Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Ko interno per Ranieri, per il Lille è notte fonda

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Ko interno per Ranieri, per il Lille è notte fondaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 21:552018
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 27a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 27a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani si disputeranno tre gare. Aprirà alle 15 Bordeaux-Nizza, alle 17 toccherà al derby del Rodano Lione-Saint-Etienne mentre alle 21 chiuderà Le Classique Paris Saint-Germain-Olympique Marsiglia.

21.54 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Dijon-Caen 2-0
Guingamp-Metz 2-2
Lille-Angers 1-2
Nantes-Amiens 0-1
Rennes-Troyes 2-0

DIJON-CAEN 2-0
20.02 - Inizia la sfida.
6' - Said!! Occasione per il Dijon!! Sponda di Tavares in area per il numero 9 biancorosso, la sua conclusione a giro si perde sul fondo.
12' - Caen pericoloso con un calcio d'angolo di Peeters per Santini. La sua sponda è per Crivelli, anticipato dalla difesa di casa.
18' - Spinge ancora il Dijon con Rosier che scende sulla destra e va al traversone verso il centro dell'area. Da Silva anticipa Tavares e mette in corner.
24' - Autogol di Da Silva!! Dijon in vantaggio!! Said si allarga sulla destra e mette un pallone al centro che il difensore del Caen, nel tentativo di allontanare, mette alle spalle di Vercoutre.
30' - Un quarto d'ora al termine della prima frazione di gara. Dijon sempre in vantaggio 1-0 sul Caen con un'autorete sfortunata di Da Silva.
35' - Calcio di punizione per il Dijon da posizione più che invitante affidato ad Abeid ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera.
46' - Spinge ancora il Dijon con Said che si libera al cross sul versante sinistro del campo, allontana di testa Da Silva.
20.48 - Termina qui il primo tempo fra Dijon e Caen con i padroni di casa avanti 1-0 con un autogol di Da Silva.
21.04 - Ripresa al via.
49' - Rodelin!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il numero 12 rossoblu stacca di testa e mette di poco alto sopra la traversa.
56' - Pochi spunti in queste prime battute della seconda frazione di gara. Dijon sempre avanti 1-0 sul Caen.
61' - Sempre pericoloso il Dijon quando accelera sulle corsie. Amalfitano scatta sulla destra e mette un pallone per Tavares, Da Silva devia in corner.
70' - Rigore per il Dijon!! Intervento falloso di Feret ai danni di Said. Il direttore di gara non ha avuto dubbi e ha assegnato la massima punizione per la squadra di casa.
72' - Gol di Tavares!! Raddoppia il Dijon!! Esecuzione impeccabile dell'attaccante di casa, Vercoutre è battuto.
79' - Spinge il Caen con un cross di Stavitski per Crivelli, ma il suo colpo di testa si perde a fondo campo.
82' - Risponde però la formazione padrona di casa con una conclusione di Sliti, Vercoutre non ha problemi a bloccare.
85' - Amalfitano!! Dijon ad un passo dal tris!! Contropiede con l'attaccante che conclude all'interno dell'area, Genevois salva sulla linea.
21.50 - Non c'è più tempo. Il direttore manda le squadre negli spogliatoi. Vittoria per il Dijon che supera 2-0 in casa il Caen.

GUINGAMP-METZ 2-2
20.00 - Si parte.
3' - Spinge il Guingamp sulla sinistra con N'Gbakoto. Il suo traversone è per Thuram che viene però pescato in posizione irregolare.
7' - Calcio di rigore per il Metz!! Tocco di mano di Grenier in area di rigore. Nessun dubbio per l'arbitro che assegna la massima punizione per gli ospiti.
8' - Gol di Mollet!! Metz in vantaggio!! Esecuzione perfetta con Johnsson che non può arrivare sul pallone.
12' - Grenier!! Occasione per il Guingamp!! Conclusione ravvicinata del numero 6 rossonero dopo un velo di Thuram. Kawashima si salva con i piedi.
14' - Grande giocata di Thuram che si gira sull'avversario in area in prossimità della linea del fondo. Il suo suggerimento per l'inserimento di Mandjeck viene allontanato bene da Kawashima.
18' - Ikoko mette il turno sulla corsia di destra, l'esterno del Guingamp viene però fermato molto bene da Lempereur.
23' - Gol di Deaux!! Il pareggio del Guingamp!! Il centrocampista rossonero recupera un pallone sulla trequarti, scambia con Thuram, entra in area e batte in diagonale Kawashima.
30' - Guingamp pericoloso con un lancio profondo in area di rigore per Thuram, anticipato all'ultimo istante in uscita da Kawashima.
35' - Ultimi dieci minuti di primo tempo a Guingamp. E' 1-1 fra i padroni di casa e il Metz.
44' - Salibur!! Rovesciata spettacolare dell'esterno destro del Guingamp. Kawashima non ha problemi a bloccare.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Parità fra Guingamp e Metz. E' 1-1.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
47' - Parte ancora in avanti il Metz con un passaggio profondo di Riviere per Roux, fermato però dalla retroguardia del Guingamp.
53' - Thuram!! Guingamp ad un passo dal gol!! L'attaccante di casa riceve da Grenier, sterza su un avversario e da posizione ravvicinata calcia sull'esterno della rete.
58' - Gol di Roux!! Metz ancora in vantaggio!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, l'attaccante salta più in alto di tutti e colpisce di testa battendo Johnsson.
64' - Salibur!! Traversone dalla sinistra di Rebocho per l'attaccante rossonero che gira in porta. Kawashima para a terra.
70' - Adesso sta spingendo con decisione il Guingamp ma la retroguardia del Metz resiste con grande generosità.
76' - Proteste vibranti della formazione di casa con Salibur che cade in area di rigore, per il direttore di gara è giallo per simulazione.
81' - Calcio di punizione per il Metz affidato a Riviere. Il suo traversone è facile preda per Johnsson che blocca.
85' - Ultimi vibranti cinque minuti di gara a Guingamp con la squadra di casa sotto 2-1 contro il Metz fanalino di casa.
87' - Gol di Deaux!! Il pareggio del Guingamp!! Sugli sviluppi di un corner si accende un batti e ribatti in area, ne approfitta il centrocampista che con un preciso tocco ravvicinato supera Kawashima.
21.51 - Finisce qui. Il Metz butta via due punti nel finale, ma meritato il pareggio per il Guingamp. 2-2 al termine dei novanta minuti.

LILLE-ANGERS 1-2
20.00 - Il direttore di gara dà il via al match.
6' - Subito un giallo a Lille con un lancio profondo per lo scatto di Toko Ekambi, Maignan esce al limite dell'area e blocca. Chiedono la punizione i giocatori dell'Angers.
9' - Si fa vedere in avanti il Lille con una conclusione dalla distanza di Thiago Mendes che si perde abbondantemente sul fondo.
16' - Lille in avanti con Pepe che cerca lo scambio con Mothiba in area di rigore, si chiude molto bene la retroguardia dell'Angers.
19' - Calcio di punizione per l'Angers con Reine che colpisce di testa troppo debolmente, Maignan non ha problemi a bloccare.
21' - Pavlovic!! Occasione per l'Angers!! Sugli sviluppi di un calcio da fermo di Mangani, il difensore conclude di prima intenzione, Maignan respinge con il volto.
30' - Lancio dalle retrovie di Alonso per lo scatto di Araujo, Butelle esce fuori dalla propria area di rigore e spazza con i piedi.
38' - Spinge il Lille con Pepe che mette al centro un pallone teso verso il centro dell'area. Traore si salva con il ginocchio e allontana.
20.47 - Finisce il primo tempo fra Lille e Angers con le due squadre che vanno al riposo a reti bianche.
21.01 - Riprende la sfida.
50' - Pepe!! Occasione per il Lille!! Traversone dalla sinistra di Araujo per il taglio dell'esterno destro in area ma la sua conclusione viene salvata molto bene da Butelle.
58' - Reine!! L'esterno dell'Angers si libera al tiro da posizione decentrata, Maignan copre bene il primo palo e devia in calcio d'angolo.
62' - Calcio d'angolo affidato a Mangani. Il suo traversone è teso verso il centro dell'area, Maignan esce di pugno e allontana.
69' - Bel giro palla del Lille che tenta di entrare in area con una manovra avvolgente ma il filtrante di Pepe è impreciso. Recupera l'Angers.
73' - Amadou!! Occasione per l'Angers!! Colpo di testa del centrocampista ospite, Tait salva sulla linea.
75' - Gol di Toko Ekambi!! Angers in vantaggio!! Traversone dalla sinistra per l'attaccante che con un preciso colpo di testa supera Maignan.
80' - Dieci minuti al termine con l'Angers che sta portando a casa tre punti vitali per la lotta salvezza.
87' - Gol di Pepe!! Il pareggio del Lille!! Cross dalla destra di Faraj per l'inserimento dell'esterno di casa che supera Butelle.
90' - Gol di Toko Ekambi!! Angers ancora avanti!! Capelle gioca un pallone in area di rigore per il numero 7 bianconero, bravissimo a calciare al volo e battere ancora Maignan.
21.52 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Successo importantissimo dell'Angers, è notte fonda per il Lille che perde in casa 2-1.

NANTES-AMIENS 0-1
20.00 - Fischio d’inizio.
4' - Calcio d'angolo per l'Amiens affidato a Kakuta. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato di pugno da Tatarusanu in uscita.
11' - Poche occasioni in questi primi undici minuti di gioco a Nantes con la formazione di casa e l'Amiens ferme sullo 0-0 in un match che stenta a decollare.
18' - Rongier!! Conclusione dalla distanza del numero 28 del Nantes in seguito ad una posizione respinta di Girotto, pallone di poco fuori.
29' - Un minuto alla mezzora di gioco a Nantes con la squadra di Ranieri e l'Amiens ferme sullo 0-0.
33' - Thomasson!! Colpo di testa dell'attaccante del Nantes su invito di Girotto, il pallone si perde sul fondo non di molto.
40' - Girotto prova la conclusione dalla distanza su calcio di punizione, si oppone la barriera dell'Amiens che allontana. Proteste Pallois intanto per una trattenuta ai suoi danni in area. Tutto regolare.
46' - Gol di Kakuta!! Amiens in vantaggio!! Errore in fase di impostazione per il Nantes ne approfitta il trequartista dell'Amiens che entra in area e trafigge Tatarusanu con un preciso diagonale.
20.47 - Squadre al riposo. Con un guizzo di Kakuta nel recupero l'Amiens si è portato in vantaggio 1-0 sul Nantes.
21.02 - Il direttore di gara ha dato il via alla ripresa.
48' - Prova a reagire il Nantes con Sala. L'attaccante gialloverde scatta sulla sinistra Adenon spazza direttamente in tribuna.
54' - Lima!! Occasione per il Nantes!! Calcio di punizione per la squadra di casa con l'esterno che calcia in porta, pallone di un soffio sul fondo.
59' - Nuovo calcio di punizione per il Nantes affidato a Dubois, la sua conclusione a giro si perde sul fondo di molto.
63' - Rischia tantissimo in contropiede il Nantes. Mendoza entra in area di rigore ma viene circondato da maglie verdi e finisce per perdere palla.
67' - Ancora un contropiede dell'Amiens con Monconduit che si dirge verso l'area avversaria, Pallois è bravo a recuperare.
70' - Venticinque minuti sul cronometro con il Nantes che sta cercando disperatamente di trovare la rete del pareggio.
75' - Ci prova però ancora l'Amiens con Gakpé che tenta la conclusione dalla distanza, respinge la retroguardia del Nantes.
80' - Colpo di testa di Mendoza dall'interno dell'area di rigore su calcio da fermo, pallone che termina sul fondo.
85' - Nakoulma!! Gran botta dalla distanza del neo entrato, Gurtner riesce a bloccare a terra.
21.54 - A nulla valgono i tentativi del Nantes. La squadra di Claudio Ranieri perde in casa contro l'Amiens 1-0.

RENNES-TROYES 2-0
20.00 - Comincia il primo tempo.
6' - Si rende pericoloso il Troyes con un traversone dalla sinistra di Traore per Suk che però non riesce ad arrivare sul pallone.
12' - Spinge di più il Troyes in queste prime battute del match. La squadra biancoblu ha bisogno di una vittoria per togliersi una volta per tutte dalla zone bassa della classifica.
19' - Walter!! Occasione per il Troyes!! Conclusione di prima intenzione del numero 7 ospite su cross dalla sinistra di Pele, pallone di poco a lato.
25' - Buono approccio alla gara della formazione ospite con il Rennes che sta cercando di costruire l'azione senza però precisione.
30' - Adesso è il Rennes che prova a far girare il pallone ma il Troyes chiude molto bene le linee di passaggio in verticale.
37' - Ancora ospiti in avanti con un calcio d'angolo affidato a Walter, il suo traversone viene però raccolto dalla difesa del Rennes.
39' - Si fa vedere ancore il Rennes con un cross di Sarr dalla fascia sinistra per Gourcuff ma l'attaccante rossonero non riesce ad impattare con la sfera.
20.45 - Senza recupero il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti inviolate fra Rennes e Troyes.
21.00 - Si riparte.
48' - Calcio di rigore per il Rennes!! Affondo di Sarr sul lato sinistro dell'area di rigore e intervento falloso di Deplagne. Massima punizione per i padroni di casa.
49' - Gol di Khazri!! Rennes in vantaggio!! Pallone da una parta, Zelanzy dall'altra e risultato che si sbocca.
55' - Proteste della formazione di casa per un presunto fallo ai danni di Prcic in area di rigore, è giallo per simulazione.
63' - Sovrapposizione sulla destra di Traore che viene servito sulla corsa. Il passaggio però è troppo profondo e il pallone termina direttamente sul fondo.
70' - Venti minuti alla conclusione del match a Rennes. Attacca alla ricerca del raddoppio la squadra di casa.
74' - Gol di Prcic!! Il raddoppio del Rennes!! Conclusione dalla distanza del numero 10 rossonero e niente da fare per Zelanzy.
75' - Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di gioco con il Rennes che sta conducendo 2-0 sul Troyes.
81' - Grandsir!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore di Grandsir, si salva la retroguardia di casa.
86' - Sakho!! Rennes ad un passo dal tris!! Accelerazione di Sakho sulla destra, conclusione sul primo palo e pallone sul fondo.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Rennes supera 2-0 il Troyes.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.32 - Alle 20 invece saranno cinque le gare che si disputeranno. Questo il programma della serata:
Dijon-Caen
Guingamp-Metz
Lille-Angers
Nantes-Amiens
Rennes-Troyes

19.31 - Si sono già disputati due anticipi. Nella serata di ieri Strasburgo e Montpellier hanno pareggiato 0-0 mentre nel match delle 17 il Tolosa e Monaco hanno pareggiato con un pirotecnico 3-3.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la 27a giornata di Ligue 1.