Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince l'OM, cade in casa il Bordeaux

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Vince l'OM, cade in casa il BordeauxTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 16 gennaio 2018, 20:552018
di Andrea Piras
Risultati e marcatori degli anticipi della 21a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Termina qui la diretta testuale degli anticipi del martedì della 21a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

20.55 - Fra poco più di dieci minuti scenderanno in campo al "Louis II" Monaco e Nizza per il terzo atto del derby della Costa Azzurra.

20.54 - Si sono concluse le gare delle ore 19. Questi i risultati finali:
Bordeaux-Caen 0-2
Olympique Marsiglia-Strasburgo 2-0

BORDEAUX-CAEN 0-2
19.00 - Inizia la sfida.
3' - Baysse!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Malcom, il difensore centrale colpisce di testa senza dare potenza. Para Samba.
8' - Malcom intercetta un pallone all'altezza della linea mediana del campo e accelera sulla destra. Il brasiliano serve Laborde che prova a girarsi su Da Silva dal limite dell'area senza successo.
10' - Rodelin!! Occasione per il Caen!! Calcio di punizione dalla lunga distanza del numero 12 rossoblu, Costil si allunga e devia in corner.
14' - Scatto sulla corsia di destra di Guilbert. Il terzino del Caen va al cross ma colpisce malissimo spedendo sul fondo.
17' - Spinge il Caen con Bessat che scende sulla sinistra ed effettua un traversone neutralizzato in uscita da Costil.
20' - Laborde!! Occasione per il Bordeaux!! Gran botta dalla distanza dell'attaccante girondino, Samba respinge in tuffo.
22' - Rodelin!! Caen ad un passo dal vantaggio!! Conclusione improvvisa al volo dell'attaccante rossoblu. Il pallone lambisce il palo alla destra di Costil.
27' - Malcom!! Occasione per il Bordeaux!! Ennesimo tiro dalla distanza, questa volta dell'esterno brasiliano, che esce di un soffio dalla porta difesa da Samba.
32' - Meite si divora il vantaggio!! Occasionissima per il Bordeaux!! Calcio di punizione affidato a Malcom: il pallone sbatte sulla barriera e si impenna, Samba lo respinge in maniera non perfetta. La sfera arriva al numero 10 girondino che, a porta sguarnita, prova una conclusione a giro che si perde sul fondo.
35' - Feret cerca la conclusione ad incrociare dalla distanza. Il pallone scagliato dal capitano del Caen si perde sul fondo.
39' - Santini prova a sorprendere Costil dalla lunga distanza. La sua conclusione si perde direttamente in curva.
45' - Accelerazione di De Preville che va via sul versante destro del campo ma il suo tentativo di cross è impreciso e si perde direttamente sul fondo.
19.45 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti inviolate fra Bordeaux e Caen.
20.00 - Inizia il secondo tempo.
47' - Il primo acuto della ripresa di marca ospite è sui piedi di Feret ma il suo diagonale dalla distanza si perde abbondantemente sul fondo.
54' - Tanto equilibrio in campo in questa prima parte di ripresa e tanti interventi scorretti da ambo le parti.
58' - Buon affondo di De Preville sulla fascia sinistra, Guilbert interviene in scivolata e mette a lato.
63' - Azione personale di De Preville che prova a concludere dal vertice sinistro dell'area di rigore. Pallone in curva.
67' - Tiro-cross del neo entrato Kamano dal lato sinistro dell'area di rigore. La sua conclusione esce a lato di molto.
73' - Ci prova Delaplace con una conclusione dalla distanza in seguito ad un corner. Pallone in curva.
76' - Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gioco al Matmut-Atlantique. Risultato fermo sullo 0-0 fra Bordeaux e Caen.
78' - Si fa vedere il Caen con Bazile che prova la conclusioni a giro dal limite dell'area. Costil in due tempi blocca il pallone.
84' - Ancora Bazile in possesso del pallone. Il numero 20 del Caen prova il suggerimento verso il centro ma viene chiuso dalla difesa del Bordeaux.
88' - Clamoroso rigore per il Caen!! Baysse sbraccia su Rodelin in area. E' massima punizione per gli ospiti e rosso per il difensore del Bordeaux.
89' - Gol di Santini!! Caen in vantaggio!! Pallone da una parte, Costil dall'altra e ospiti che si portano in vantaggio.
94' - Gol di Rodelin!! Il Caen chiude la sfida!! L'attaccante calcia da poco oltre la metà campo verso la porta lasciata sguarnita da Costil, che era andato in area e saltare, e realizza il gol del 2-0.
20.50 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Caen espugna il Matmut-Atlantique superando 2-0 il Bordeaux.

OLYMPIQUE MARSIGLIA-STRASBURGO 2-0
19.00 - Si parte.
2' - Subito Marsiglia in avanti con Sanson che viene cercato in area di rigore. Il numero 8 di casa non arriva sulla sfera mandando fuori tempo Ompocas.
5' - OM pericoloso!! Sponda di Thauvin per un compagno di squadra al centro dell'area, Oukidja interviene di pugno e allontana la minaccia.
9' - Si fa vedere lo Strasburgo con Da Costa che scende sulla destra e crossa al centro dell'area, Rami senza problemi spazza.
14' - Thauvin sterza su Lala sul versante di destra, rientra sul mancino e crossa verso il centro dove c'è Germain che cade a terra al contatto con Foulquier. Tutto regolare per l'arbitro.
19' - Sinistro velenoso di Ocampos dall'interno dell'area di rigore. L'ex Genoa e Milan non inquadra lo specchio della porta ma per poco non innescava Germain.
25' - Grande azione di Foulquier che va via sulla destra e prova il cross al centro, Rami lo ferma però in corner.
30' - Rami!! Il centrale dell'OM riceve un calcio di punizione in area e colpisce di testa. Pallone che sorvola la traversa.
34' - Ci prova il Marsiglia con Thauvin che vede l'ingresso di Sarr in area di rigore, ma il suo suggerimento viene deviato in corner da Sacko.
40' - Luiz Gustavo si avvita in seguito ad un calcio d'angolo. La sua incornata però si perde alta sopra la traversa.
46' - Ocampos!! Olympique Marsiglia ad un passo dal vantaggio!! Giocata favolosa di Thauvin che va via sulla sinistra e mette al centro un pallone delizioso per l'ex Genoa e Milan. Il suo colpo di testa si perde di un soffio alto.
19.48 - Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti bianche fra Olympique Marsiglia e Strasburgo.
20.03 - Riprende la sfida.
47' - Numero sulla sinistra di Thauvin che si dirige verso il fondo, Sacko è bravissimo a chiudere in corner.
50' - Spinge ancora l'OM con Ocampos che cerca Germain al centro dell'area di rigore, Martinez riesce ad allontanare.
54' - Martin!! Conclusione bassa e potente del centrocampista dello Strasburgo. Mandanda neutralizza il pallone.
58' - Accelerazione di Sarr sul versante destro. L'esterno basso dell'OM guadagna il fondo ma il suo cross a rimorchio non trova nessun compagno di squadra.
61' - Sponda di Abdennour in area per Germain. Oukidja intuisce tutto e fa suo il pallone in uscita.
67' - Sacko!! L'esterno dello Strasburgo calcia dalla lunga distanza. Il pallone sibila non lontano dal palo sinistro di Mandanda.
68' - Germain!! Marsiglia ad un passo dal gol!! Pallone a rimorchio di Thauvin per l'ex Monaco che calcia a botta sicura. Oukidja respinge d'istinto.
70' - Calcio di rigore per l'Olympique Marsiglia!! Follia di Da Costa che stende in area il neo entrato Payet. Per il direttore di gara nessun dubbio e massima punizione per i padroni di casa.
71' - Para Oukidja!! Germain si presenta sul dischetto ma il suo tentativo viene respinto bene dall'estremo difensore dello Strasburgo.
76' - Continua a premere il Marsiglia con Payet che cerca il destro dal limite dell'area. Si oppone la difesa dello Strasburgo.
79' - Gol di N'Jie!! Olympique Marsiglia in vantaggio!! Il neo entrato ribadisce in rete una conclusione ravvicinata di Germain respinta da Kone.
83' - Germain!! Occasione per l'OM!! Grande giocata di Anguissa sulla destra, il suo pallone a rimorchio è per il centravanti che conclude di prima. Oukidja blocca a terra.
87' - Gol di Payet!! Raddoppio dell'OM!! Contropiede fantastico della squadra di Garcia con N'Jie che serve Payet. Il numero 10 biancoazzurro fa sedere Oukidja e insacca il pallone nella porta sguarnita.
20.53 - Non c'è più tempo al Veldrome. L'Olympique Marsiglia supera 2-0 un ottimo Strasburgo.

18.57 - Squadre in campo al Veldrome e al Matmut-Atlantique. Fra poco al via OM-Strasburgo e Bordeaux-Caen.

18.31 - Si apre oggi il turno infrasettimanale del campionato francese. Saranno due le partite che si giocheranno alle 19: Olympique Marsiglia-Strasburgo e Bordeaux-Caen. Alle 21 invece sarà la volta del derby della Costa Azzurra fra Monaco e Nizza.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale degli anticipi del martedì della 21a giornata di Ligue 1.