Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Risorge il Bordeaux, pari del Monaco, Nizza ok

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Risorge il Bordeaux, pari del Monaco, Nizza okTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 13 gennaio 2018, 21:552018
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 20a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 20a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani si disputeranno tre gare. Aprirà alle 15 Saint-Etienne-Tolosa, alle 17 toccherà a Lione-Angers mentre alle 21 chiuderà il turno Nantes-Paris Saint-Germain.

21.54 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Caen-Lille 0-1
Dijon-Metz 1-1
Montpellier-Monaco 0-0
Nizza-Amiens 1-0
Troyes-Bordeaux 0-1

CAEN-LILLE 0-1
20.00 - Inizia la sfida.
9' - Episodio dubbio in area di rigore del Lille per un presunto tocco di mano di Ballo Toure. Il direttore di gara assegna il calcio d'angolo.
14' - Rodelin!! Occasione per il Caen!! Colpo di testa dell'attaccante rossoblu su calcio d'angolo, Maignan si distende e toglie il pallone dalla porta. L'estremo difensore del Lille è ottimo anche sulla ribattuta di Feret.
18' - Pepe!! Ecco la riposta del Lille con l'esterno destro che dall'interno dell'area prova un diagonale, respinto da Vercoutre.
24' - Calcio d'angolo per il Lille. Il pallone arriva nei pressi di Ie che colpisce di testa non riesce a dare precisione alla sua incornata. Pallone sul fondo.
29' - Pepe prova a sfondare sulla corsia di destra ma viene atterrato da Mbengue. Ci sarà un calcio di punizione per il Lille da posizione interessante.
30' - Benzia si incarica della battuta del calcio da fermo, il suo traversone però viene allontanato dalla difesa del Caen.
36' - Mendes!! Calcio di punizione affidato al destro del numero 23 del Lille. Pallone che aggira la barriera ma non scende a dovere e termina a lato.
37' - Pepe!! L'esterno del Lille colpisce verso la porta da posizione molto decentrata. Reynet riesce comunque a neutralizzare la sfera.
43' - Gol di Pepe!! Lille in vantaggio!! Assist al bacio di Benzia per lo scatto del suo esterno destro, abile ad entrare in area e battere Vercoutre.
44' - Rosso per Vercoutre!! Caen in dieci!! Si è accesa una mischia in seguito al gol di Pepe. Ricostruiamo la vicenda: l'attaccante ha esultato sotto la curva di casa scatenando le ire del portiere rossoblu che ha pagato le conseguenze. Dalle immagini si nota come Pepe abbia esultato in maniera non provocatoria portando la mano sopra la testa ma senza mai guardare la curva del Caen. Anche la reazione di Vercoutre non giustifica il rosso.
20.47 - Finisce qui un primo tempo dove, specialmente nel finale, è successo di tutto. Lille in vantaggio 1-0 sul Caen che è in dieci per l'espulsione di Vercoutre.
21.02 - Il direttore di gara dà il via al secondo tempo.
52' - Rosso a Ballo Toure!! Lille in dieci!! Parità numerica ristabilita a Caen dopo l'espulsione di Vercoutre. L'esterno biancorosso allarga il braccio ma sembra non colpire Rodelin. Espulsione che sembra proprio non esserci dopo quella dell'ex portiere del Lione.
56' - Santini!! Colpo di testa in area di rigore dell'attaccante del Caen, il pallone si perde direttamente a fondo campo.
58' - Incredibile Pepe!! Il Lille si divora il raddoppio!! Azione meravigliosa dell'esterno del Lille che supera due avversari entra in area ma invece di calciare decide di servire Ponce con un pallone a rimorchio preda della difesa del Caen.
69' - Si fa vedere il Caen con una sponda di Rodelin per un compagno di squadra che non c'è. Può dunque costruire l'azione offensiva il Lille.
72' - Sul capovolgimento di fronte, Ait Bennasser atterra fallosamente Pepe. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Lille.
73' - Benzia si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo tentativo di traversone termina fra le braccia di Samba.
80' - Ultimi dieci minuti di gioco a Caen con il Lille che è sempre avanti 1-0 sulla formazione padrona di casa.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Lille espugna 1-0 il campo del Caen con il gol di Pepe.

DIJON-METZ 1-1
20.00 - Si parte!
2' - Gol di Tavares!! Dijon in vantaggio!! Scatto in profondità della formazione padrona di casa che entra in area e supera in diagonale Kawashima.
8' - Niane!! Metz vicinissimo al pareggio!! Discesa di Dossevi sulla destra e assist al centro per il numero 7 granata, ma la sua conclusione ravvicinata viene respinta benissimo da Reynet con un riflesso.
17' - Si rende pericoloso il Dijon con un tacco di Sammaritano in area di rigore per Tavares, riesce a liberare la difesa del Metz.
25' - Niane prova l'acrobazia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. L'esterno del Metz non riesce a concludere verso la porta di Reynet e l'occasione sfuma.
30' - Trenta minuti sul cronometro a Digione. Padroni di casa avanti 1-0 sul Metz grazie alla rete in apertura di Niane.
38' - Ci prova ancora la formazione di casa sempre con Sammaritano, si chiude molto bene la retroguardia ospite.
44' - Niane!! Conclusione a botta sicura del numero 7 del Metz, ma il pallone viene respinto da un difensore del Dijon.
20.48 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Dijon avanti 1-0 sul Metz con la rete realizzata da Tavares all'ottavo minuto.
21.03 - Riprende la sfida.
48' - Palo di Tavares!! Occasione per il Dijon!! Assist dalla destra di Sammaritano per l'attaccante biancorosso che calcia di prima intenzione. Favolosa la parata di Kawashima che devia il pallone sul montante.
57' - Si fa vedere ancora il Dijon con Haddadi che si propone a sinistra ma il suo cross basso è facile preda in uscita da Kawashima.
63' - Sammaritano!! Occasione per il Dijon!! Semirovesciata dell'attaccante biancorosso dall'interno dell'area di rigore, Kawashima alza il pallone sopra la traversa.
75' - Siamo giunti alla mezzora di una ripresa con diverse occasioni a Digione. Sempre padroni di casa in vantaggio 1-0 sul Metz.
77' - Sammaritano!! Ancora una conclusione del numero 7 del Dijon dalla distanza, Kawashima si distende e riesce a bloccare il pallone.
82' - Milicevic!! Occasione per il Metz!! Conclusione in caduta del numero 10 granata su assist dalla destra di Dossevi. Reynet si salva con un intervento meraviglioso.
89' - Gol di Roux!! Pareggio del Metz!! Conclusione al volo del numero 9 granata dall'interno dell'area di rigore. Pallone che termina nell'angolino alla destra di Reynet.
91' - Incredibile gol fallito da Roux!! Occasione per il Metz!! Doppio passo di Niane che serve un pallone invitante per Roux che a porta sguarnita mette sul fondo.
93' - Rosso per Djilobodji!! Dijon in dieci!! Fallo di frustrazione del centrale difensivo di casa che termina anzitempo la sua sfida.
21.52 - Non c'è più tempo. Il Metz conquista un punto importantissimo sul campo del Dijon: alla rete iniziale di Tavares ha riposto Roux nel finale.

MONTPELLIER-MONACO 0-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
9' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Lemar colpisce di testa in area di rigore troppo debolmente. Nessun problema per Lecomte che blocca il pallone.
17' - Cosa si è divorato Keita!! Occasione per il Monaco!! Accelerazione di Lopes che serve l'ex Lazio in area. L'attaccante salta Hilton e si presenta in area ma colpisce male da ottima posizione. Sfera sul fondo.
21' - Proteste del Montpellier per un intervento di N'Doram ai danni di Ikone. Il direttore di gara fa proseguire ma dal replay si evince come il contatto fra i due non ci sia.
24' - Ikone!! Giravolta dell'esterno del Montpellier che poi calcia dal limite dell'area. Subasic si distende sulla sua destra e blocca il pallone.
29' - Si distende in avanti il Monaco con Jorge che guadagna il fondo dalla corsia di sinistra ma il suo cross è troppo lungo e l'azione sfuma.
30' - Lemar!! Il Monaco si rende pericoloso con un acuto del suo numero 27 ma la conclusione dalla distanza esce di poco alta sopra la traversa.
38' - Adesso il Monaco attacca con più decisione con Lemar che allarga sulla sinistra dove c'è Ghezzal. Ma il suo cross verso il centro è ancora una volta impreciso.
44' - Continua il forcing del Monaco a Montpellier ma la formazione di casa riesce a difendersi con ordine tenendo il risultato di parità.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo a La Mosson. Reti bianche fra Montpellier e Monaco.
21.03 - Inizia il secondo tempo.
48' - Montpellier in avanti con Roussillona che crossa verso il centro dell'area di rigore, Jorge per non rischiare mette il pallone in calcio d'angolo.
53' - Jorge!! Occasione per il Monaco!! Conclusione dalla distanza dell'esterno biancorosso con Lecomte che vola e mette in corner.
60' - Keita!! Occasione per il Monaco!! Seconda palla gol consecutiva per la squadra del Principato con Lopes che serve l'ex Lazio in area ma la sua conclusione viene respinta da Mendes.
65' - Venti minuti sul cronometro in questa seconda frazione di gara a La Mosson. Non si sblocca il risultato fra Montpellier e Monaco.
72' - Lemar!! Punizione per il Monaco all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Il pallone calciato dal numero 27 biancorosso viene deviato, Lecomte non si fa sorprendere e blocca.
78' - N'Doram!! Monaco ad un passo dal vantaggio!! Colpo di testa del centrocampista ospite sugli sviluppi di un corner, Lecomte si salva con un grandissimo riflesso.
86' - Continua a spingere il Monaco con Lemar che scende sulla sinistra e prova un cross verso il centro. Lecomte allontana con il pugno.
89' - Lemar!! Occasione per il Monaco - Conclusione su calcio di punizione del numero 27 biancorosso pallone che termina di un soffio sul fondo.
21.51 - Non c'è più tempo. Il Monaco impatta a Montpellier pareggiando per 0-0.

NIZZA-AMIENS 1-0
20.01 - Il direttore di gara dà il via al match.
6' - La prima occasione della formazione ospite è capitata a Konate, ma la sua conclusione si perde sul fondo lontana dalla porta di Benitez.
17' - Calcio di punizione dalla distanza per il Nizza. Si incarica della battuta Seri ma la sua conclusione colpisce in pieno la barriera e il pallone si perde sul fondo.
20' - Nizza ancora in avanti con Srarfi, bravo a crossare dal versante destro del campo, riesce a liberare la retroguardia dell'Amiens.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Allianz Riviera. Il Nizza, che ha tenuto in panchina Balotelli, non riesce a sbloccare il risultato contro l'Amiens.
36' - Prova a costruire un'azione ragionata il Nizza ma la retroguardia dell'Amiens chiude tutte le linee di passaggio in difesa con precisione.
41' - La difesa del Nizza permette a Konate di inserirsi e dirigersi verso Benitez ma è tutto fermo per posizione irregolare.
20.46 - Senza recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. Poche occasioni all'Allianz Riviera con Nizza e Amiens ferme sullo 0-0.
21.01 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
47' - Lees-Melou!! Occasione per il Nizza!! Inizia subito all'attacco la squadra di Favre con l'inserimento del suo centrocampista che calcia a botta sicura da buona posizione, respinge Bouet.
62' - Ancora Lees-Melou!! Il centrocampista del Nizza raccoglie un traversone di Saint-Maximin e conclude a botta sicura, Cissokho si salva in tackle.
67' - Gol di Lees-Melou!! Nizza in vantaggio!! Azione favolosa di Saint-Maximin a sinistra che serve a rimorchio il centrocampista, bravo a superare Bouet di prima intenzione.
73' - Il Nizza sta cercando di amministrare il vantaggio ma l'Amiens può sempre rendersi pericoloso con le sue ripartenze.
80' - Balotelli!! Occasione per il Nizza!! Appena entrato l'attaccante italiano sfiora il gol. Ben servito da Plea con un cross basso dalla sinistra, Super Mario mette di poco alto sopra la traversa.
85' - Lees-Melou!! Bella serpentina di Saint-Maximin a destra e pallone a rimorchio per l'autore del gol che sta decidendo il match. La sua conclusione viene neutralizzata da Bouet.
89' - Bodmer!! Amiens ad un passo dal pareggio!! Conclusione al volo dalla distanza del neo entrato con il pallone che lambisce il palo alla destra di Benitez e termina a lato.
21.52 - Finisce qui all'Allianz Riviera. Al Nizza basta un gol di Lees-Melou per superare l'Amiens.

TROYES-BORDEAUX 0-1
20.00 - Inizia il primo tempo.
5' - Darbion!! Occasione per il Troyes!! Cross basso di Nivet per Darbion che dal limite dell'area piccola calcia sul palo più lontano. Costil si distende e mette in corner.
11' - Cacio di rigore per il Troyes!! Azione bellissima della formazione di casa che termina con un tacco di Khaoui per l'accorrente Nivet, abbattuto da Poundje. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e massima punizione assegnata.
12' - Para Costil!! Calcio di rigore battuto non benissimo da Khaoui con l'estremo difensore del Bordeaux che respinge la sfera.
15' - Gol di Laborde!! Bordeaux in vantaggio!! Il calcio è implacabile: gol sbagliato, gol subito. Contropiede fantastico di Malcom che compie un coast to coast. L'esterno brasiliano, dal vertice destro dell'area, pennella un pallone per Laborde che l'attaccante deve solo spingere in rete.
22' - Siamo arrivati a metà primo tempo. Bordeaux in vantaggio 1-0 sul Troyes grazie a Laborde ma i padroni di casa avevano precedentemente fallito un rigore con Khaoui.
30' - Meite!! Conclusione dalla distanza del numero 10 del Bordeaux, Samassa si allunga e respinge il pallone.
36' - Calcio di punizione per il Troyes affidato a Nivet. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area di rigore viene allontanato dalla difesa girondina.
20.45 - Intervallo a Troyes. Il Bordeaux è in vantaggio 1-0 grazie al gol di Laborde ma Costil pochi istanti prima aveva neutralizzato un rigore a Khaoui.
21.02 - Si riparte!
50' - Sono trascorsi i primi cinque minuti in questa seconda frazione di gara. Bordeaux sempre in vantaggio 1-0 sul campo del Troyes.
57' - Spinge con insistenza adesso il Troyes con Traore che pesca Suk in area. Stop di petto da posizione decentrata e conclusione dell'attaccante, Darbion salva tutto in scivolata e mette in corner.
60' - Laborde!! Bordeaux vicino al raddoppio!! Conclusione immediata dell'attaccante dei girondini, Samassa si distende e mette in corner.
69' - Gol annullato a Sankhare!! Tocco ravvicinato dall'esterno d'attacco del Bordeaux che supera Samassa ma era evidente la sua posizione irregolare.
74' - Spinge il Troyes con uno scambio fra Darbion e Nivet con quest'ultimo che scivola al momento della conclusione favorendo la ripartenza del Bordeaux.
75' - Siamo già dall'altra parte con il neo entrato De Preville che tenta l'azione in area di rigore, si chiude la difesa di casa che mette in corner.
76' - Meite!! Colpo di testa del numero 10 del Bordeaux sugli sviluppi del corner, pallone di un soffio a fondo campo.
85' - Spinge ancora il Bordeaux sempre con De Preville che si allarga sulla sinistra, il suo traversone viene allontanato dalla difesa di casa.
21.50 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Successo importantissimo per il Bordeaux sul campo del Troyes e calcio alla crisi per i girondini.

19.57 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi campi da gioco.

19.33 - Questa sera invece saranno cinque le gare che si disputeranno:
Caen-Lille
Dijon-Metz
Montpellier-Monaco
Nizza-Amiens
Troyes-Bordeaux

19.32 - Dopo il weekend dedicato alla Coppa di Francia, e i quarti di finale di Coppa di Lega, ritorna il campionato. Nella giornata di ieri, il Guingamp ha violato il campo dello Strasburgo per 2-0 mentre la gara delle 17 si è conclusa con il successo dell'Olympique Marsiglia 3-0 al Roazhon Park di Rennes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della 20a giornata del campionato di Ligue 1, la prima del 2018.