ha deciso per un cambio, Kerem Demirbay per Felix Passlack.
47' - Brosinski fa partire un cross morbido. La difesa avversaria intercetta ed evita il pericolo.
49' - Bella parata di Oliver Baumann! Daniel Brosinski sguscia via alla difesa e calcia dalla distanza. Il tiro è ben indirizzato all'angolino basso sinistro ma viene bloccato dal portiere.
51' - Mark Uth viene giudicato in fuorigioco.
54' - Nico Schulz tenta di smarcare Nadiem Amiri con un filtrante, il suo tentativo viene però interrotto dall'intervento di un difensore.
55' - CAMBIO HOFFENHEIM: Eugen Polanski può adesso riposarsi, al suo posto entra Andrej Kramaric.
57' - Giulio Donati prova a segnare colpendo dalla distanza un pallone rimbalzante. Il tiro non è sufficientemente preciso e termina alto sopra la traversa.
60' - Demirbay è stato ammonito.
67' - CAMBIO MAINZ: Jairo Samperio entra al posto di Viktor Fischer.
70' - Nico Schulz prova a passare il pallone ad un proprio compagno con un cross ma la difesa riesce a liberare l'area.
74' - Terzo tempo perfetto di Benjamini Hubner sul corner. La sua conclusione dal dischetto però non è stata all'altezza. Palla alle stelle.
76' - Occasione! Andrej Kramaric è arrivato con la testa su questo cross dalla fascia ma la sua conclusione in mezzo all'area è terminata larga non di poco sulla destra.
77' - CAMBIO HOFFENHEIM: Dennis Geiger prende parte alla partita rimpiazzando Nadiem Amiri.
79' - Che occasione mancata da Jairo Samperio! Si prepara bene al tiro all'interno dell'area e calcia discretamente sulla destra ma Oliver Baumann respinge con un bell'intervento. Corner per il Mainz.
80' - CAMBIO MAINZ: Levin Oztunali è stato rimpiazzato da Pablo De Blasis.
84' - Giallo per Geiger.
85' - Giallo per De Blasis.
85' - Giallo per Samperio.
90' - Cinque minuti di recupero.
90'+2 - GOOOOL! RIMONTA DELL'HOFFENHEIM! Mark Uth piomba su un pallone vagante all'interno dell'area e batte il portiere con un tiro all'angolino basso di sinistra. 2-3.
22.24 - GARA TERMINATA.

----------

20.26 - Le squadre stanno entrando sui rispettivi campi: è tutto pronto per il turno infrasettimanale del campionato tedesco.

20.15 - Il mercoledì di Bundesliga è iniziato con l'anticipo delle 18.30 tra Colonia e Francoforte. Alle 20.30 invece saranno quattro le gare in programma: il Borussia Dortmund sarà di scena in casa dell'Amburgo, l'Hertha Berlino ospiterà il Bayer Leverkusen mentre l'Hannover giocherà in casa del Friburgo. Infine il Mainz se la vedrà contro l'Hoffenheim.

20.04 - Gentili lettori e lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta del turno infrasettimanale di Bundesliga. Insieme in questo mercoledì sera vivremo tutte le emozioni della 5ª giornata del campionato tedesco.