Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: Bayern ok, pari Schalke 04

LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Finali: Bayern ok, pari Schalke 04TUTTO mercato WEB
sabato 16 dicembre 2017, 17:252017
di Rosa Doro
Aggiornamenti marcatori e risultati in diretta: premi F5 per aggiornare la pagina.

AUGSBURG-FRIBURGO 3-3
1' - Si parte!
2' - GOOOOL! AUGSBURG SUBITO IN VANTAGGIO: Alfred Finnbogason ribadisce in rete rasoterra al centro dopo che il pallone è rimbalzato sui suoi piedi in area, 1-0.
5' - Che occasione sprecata da Marcel Heller. Dopo aver ricevuto un bel passaggio manda il pallone altissimo sopra la traversa.
8' - Philipp Max mette in mezzo la palla dal corner, ad arrivare primo è però un difensore che spazza via.
9' - Caiuby si è gettato pericolosamente sulle gambe del suo avversario e non poteva aspettarsi di evitare una sanzione. Per questa volta, Christian Dingert lascia il cartellino in tasca, ma fischia fallo.
10' - Gregoritsch manca una grande occasione dopo essere stato pescato da un cross dentro l’area! Il suo tentativo termina di un soffio oltre la traversa.
12' - Intervento davvero rabbioso di Kleindienst. Christian Dingert fischia fallo e non tollererà più un simile intervento in campo. Punizione per l'Augsburg.
19' - Francisco Caiuby sradica il pallone all'avversario con un intervento scivolato ma l'arbitro vede un fallo e ferma il gioco.
20' - GOOOOL! PAREGGIO DEL FRIBURGO: Christian Gunter riceve palla in area e con grande reattività infila il pallone rasoterra al centro della porta. 1-1
23' - CAMBIO AUGSBURG: Manuel Baum deve cambiare per forza. Daniel Opare si è infortunato, dentro Raphael Framberger.
26' - La palla è calciata con forza su angolo da Philipp Max, ma uno dei difensori interviene e libera facilmente.
27' - Max sciabola in area il calcio d'angolo ma Alexander Schwolow esce bene e coi pugni allontana. L'Augsburg si aggiudica un calcio d'angolo.
30' - Christian Gunter commette fallo con una sua scivolata pericolosa sul suo avversario. Un calcio di punizione per l'Augsburg. Probabilmente non proveranno una conclusione diretta in porta.
32' - Yoric Ravet aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere lascia partire il tiro verso la destra. Marwin Hitz è attento però e in tuffo riesce a respingere.
34' - Philipp Max mette in area un pallone fantastico ma uno dei difensori riesce ad intervenire all'ultimo istante ed evita guai grossi.
38' - Haberer fa un intervento duro e l'arbitro Dingert lo richiama per fallo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
40' - Ravet aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere lascia partire il tiro verso il centro. Marwin Hitz è attento però e riesce a parare facilmente. Corner in favore del Friburgo.
43' - Baier è stato ammonito.
45' - Un minuto di recupero,
16.17 - FINE PRIMO TEMPO.
----------INTERVALLO-----------
46' - Via alla ripresa.
48' - GOOOL! RIMONTA DEL FRIBURGO: Nils Petersen mostra tutto il suo senso del gol colpendo di testa sul corner. Palla in rete all'angolino basso di destra: 1-2.
56' - Alfred Finnbogason riceve un cross morbido in area; colpisce di testa spedendo la palla lontano dal palo di sinistra.
57' - Giallo per Haberer.
58' - Daniel Baier atterra un avversario. Ci sarà una punizione per il Friburgo.
63' - Si rialza il giocatore atterrato da Alfred Finnbogason. Christian Dingert ha visto tutto e fischia il fallo per questa scivolata scorretta.
66' - GOOOOL! TRIS DEL FRIBURGO: Nils Petersen trasforma un cross vincente mandando il pallone basso di potenza al centro della porta. 1-3.
70' - Giallo per Petersen.
71' - CAMBIO NELL'AUGSBURG: Manuel Baum ha deciso di cambiare. Sergio Cordova sostituirà Marcel Heller.
76' - CAMBIO AUGSBURG: Jonathan Schmid entra e prende il posto di Rani Khedira.
77' - CAMBIO FRIBURGO: Florian Kath sarà rimpiazzato da Tim Kleindienst.
80' - Giallo per Soyuncu.
85' - Philipp Max tenta ancora un passaggio a spaccare la difesa, ma gli avversari sono attenti ed intercettano il pallone. L'Augsburg potrà sfruttare un corner.
88' - Che occasione da gol! Janik Haberer effettua una buona corsa in area per ricevere un passaggio filtrante e calcia la palla in porta, ma il tiro viene bloccato da un difensore avversario con una sorprendente scivolata.
90' - CAMBIO FRIBURGO: Marco Terrazzino sarà rimpiazzato da Caleb Stanko.
90' - Tre minuti di recupero.
90'+1' - GOOOOL! L'AUGSBURG ACCORCIA LE DISTANZE: Un cross pericoloso viene trasformato da Alfred Finnbogason con un bel colpo di testa. Ha trovato il tempo giusto e indirizzato il pallone sul palo di destra.
90'+3' - GOOOOL! CLAMOROSO PAREGGIO DELL'AUGSBURG: Alfred Finnbogason spara il pallone e trova il fondo della rete! Tripletta e 3-3!
17.23 - LA GARA E' TERMINATA!

WERDER BREMA-MAINZ 2-2
1' - Partiti!
2' - GOOOOL! WERDER BREMA IN VANTAGGIO: Philipp Bargfrede con un gran controllo addomestica un passaggio smarcante sul limite e spedisce il pallone nell'angolino basso di sinistra, gol da vero campione. 1-0.
6' - Levin Oztunali (Mainz) riceve perfettamente un passaggio intelligente al limite dell’area e calcia rapidamente verso lo specchio, ma sfortunatamente per lui, la palla finisce solo contro la traversa. Che occasione!
7' - Florian Kainz riceve palla appena fuori area e conclude mirando sotto la traversa. Robin Zentner con grandi riflessi evita il gol, davvero un ottimo intervento.
8' - Ancora Kainz batte il corner ma non riesce a trovare nessuno dei suoi compagni di squadra poiché il suo tentativo di cross è troppo violento.
10' - Pablo De Blasis cerca un passaggio lungo, ma mancando di potenza sufficiente per raggiungere i compagni di squadra, viene intercettato da uno dei difensori.
11' - Il seguente corner calciato da Daniel Brosinski trova solo un difensore che allontana di testa il pericolo.
14' - Levin Oztunali è stato colto in fuorigioco, l'assistente ha segnalato correttamente.
17' - GOOOOL! RADDOPPIO DEL WERDER BREMA: Ishak Belfodil colpisce di testa il rimbalzo del pallone nell'area piccola e riesce a spedirla dritto nell'angolino basso di sinistra! 2-0.
21' - Florian Kainz aggancia un bel filtrante e calcia da distanza interessante. Robin Zentner ha però la visuale libera e riesce a parare senza troppi problemi il pallone indirizzato all'angolino basso di sinistra.
23' - Thomas Delaney non riesce a trovare nessun compagno in area, il passaggio viene intercettato.
25' - Sembrava un'occasione promettente. Birk Risa salta alcuni avversari all'interno dell'area e indirizza il pallone basso verso la destra ma il portiere si supera e compire un'ottima parata.
28' - Maximilian Eggestein raggiunge rapidamente il rimbalzo e calcia al centro della porta. Il portiere avversario para senza grossi problemi.
29' - Kainz si incarica dell'angolo e manda in mezzo un ottimo pallone, la difesa avversaria si fa trovare pronta e libera in sicurezza.
32' - Florian Kainz i trova ben posizionato sul bel passaggio di un compagno. Con velocità va quindi al tiro ma il pallone è calciato male e finisce alto sopra la traversa.
34' - Pablo De Blasis aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro verso il centro. Pavlenka è attento però e riesce a parare facilmente.
36' - La palla è calciata con forza su angolo da Daniel Brosinski, ma uno dei difensori interviene e libera facilmente.
40' - Bargfrede è stato ammonito.
44' - Gerrit Holtmann prova a concretizzare un cross morbido col suo colpo di testa mirando sulla sinistra. Jiri Pavlenka mostra però tutti i suoi riflessi e tiene il pallone fuori dalla porta.
45' - Un minuto di recupero.
16.16 - FINE PRIMO TEMPO.
--------INTERVALLO----------
46' - Inizia il secondo tempo!
46' - CAMBIO NEL MAINZ: Emil Berggreen entrerà per Leon Balogun.
48' - Pallone che viene allontanato dopo che Yoshinori Muto ha provato a superare un avversario.
49' - Giallo per Latza.
51' - Giallo per Gebre-Selassie.
54' - Sembrava che Milos Veljkovic andasse a battere velocemente la punizione ma in realtà esegue un cross in mezzo all'area per i compagni.
58' - Maximilian Eggestein sembrava potesse involarsi ma uno dei difensori ha chiuso bene.
59' - Giallo per Bargreen.
60' - CAMBIO NEL MAINZ: Robin Quaison entra al posto Yoshinori Muto.
63' - Danny Latza voleva metterla in mezza ma sbaglia tutto e spedisce fuori la punizione.
65' - CAMBIO WERDER BREMA: Philipp Bargfrede guadagna la via per gli spogliatoi, Jerome Gondorf subentra al suo posto.
70' - GOOOOL! IL MAINZ ACCORCIA LE DISTANZE: Robin Quaison con tempismo impeccabile scatta in area, arriva sul cross e pianta un missile sotto la traversa. 2-1.
71' - CAMBIO NEL MAINZ: Alexandru Maxim è entrato al posto di Danny Latza.
76' - Augustinsson calcia in mezzo la punizione appena fuori area ma il portiere stacca bene e si impossessa della sfera.
78' - CAMBIO WERDER BREMA: Florian Kainz non ci farà vedere nient'altro, sale Izet Hajrovic.
81' - Giallo per Maxim.
86' - Buon tocco di Alexandru Maxim he riceve un preciso passaggio e prova ad impensierire il portiere con il suo missile dalla lunga distanza. Sfortunatamente per lui, il suo tentativo manca la rete e si perde sulla destra.
90' - Tre minuti di recupero.
90'+3' - GOOOOL! CLAMOROSO PAREGGIO DEL MAINZ: Fabian Frei insacca alle spalle del portiere il 2-2 finale.
17.23 - GARA TERMINATA.

COLONIA-WOLFSBURG 1-0
1' - La gara è iniziata.
3' - Milos Jojic sembrava potesse involarsi ma uno dei difensori ha chiuso bene.
4' - Lukas Klunter è in offside.
6' - William cerca un passaggio lungo, ma mancando di potenza sufficiente per raggiungere i compagni di squadra, viene intercettato da uno dei difensori.
7' - Chris Fuhrich calcia dal limite dell’area, ma colpisce piano la palla che finisce fuori lontano dal palo sinistro.
8' - Lukas Klunter si è procurato lo spazio per sfruttare un lancio in profondità, ma nessuno dei suoi compagni è riuscito ad arrivare sul pallone.
11' - Yannick Gerhardt cerca di lanciare in porta un compagno ma il suo passaggio da fuori area viene raccolto dalla difesa.
13' - Milos Jojic non riesce a trovare nessun compagno in area, il passaggio viene intercettato.
19' - Punizione dalla distanza. Jannes-Kilian Horn mette la palla in mezzo ma la difesa non si fa sorprendere.
24' - Mario Gomez tenta la fortuna prova un tiro da dentro l’area. Il suo tentativo a rete è neutralizzato da un difensore.
28' - Un passaggio di Milos Jojic viene intercettato da Koen Casteels e la manovra si interrompe.
31' - Frederik Sorensen viene pescato in fuorigioco!
34' - Lukas Klunter manca una clamorosa occasione. Uno contro uno con Koen Casteels nell'area piccola tenta di infilarlo all'angolino basso di destra, ma una grande parata del portiere gli nega il gol.
37' - Dominique Heintz batte una punizione dalla distanza ma la difesa fa il suo dovere e libera.
38' - Frederik Sorensen lascia partire il tiro ma manca un po' di precisione e finisce fuori largo sulla sinistra.
40' - Horn mette in area un bel pallone ma il tentativo viene fermato. La palla esce dal campo. Al Colonia viene assegnato un calcio d’angolo.
42' - Divock Origi dovrebbe calmarsi, questo era esagerato! Ha sfilato la palla al suo avversario in modo pericoloso, inducendo l’arbitro Benjamin Brand a segnalare il fallo.
45' - Un minuto di recupero.
16.17 - FINE PRIMO TEMPO.
----------INTERVALLO----------
46' - Via al secondo tempo!
48' - Chris Fuhrich spreca una buona occasione mandando l'ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori.
49' - TRAVERSA! Milos Jojic raccoglie palla in area e va al tiro con rapidità ma il pallone si stampa sulla traversa!
53' - Giallo per Sorensen.
56' - Jannes-Kilian Horn non riesce a far filtrare il pallone e l'azione si interrompe. Giusta chiamata dell'assistente dell'arbitro e il Colonia avrà un corner a disposizione.
58' - CAMBIO COLONIA: Matthias Lehmann esce e Marco Hoger entra al suo posto.
61' - CAMBIO NEL WOLFSBURG: William sarà rimpiazzato da Marcel Tisserand.
64' - Il corner calciato da Milos Jojic trova solo un difensore che allontana di testa il pericolo.
66' - Giallo per Hoger.
68' - GOOOOL! COLONIA IN VANTAGGIO: in area Christian Clemens mostra tutta la sua abilità con questo tiro al volo sulla destra. Assist di Milos Jojic, 1-0.
70' - Giallo per Origi.
71' - CAMBIO NEL COLONIA: Chris Fuhrich può adesso riposarsi, al suo posto entra Tim Handwerker.
73' - Christian Clemens accoglie palla e calcia al volo dalla distanza senza fare troppi complimenti. Il pallone è indirizzato al centro della porta ma il portiere intuisce tutto e para.
75' - Yunus Malli spreca una buona occasione mandando l'ultimo passaggio dritto nei piedi dei difensori.
79' - Jeffrey Bruma ha una grande occasione nell'area piccola, calcia basso al centro, ma Timo Horn para con un intervento da vero campione.
81' - CAMBIO WOLFSBURG: Victor Osimhen ha rimpiazzato Yannick Gerhardt.
85' - CAMBIO WOLFSBURG: frze nuove in arrivo con Nany Landry Dimata pronto ad entrare per Paul Verhaegh.
90' - Tre minuti di recupero.
17.22 - GARA TERMINATA.

FRANCOFORTE-SCHALKE 04 2-2
1' - Il match è cominciato!
2' - GOOOOL! FRANCOFORTE IN VANTAGGIO: Luka Jovic conclude da due passi di piatto e fa il 1:0. Assist di Mijat Gacinovic.
4' - Alessandro Schopf batterà una punizione dalla lunga distanza. Tutti i giocatori bravi nel gioco aereo sono già posizionati sul limite dell'area.
7' - Naldo tira la punizione ma non riesce a superare la barriera ben posizionata. Il suo tentativo non ha successo.
11' - Guido Burgstaller è stato colto in fuorigioco, questione davvero di centimetri.
14' - Konoplyanka cerca un suo compagno di squadra con un cambio gioco ma il tentativo non va a buon fine. Il direttore di gara indica la bandierina, lo Schalke potrà battere un calcio d'angolo.
17' - Punizione: Mijat Gacinovic colpisce di testa. Servirebbe più precisione per segnare, palla metri sopra la traversa.
20' - Jetro Willems batte una punizione dalla distanza ma la difesa fa il suo dovere e libera.
24' - Gacinovic è stato ammonito.
25' - Punizione: Kevin-Prince Boateng si getta in tuffo sulla sfera ma il suo colpo di testa manca di precisione e finisce sopra la traversa.
28' - Konoplyanka spara il pallone dal limite dell'area ma il tiro sfiora la traversa. Per poco non finiva sul tabellino dei marcatori.
30' - Giallo per Willems.
31' - Ammonito anche Rebic.
34' - Alessandro Schopf è davvero molto attivo. Vuole sempre la palla ed è una vera spina nel fianco della squadra avversaria.
36' - Harit aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere lascia partire il tiro verso il centro. Lukas Hradecky è attento però e riesce a parare facilmente.
42' - CAMBIO FRANCOFORTE: Timothy Chandler è entrato al posto di Jetro Willems.
45' - Due minuti di recupero.
16.18 - FINE PRIMO TEMPO.
-------INTERVALLO-------
46' - E' iniziato il secondo tempo.
50' - CAMBIO NEL FRANCOFORTE: Ante Rebic viene rimpiazzato da Sebastien Haller.
52' - Il corner viene sprecato da Kevin-Prince Boateng che manda il pallone in out.
56' - CAMBIO NELLO SCHALKE 04: Amine Harit viene rimpiazzato da Franco Di Santo.
59' - Punizione dalla distanza. Kevin-Prince Boateng mette la palla in mezzo ma la difesa non si fa sorprendere.
62' - Giallo per Schopf.
66' - GOOOOL! RADDOPPIO DEL FRANCOFORTE: Sebastien Haller riceve palla in area e con grande reattività spara un missile in rete. 2-0.
68' - CAMBIO NELLO SCHALKE 04: entra Embolo al posto di Konoplyanka.
74' - Mijat Gacinovic ha una grande occasione nell'area piccola, calcia all'angolino basso di sinistra, ma Ralf Fahrmann para con un intervento da vero campione.
75' - Franco di Santo è stato ammonito.
77' - Matija Nastasic calcia in porta su punizione dalla media distanza ma il suo tiro esce di poco sulla destra.
82' - GOOOOL! LO SCHALKE 04 ACCORCIA LE DISTANZE: Guido Burgstaller è l’assistman di Breel Embolo che appoggia semplicemente in rete da due passi. 2:1.
82' - CAMBIO FRANCOFORTE: entra Barkok al posto di Jovic.
90' - Falette è stato ammonito.
90' - Quattro minuti di recupero.
90'+5' - GOOOOL! PAREGGIO DELLO SCHALKE 04: Naldo insacca e trova il clamoroso 2-2 allo scadere.
17.23 - GARA TERMINATA.

STOCCARDA-BAYERN MONACO 0-1
1' - Si comincia!
4' - Chadrac Akolo riceve un buon passaggio e prova ad impensierire il portiere con il suo missile dalla lunga distanza. Sfortunatamente per lui, il suo tentativo si alza oltre la traversa.
5' - Fischio di Patrick Ittrich. Dennis Aogo ha atterrato un avversario con un intervento piuttosto ruvido.
7' - Occasione! Chadrac Akolo raggiunge il pallone sul limite e calcia forte verso l'angolino basso di destra ma Sven Ulreich si fa trovare pronto e para con un bell'intervento. Fischio dell'arbitro, lo Stoccarda ha a disposizione questo calcio d'angolo.
8' - Lo Stoccarda non approfitta di questo corner, la difesa del Bayern riesce a liberare bene l'area.
11' - Il Bayern mantiene il possesso e scambia il pallone con continui passaggi. Sta aspettando il momento propizio per trovare un buco ed infilare la difesa.
15' - Patrick Ittrich interrompe il gioco. Fallo tattico di Andreas Beck.
17' - Rafinha crossa bene ma Ron-Robert Zieler coi pugni respinge.
19' - Kingsley Coman calcia il pallone verso l'area ma i difensori sono attenti e spazzano.
21' - Robert Lewandowski aggancia un preciso passaggio e solo davanti al portiere scarica il tiro sulla destra. Ron-Robert Zieler è attento però e in tuffo riesce a respingere.
23' - Joshua Kimmich scatta alle spalle del suo avversario ma non riesce a tenere in gioco il pallone.
25' - Il guardalinee ha il braccio alzato e l'arbitro non può far altro che interrompere l'azione d'attacco. Chadrac Akolo è il colpevole.
29' - Berkay Ozcan riceve palla dalla distanza e decide comunque di sparare verso la porta. Il tiro termina però abbondantemente alto sopra la traversa.
32' - Boateng è stato ammonito.
34' - Berkay Ozcan scatta verso la porta ma il difensore recupera bene e lo contrasta.
37' - Corentin Tolisso aggancia un preciso passaggio sul limite dell'area e calcia forte sulla destra ma il portiere con un grandissimo intervento riesce a parare.
40' - Tolisso prova a passare il pallone ad un proprio compagno con un cross ma la difesa riesce a liberare l'area.
42' - Difesa attentissima e il pericoloso cross di Andreas Beck viene allontanato. Stoccarda costringe gli avversari a concedere un tiro dalla bandierina.
45' - Un minuto di recupero.
16.16 - FINE PRIMO TEMPO.
----------INTERVALLO---------
46' - Via al 2° tempo.
48' - CAMBIO NELLO STOCCARDA: entra Marcin Kaminski al posto di Simon Terodde.
50' - Chadrac Akolo trattiene un avversario, Patrick Ittrich non può far altro che fischiare.
53' - Giallo per Aogo.
54' - James Rodriguez conquista il pallone calciato su punizione ma il suo tentativo dal limite dell'area non è preciso abbastanza, il pallone esce sopra la traversa per pochi centimetri.
55' - Badstuber sradica il pallone all'avversario con un intervento scivolato ma l'arbitro vede un fallo e ferma il gioco.
58' - Fuorigioco di Robert Lewandowski.
59' - Kingsley Coman riceve sul limite un filtrante stupendo alle spalle della difesa per poi calciare forte verso l'angolino basso di destra. Ron-Robert Zieler intuisce tutto e in tuffo riesce ad evitare il gol! L'arbitro indica la bandierina. Sarà corner per il Bayern.
64' - Corentin Tolisso si fa strada a suon di dribbling ma uno dei difensori alla fine riesce a chiudere.
65' - CAMBIO BAYERN: entra Muller al posto di Tolisso.
66' - Bella parata di Ron-Robert Zieler! Jerome Boateng sguscia via alla difesa e calcia dalla distanza. Il tiro è ben indirizzato sotto la traversa ma viene bloccato dal portiere.
69' - CAMBIO NEL BAYERN: Niklas Sule rimpiazza Mats Hummels.
71' - Giallo per Beck.
71' - James Rodriguez mette un bel pallone per Robert Lewandowski (Bayern) con questo cross sul limite dell'area. Il tiro seguente però non è dei migliori e la palla termina in curva.
75' - James Rodriguez mette un traversone in area ma un difensore interviene e libera.
77' - Kimmich crossa in area con precisione ma la difesa è attenta ed allontana il pericolo.
79' - GOOOOL! BAYERN IN VANTAGGIO: Thomas Muller col suo movimento spacca la difesa e raccoglie un ottimo passaggio, carica il tiro e batte il portiere. La palla termina all'angolino basso di sinistra. 0-1.
84' - CAMBIO STOCCARDA: Takuma Asano al posto di Dennis Aogo.
84' - CAMBIO STOCCARDA: fuori Breck, entra Brekalo.
84' - CAMBIO BAYERN MONACO: entra Alaba al posto di Coman.
87' - Il Bayern si gode il possesso palla. Grandi movimenti degli attaccanti che consentono ai giocatori nelle retrovie di impostare ottime azioni d'attacco.
89' - Badstuber non riesce a superare l'estremo difensore. Sven Ulreich sventa la minaccia piovuta da un colpo di testa dal limite indirizzato sotto la traversa.
90'+3' - CALCIO DI RIGORE PER LO STOCCARDA!
90'+4' - LO STOCCARDA SBAGLIA IL RIGORE| Clamorosa parata di Ulreich che salva il Bayern allo scadere.
17.23 - GARA TERMINATA!

------

15.26 - Le squadre stanno entrando sui rispettivi campi: è tutto pronto per l'ultima giornata di Bundesliga del 2017.

15.15 - Cinque le sfide in programma in questo sabato di Bundesliga: il Bayern Monaco sarà ospite dello Stoccarda, il Wolfsburg affronterà il Colonia in trasferta e lo Schalke 04 sarà di scena a Francoforte. L'Augsburg inoltre se la vedrà contro il Friburgo e il Werder Brema ospiterà il Mainz.

15.04 - Gentili lettori e lettrici di TMW un saluto da Rosa Doro e benvenuti alla diretta del 17° turno di Bundesliga. Insieme in questo sabato pomeriggio vivremo tutte le emozioni dell'ultima giornata del 2017 del campionato tedesco.