Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Saint-Etienne, derby della Lorena al Metz

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince il Saint-Etienne, derby della Lorena al Metz
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 29 aprile 2017, 21:552017
di Andrea Piras

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 35a giornata di Ligue 1. A tutti voi il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Si sono concluse le gare della serata. Questi i risultati finali:
Bastia-Rennes 1-0
Guingamp-Saint-Etienne 0-2
Metz-Nancy 2-1
Montpellier-Lille 0-3
Nantes-Lorient 1-0

BASTIA-RENNES 1-0
20.00 - Si parte.
5' - Traversone di Gourcuff dal lato destro del campo in seguito ad un calcio di punizione. Crivelli allontana di testa in ripiegamento difensivo.
11' - Palo di Mexer!! Rennes ad un passo dal vantaggio!! Colpo di testa del difensore rossonero con la sfera che impatta sul montante della porta di Leca.
23' - Gara equilibrata quella che si sta giocando sul neutro, e a porte chiuse, di Fos-sur-Mer. Reti bianche fra Bastia e Rennes.
28' - Si fanno vedere i corsi con Ngando che si incarica della battuta di un calcio da fermo. Costil non ha problemi a bloccare.
36' - Sio!! Rennes ad un passo dal vantaggio!! Traversone dalla sinistra di Baal per la testa dell'attaccante rossonero che incorna di testa trovando la grandissima risposta di Leca.
20.47 - Finisce un primo tempo senza tante emozioni a Fos-sur-Mer. Nessun gol fra Bastia e Rennes.
21.01 - Inizia il secondo tempo.
48' - Parte all'attacco il Bastia con Saint-Maximin che parte sulla fascia destra. Il suo cross per Crivelli viene messo in corner da Bensebaini.
60' - Gourcuff si incarica della battuta di un calcio da fermo. Il suo cross viene ribattuto dalla difesa del Bastia.
65' - Sio!! Occasione per il Rennes!! Conclusione di prima intenzione dell'attaccante rossonero su traversone di Mubele Ndombe, Leca con un guizzo si salva.
68' - Gol di Crivelli!! Bastia in vantaggio!! Azione che nasce da una sgroppata di Saint-Maximin. Il suo cross viene aggiustato da Ngando per Crivelli che supera Costil.
75' - Ultimo quarto d'ora di gioco a Fos-sur-Mer con il Bastia avanti 1-0 sul Rennes grazie al gol di Crivelli.
82' - Doppia occasione per il Rennes!! Kalulu entra in area dal lato sinistro dell'area e calcia a giro trovando l'ottima riposta di Leca. Il più lesto ad arrivare sulla ribattuta è Sio che però calcia incredibilmente a lato.
86' - Ancora Rennes in avanti con Gourcuff che serve Kalulu. Questa volta il neo entrato non aggancia il pallone. Riparte il Bastia.
21.50 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Successo del Bastia che supera 1-0 il Rennes.

GUINGAMP-SAINT-ETIENNE 0-2
20.00 - Inizia il match.
6' - Si va vedere il Guingamp in avanti con un calcio di punizione affidato a Salibur. Il suo cross viene allontanato dalla difesa del Saint-Etienne.
10' - Prova a reagire il Saint-Etienne con un invito di Corgnet per Beric. L'attaccante dei Verts controlla male in area favorendo il recupero di Deaux.
18' - Veretout, sugli sviluppi di un calcio di punizione, effettua un cross tagliato verso il centro dell'area. L'arbitro però fischia un fallo di confusione in area rossonera.
21' - Occasione per il Guingamp!! Azione rapida di Salibur che crossa verso il centro dell'area verso Mendy. Perrin riesce ad arrivare in anticipo e mette in angolo.
30' - Guingamp in avanti con Briand che fa proseguire il gioco per l'accorrente Salibur che però non aggancia la sfera. Riparte il Saint-Etienne.
39' - Mendy prova la grande giocata su Malcuit sulla corsia di sinistra. Il difensore del Saint-Etienne si frappone fra il suo avversario e il pallone proteggendo l'uscita di Ruffier.
45' - Salibur!! Occasione per il Guingamp!! L'esterno rossonero calcia in diagonale dall'interno dell'area di rigore. Ruffier si salva con una grande parata di piede.
20.45 - Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti bianche fra Guingamp e Saint-Etienne.
21.02 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
48' - Guingamp in avanti con Martins-Pereira che serve Coco sulla destra, il suo cross viene respinto dalla difesa dell'ASSE.
57' - Corgnet!! Occasione per il Saint-Etienne!! Colpo di testa ad incrociare dell'esterno dei Verts. Johnsson si supera deviando in corner.
62' - Gol di Pajot!! Saint-Etienne in vantaggio!! Traversone al bacio di Veretout sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il centrocampista stacca di testa e batte Johnsson.
70' - Deaux!! Occasione per il Guingamp!! Conclusione ravvicinata del centrocampista rossonero con Ruffier che ha un grande riflesso e respinge.
77' - Ancora Saint-Etienne in avanti questa volta con Beric che scatta sulla corsia di destra. L'attaccante dell'ASSE era però in fuorigioco.
78' - Hamouma!! Occasione per il Saint-Etienne!! Buono scatto dell'esterno ospite che calcia in porta da posizione ravvicinata Johnsson si salva in angolo.
84' - Calcio di rigore per il Saint-Etienne!! Intervento falloso di Kerbrat ai danni di Hamouma. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
85' - Gol di Hamouma!! Raddoppio del Saint-Etienne!! Esecuzione perfetta dell'attaccante dei Verts. Johnsson intuisce ma non può evitare il gol.
21.51 - Finisce qui. Il Guingamp cade in casa 2-0 contro il Saint-Etienne. Decidono Pajot e Hamouma.

METZ-NANCY 2-1
20.00 - Battuto il primo pallone del derby.
7' - Bella combinazione del Metz sugli sviluppi di un calcio da fermo. La conclusione di Falette viene però respinta da un avversario.
13' - Occasione per il Metz!! Cohade va via nettamente a Badila sul versante destro e crossa per Diabate che però manca clamorosamente il pallone con tutta la porta spalancata.
20' - Spinge il Nancy con Badila che scende sulla sinistra e va al traversone. Kawashima non ha problemi a bloccare il pallone.
28' - Gol di Sarr!! Il Metz sblocca il derby!! Un gol straordinario dell'esterno d'attacco granata che parte da centrocampo palla al piede, scarta tre avversari e batte N'Dy Assembe sul palo più lontano.
34' - Occasione per il Metz!! Diabate approfitta di un buco nella difesa del Nancy per partire in campo aperto dalla linea mediana del campo. L'attaccante entra in area, sterza su Cuffaut ma scivola sul più bello.
40' - Diabate!! Ancora Metz pericoloso!! L'attaccante granata si trova a tu per tu con N'Dy Assembe e gli calcia incredibilmente addosso.
41' - Gol di Maouassa!! Pareggio del Nancy!! La regola del calcio è spietata. Gol sbagliato, gol subito. Traversone di Sio dalla destra per Maoussa che di piatto supera Kawashima.
20.49 - Dopo quattro minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. 1-1 nel derby della Lorena fra Metz e Nancy.
21.04 - Seconda frazione di gara al via.
48' - Cohade prova a guidare un contropiede, ma il trequartista del Metz viene fermato molto bene da Cuffaut.
53' - Gol di Falette!! Metz ancora in vantaggio!! Siluro in diagonale dal vertice sinistro dell'area di rigore del difensore granata. Il pallone non viene deviato da nessuno e si insacca nella porta di N'Dy Assembe.
62' - Calcio di punizione tagliato di Cohade per il centro dell'area. Nessuno incrocia il pallone, N'Dy Assembe riesce a bloccare.
65' - Dia si divora il pareggio!! Azione personale dell'attaccante del Nancy che davanti a Kawashima, invece di servire Hadji tutto solo, calcia di prima intenzione trovando la riposta del portiere giapponese.
70' - Diabate!! Occasione per il Metz!! Colpo di testa dell'attaccante su assist di Cohade. N'Dy Assembe vola a mettere in corner.
77' - Adesso il Nancy prova con tutte le forze di riequilibrare questo derby che vale molto anche per la classifica.
85' - Ultimi cinque minuti di questo derby della Lorena con il Metz avanti 2-1 sul Nancy.
90' - Saranno ben cinque i minuti di recupero in questo derby sentito e con il risultato in equilibrio.
21.55 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Il Metz si aggiudica il derby della Lorena superando 2-1 il Nancy.

MONTPELLIER-LILLE 0-3
20.00 - Comincia la sfida.
2' - Subito padroni di casa in avanti con Mounie che viene lanciato in campo aperto ma il gioco è fermo per una sua posizione irregolare.
12' - Calcio di rigore per il Lille!! Sessegnon atterra Corchia in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
13' - Gol di De Preville!! Lille in vantaggio!! Pallone da una parte e Pionnier dall'altra. Biancorossi avanti a Montpellier.
21' - Boudebouz prova un cross sugli sviluppi di un calcio da fermo dal lato destro del campo. Maignan esce e blocca il pallone in sicurezza.
26' - Che occasione per Mbenza!! Montpellier ad un passo dal pareggio!! L'esterno arancioblu riceve in area di rigore da Ikone e colpisce di prima intenzione spedendo la sfera sul fondo.
27' - Lopes!! Che partita alla Mosson. L'esterno d'attacco del Lille calcia dalla distanza, Pionnier si distende in tuffo e respinge.
30' - Eder!! Lille vicinissimo al gol!! L'attaccante portoghese colpisce di prima intenzione dall'interno dell'area trovando la grandissima risposta di Pionnier.
38' - Roussillon serve Ikone che prova una conclusione dalla lunga distanza, respinge la difesa del Lille.
20.45 - Finisce qui il primo tempo a Montpellier con il Lille avanti 1-0 grazie al gol di De Preville su rigore.
21.00 - Battuto il primo pallone della ripresa.
50' - Che rischio per Maignan!! Il portiere del Lille attende l'arrivo di Ikone in area e riesce a dribblarlo con freddezza.
56' - Gol di Xeka!! Il Raddoppio del Lille!! Traversone al bacio di Lopes dalla destra per l'inserimento del centrocampista, abile a trafiggere di testa Pionnier.
65' - Il Montpellier sembra aver mollato la presa dopo il 2-0 di Xeka. E' il Lille che sta amministrando la gara.
75' - Gol di Terrier!! Terzo gol del Lille!! Azione molto bella della squadra ospite in velocità con Terrier che, lanciato da Eder, supera Pionnier in uscita.
83' - Lopes!! Occasione per il Lille!! Conclusione potente ma poco angolata dell'esterno biancorosso. Pionnier respinge.
21.49 - Non c'è più tempo. Il Lille strapazza il Montpellier alla Mosson. 3-0 per i biancorossi il finale.

NANTES-LORIENT 1-0
20.00 - Il direttore di gara dà il via al match.
5' - Rongier!! Conclusione dalla distanza del centrocampista gialloverde. Lecomte legge bene la traiettoria e respinge.
13' - Spinge il Lorient con un cross dalla sinistra di Philippoteaux per Waris. Diego Carlos sceglie bene il tempo dello stacco e libera.
20' - Ancora ospiti in avanti con Moukandjo che serve in verticale Waris. L'attaccante del Lorient aggancia male il pallone, recuperato da Djidji.
23' - Gillet!! Occasione per il Nantes!! Colpo di testa del centrocampista di casa dall'interno dell'area. Lecomte vola a mettere il pallone in angolo.
30' - Siamo arrivati alla mezzora di gioco a Nantes. I gialloverdi di Conceiçao stanno pareggiando 0-0 contro il Lorient.
35' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Cabot stacca più in alto di tutti sul primo palo ma non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Dupe.
40' - Ultimi cinque minuti del primo tempo fra Nantes e Lorient. Il risultato è fermo sul punteggio di 0-0.
20.45 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti inviolate fra Nantes e Lorient.
21.01 - Si riparte!
47' - Nantes subito pericoloso con un'accelerazione di Nakoulma che entra in area di rigore ma viene chiuso al momento del tiro da Le Goff.
60' - Pardo!! Che occasione per il Nantes!! Colpo di testa in tuffo del centrocampista su cross di Lima. Il pallone esce sul fondo.
65' - Calcio di punizione affidato a Pardo. Il suo cross verso il centro viene allontanato di testa facilmente da Le Goff.
70' - Venti minuti alla conclusione della sfida di Nantes. I padroni di casa sono fermi sullo 0-0 con il Lorient.
79' - Spinge il Nantes con Lima. Il brasiliano prova il traversone verso il centro ma viene murato regolarmente da Moreira.
89' - Gol di Sala!! Nantes in vantaggio!! Il centravanti gialloverde riceve un cross di Dubois dalla destra e con un colpo di testa imperioso batte Lecomte e inguaia il Lorient.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Nantes supera il Lorient 1-0 con un gol allo scadere di Sala.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa stanno stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.35 - Sono cinque gli incontri che si giocheranno questa sera:
Bastia-Rennes
Guingamp-Saint-Etienne
Metz-Nancy
Montpellier-Lille
Nantes-Lorient

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 35a giornata di Ligue 1.