Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il Monaco si avvicina al titolo, vittorie in coda

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Il Monaco si avvicina al titolo, vittorie in codaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 maggio 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 36a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 36a giornata di Ligue 1. A tutti voi il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Questa la classifica in attesa delle gare della domenica: Monaco* 86; Paris Saint-Germain 83; Nizza* 77; Lione* 60; Bordeaux 57; Olympique Marsiglia* 55; Saint-Etienne* 50; Nantes* 48; Guingamp 47; Rennes* 44; Lille 43; Tolosa, Metz 42; Angers 40; Montpellier* 39; Caen 36; Lorient 35; Dijon 33; Nancy 32; Bastia 31.
*una partita in meno.
**una partita in più.

21.54 - Sono terminate le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Guingamp-Dijon 4-0
Lorient-Angers 1-1
Lille-Metz 0-2
Nancy-Monaco 0-3
Tolosa-Caen 0-1

GUINGAMP-DIJON 4-0
20.00 - Inizia la sfida.
4' - Gol di Briand!! Guingamp in vantaggio!! Salibur scatta sulla corsia di destra e mette al centro un pallone che il centravanti rossonero mette in rete.
10' - Didot!! Il centrocampista del Guingamp si incarica di un calcio di punizione dalla distanza. Reynet di pugno respinge.
12' - Traversa di Briand!! Guingamp vicino al raddoppio!! Calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore affidato all'attaccante rossonero con il pallone che sbatte sul montante sopra la porta di Reynet.
20' - Diallo!! Scambio fra il centrocampista del Guingamp e Salibur, ma la sua conclusione viene respinta da Reynet.
26' - Bellissimo pallone di Salibur per Coco. Il suo traversone verso il centro è però preda di Reynet.
31' - Kwon!! L'esterno del Dijon supera Ikoko sulla corsia destra e calcia in porta, Johnsson si distende e para senza problemi.
40' - Cinque minuti alla conclusione del primo tempo a Guingamp con i padroni di casa avanti 1-0 sul Dijon.
20.46 - Finisce qui il primo tempo. Guingamp avanti sul Dijon per 1-0.
21.01 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
47' - Avanza la squadra ospite con Diony che scarica all'indietro per Balmont. La sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
48' - Tavares!! Occasione per il Dijon!! Traversone dalla destra di Balmont per l'attaccante che salta più in alto di tutti sul secondo palo ma coglie solo l'esterno della rete.
55' - Gol di Salibur!! Raddoppio del Guingamp!! Briand rende il favore all'esterno rossonero che da posizione ravvicinata firma la rete del 2-0.
58' - Calcio di rigore per il Guingamp!! Intervento in scivolata di Chafik su Coco. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per la squadra di casa.
59' - Gol di Salibur!! Tris del Guingamp!! Pallone da una parte, Reynet dall'altra e Salibur realizza la sua doppietta personale.
64' - Gol di Briand!! Quarto gol del Guingamp!! L'attaccante rossonero si presenta davanti a Reynet e dopo essersi visto respingere il primo tiro dal portiere del Dijon mette in rete il poker per la sua squadra.
69' - Ikoko!! Il terzino del Guingamp calcia in porta da buona posizione. Reynet respinge la conclusione.
74' - Non è serata per il Dijon. Lees-Melou prova la conclusione dalla distanza cogliendo nella schiena Diony.
80' - Ultimi dieci minuti di gioco a Guingamp con la formazione di casa che ha ormai chiuso la pratica contro il Dijon.
21.48 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Poker del Guingamp sul Dijon.

LILLE-METZ 0-2
20.00 - Fischio d'inizio.
6' - Calcio d'angolo per il Lille affidato al destro di Corchia. Il cross del difensore viene però allontanato da Bisevac.
14' - Ancora padroni di casa in avanti con Xeka che cerca la conclusione dalla distanza. Pallone che si perde sul fondo di molto.
17' - Basa!! Il capitano del Lille colpisce di testa con violenza sugli sviluppi di un corner. Sfera che sorvola la traversa della porta di Kawashima.
28' - Bella discesa di Sarr che parte in velocità sulla sinistra. La sua conclusione dai 30 metri non trova fortuna.
36' - Gol di Mandjek!! Metz in vantaggio!! Sugli sviluppi di un calcio da fermo di Assou-Ekotto, Palmieri controlla male il pallone favorendo la conclusione ravvicinata del centrocampista granata, abile a battere Maignan.
20.47 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Metz avanti a Lille per 1-0.
21.02 - Riprende il match.
48' - Calcio di punizione per il Lille affidato a Lopes. Il suo traversone però è completamente impreciso. Palla sul fondo.
51' - Spinge il Lille con Corchia che entra in area dal lato destro del campo e prova il cross verso il centro. Kawashima respinge.
55' - Gol di Cohade!! Raddoppio del Metz!! Il numero 24 granata approfitta di un buco sulla corsia di destra per calciare in porta superando Maignan.
70' - Poche occasioni a Lille con la formazione padrona di casa che non riesce a reagire al doppio svantaggio.
77' - Nguette recupera un pallone sui trenta metri e prova a servire Vion in profondità. Si chiude con precisione la difesa di casa.
82' - Vion!! Occasione per il Metz!! Verticalizzazione di Cohade per il centravanti granata che si vede respingere la sua conclusione da un ottimo Maignan.
21.53 - Dopo cinque minuti di recupero arriva il triplice fischio. Il Metz batte 2-0 il Lille.

LORIENT-ANGERS 1-1
20.00 - Si parte.
6' - Ci prova l'Angers con Mangani che cerca in profondità Diedhiou. Il pallone per l'attaccante bianconero è impreciso, blocca Lecomte.
12' - Risponde il Lorient con Waris che prova l'ingresso in area di rigore. Traorè fa ottima guardia e libera.
17' - N'Doye viene cercato in area da Mangani su calcio di punizione. Il capitano dell'Angers colpisce di testa ma mette abbondantemente sul fondo.
21' - Buon movimento di Toko-Ekambi sulla sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area è però preda di Lecomte.
26' - Waris!! Conclusione da buona posizione dell'attaccante arancionero su lancio di Jeannot. Letellier para a terra.
38' - Grande percussione per vie centrali di Peybernes. Il difensore del Lorient cerca Moreira che ha seguito l'azione a destra. Manceau non si fa sorprendere e recupera.
43' - Jeannot!! Occasione per il Lorient!! Conclusione potente dell'attaccante di casa su assist di Marveaux. Letellier vola a mettere in corner.
20.46 - Finisce senza reti la prima frazione di gara fra Lorient ed Angers.
21.00 - Battuto il primo pallone del secondo tempo.
46' - Subito Lorient in avanti con Mvuemba che prova un pallone filtrante per Waris. Thomas riesce a recuperare.
50' - Riparte in velocità il Lorient con Marveaux che cerca l'incursione in area, Thomas recupera con un ottimo intervento.
54' - Mvemba prova la conclusione dalla lunga distanza. Pallone che si perde alta sopra la traversa.
62' - Gol di Philippoteaux!! Lorient in vantaggio!! Traversone dalla destra di Cabot per Waris. Letellier smanaccia non benissimo. Il pallone arriva all'esterno arancionero che calcia con violenza nella porta dell'Angers.
68' - Doppia parata di Lecomte!! Angers ad un passo dal pareggio!! Il portiere del Lorient compie un doppio grande intervento, prima su Toko-Ekambi e poi sulla ribattuta di N'Doye.
72' - Gol di Manceau!! Pareggio del Lille!! Toko-Ekambi scodella un pallone perfetto per Bamba che viene anticipato di piede da Lecomte. Il rinvio del portiere del Lorient però incrocia le gambe di Manceau con il pallone che termina in rete.
77' - Lorient avanti con la forza della disperazione. Waris parte in velocità, supera Letellier ma si trascina il pallone sul fondo.
79' - Che occasione per Traorè!! Il terzino dell'Angers si trova il pallone sulla linea di porta dopo un'uscita bucata da Lecomte ma liscia clamorosamente.
87' - Spinge con tutte le sue forze il Lorient. Dopo un'azione prolungata in area dell'Angers, Moreira calcia in porta dalla distanza spedendo alto.
21.49 - Arriva il fischio finale. Lorient e Angers si dividono la posta in palio. Finisce 1-1 la sfida.

NANCY-MONACO 0-3
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
3' - Autorete di Badila!! Monaco in vantaggio!! Germain scappa via sulla destra e prova il cross verso il centro. Il difensore del Nancy devia il pallone alle spalle di N'Dy Assembe.
10' - Si mette subito bene per il Monaco. La squadra di Jardim deve rispondere al netto successo del PSG di oggi contro il Bastia.
13' - Badila!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Hadji pesca di testa il suo difensore che calcia addosso a Subasic in uscita.
18' - Robic!! Occasione per il Nancy!! L'esterno della squadra di casa controlla in area su calcio d'angolo e calcia in porta. Subasci respinge. Sulla ribattuta, Hadji viene pescato in posizione irregolare.
27' - Spinge il Monaco con una bella verticalizzazione di Bernardo Silva per Falcao. N'Dy Assembe anticipa l'attaccante in uscita.
34' - Ancora Monaco con Bernardo Silva che prova un traversone dalla sinistra per Falcao, anticipato all'ultimo da Diagne.
41' - Gol di Bernardo Silva!! Raddoppio del Monaco!! Azione nata da un recupero di Jemerson che innesca la rapidità di Lemar sulla sinistra. Il suo cross è preciso per la testa del portoghese che batte N'Dy Assembe.
20.49 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Monaco avanti 2-0 contro il Nancy.
21.05 - Inizia il secondo tempo.
47' - Doppia Occasione per il Monaco!! Bel suggerimento di Lemar in area per Germain. La sua conclusione viene respinta da N'Dy Assembe. Lo stesso esterno sinistro si avventa sulla ribattuta ma mette incredibilmente alto.
52' - Prova a reagire il Nancy anche se la squadra di casa sembra aver perso la fiducia in questa seconda frazione di gara.
60' - Ancora Nancy in avanti ma il traversone dalla destra di Robic viene accompagnato con lo sguardo sul fondo da Subasic.
65' - Bassi va al traversone dal versante destro del campo. Glik salta più in alto di tutti e libera di testa.
75' - Siamo giunti alla mezzora di gioco in questa seconda frazione di gara. Monaco in controllo del match contro il Nancy.
81' - Occasione per Germain!! Monaco ad un passo dal terzo gol!! Traversone dalla sinistra di Lemar per l'attaccante che da posizione ravvicinata mette fuori.
86' - Gol di Lemar!! Terzo gol del Monaco!! Bernardo Silva vede l'arrivo di Lemar sulla destra. Il numero 7 biancorosso effettua un cross basso per Lemar che realizza il tris.
21.51 - Arriva il fischio finale. Successo importante per il Monaco che adesso è a tre punti dalla conquista del titolo.

TOLOSA-CAEN 0-1
20.00 - Il direttore di gara dà il via all'incontro.
5' - Tolosa in avanti con una discesa di Delort che scatta per vie centrali, Da Silva riesce a recuperare.
8' - Braithwaite!! L'attaccante del Tolosa entra in area, si gira su Yahia ma viene murato dallo stesso difensore del Caen.
16' - Brutte notizie per il Caen. Infortunio per Yahia. Il difensore rossoblu è a bordo campo per le cure del caso.
21' - Dopo cinque minuti in dieci, il Caen ha effettuato il cambio. Fuori Yahia, dentro Diomande. Infortunio anche nel Tolosa: fuori Blin dentro Somalia.
27' - Ben Yousseff!! Colpo di testa del difensore del Caen sugli sviluppi di un calcio da fermo. Lafont blocca.
33' - Salvataggio sulla linea di Da Silva!! Braithwaite approfitta di un'esitazione di Ben Yousseff per entrare in area, aggirare Vercoutre e calciare in porta. Provvidenziale la respinta del difensore del Caen sulla linea.
40' - Braithwaite tenta la fuga per vie centrali. Ben Yousseff però riesce a fermare tutto recuperando il pallone.
48' - Delort!! Tolosa ad un passo dal vantaggio!! Il centravanti colpisce da posizione ravvicinata, Vercoutre compie un miracolo vero e proprio e salva.
20.48 - Non c'è più tempo. Squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0 fra Tolosa e Caen.
21.04 - Si riparte.
47' - Passaggio verticale di Malbranque per Karamoh. Lafont sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e libera.
51' - Risponde il Tolosa con Delort lanciato in profondità. Da Silva fa ottima guardia e recupera la sfera.
58' - Gol di Santini!! Caen in vantaggio!! Colpo di testa dell'attaccante rossoblu che sfrutta al meglio un cross dalla sinistra di Bessat e batte Lafont.
65' - Santini!! Occasione per il Caen!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante rossoblu. Lafont vola e mette in corner.
66' - Karamoh!! Ancora un'occasione per il Caen!! Conclusione ravvicinata del numero 7 ospite, Lafont respinge di piede.
77' - Durmaz, entrato da poco sul terreno di gioco, prova a far valere la sua freschezza ma i suoi compagni lo supportano poco.
83' - Yago provvidenziale!! Il difensore del Tolosa salva la sua porta con un tackle regolare ai danni di Santini, lanciato in profondità da Karamoh.
21.52 - Finisce qui. Tre punti preziosissimi per il Caen che supera 1-0 il Tolosa.

19.57 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.40 - Ecco come si presenta la classifica in attesa delle gare della serata: Monaco* Paris Saint-Germain** 83; Nizza 77; Lione 60; Bordeaux** 57; Olympique Marsiglia 55; Saint-Etienne 50; Nantes 48; Rennes, Guingamp 44; Lille 43; Tolosa 42; Montpellier, Angers, Metz 39; Lorient 34; Dijon, Caen 33; Nancy 32; Bastia** 31.
*una partita in meno.
**una partita in più.

19.35 - Sono cinque le sfide che si giocheranno questa sera:
Guingamp-Dijon
Lorient-Angers
Lille-Metz
Nancy-Monaco
Tolosa-Caen

Amanti del calcio francese buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 36a giornata di Ligue 1.