Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Tris del Nantes, rimonta dell'ASSE, cade il Nizza

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Tris del Nantes, rimonta dell'ASSE, cade il Nizza
sabato 27 gennaio 2018, 21:552018
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 23a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 23a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani si disputeranno tre gare. Aprirà alle 15 Lille-Strasburgo, alle 17 toccherà a Bordeaux-Lione mentre alle 21 chiuderà il turno il derby fra Olympique Marsiglia e Monaco

21.54 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Angers-Amiens 1-0
Guingamp-Nantes 0-3
Metz-Nizza 2-1
Saint-Etienne-Caen 2-1
Tolosa-Troyes 1-0

ANGERS-AMIENS 1-0
20.00 - Si parte!
1' - Angers pericoloso con una conclusione dalla distanza di Mangani che esce a fondo campo.
6' - Gol di Capelle!! Angers in vantaggio!! Azione bellissima quella bianconera con un tacco di Toko Ekambi per la conclusione dalla distanza di Ketkeophomphone. Gurtner non trattiene favorendo il tap in facile del numero 15 di casa.
18' - Accelerazione di Ketkeophomphone per vie centrali. L'esterno d'attacco allarga poi il gioco per Andreu che non riesce ad arrivare sul pallone.
25' - Kakuta si mette in proprio e si allarga sulla fascia destra. Il giocatore dell'Amiens prova a saltare due avversari ma finisce per trascinarsi il pallone sul fondo.
33' - Ancora un'azione dell'Amiens affidata a Kakuta, il suo traversone verso il centro dell'area viene intercettato da Pavlovic che allontana.
38' - Calcio di punizione dal versante destro affidato a Mangani. Il suo traversone viene allontanato, seppur a fatica, da Gurtner.
20.47 - Dopo due minuti di recupero Angers e Amiens vanno al riposo con il punteggio di 1-0 per i bianconeri padroni di casa.
21.03 - Fischio d’inizio del secondo tempo.
47' - Ketkeophomphone si incarica della battuta di un calcio da fermo dal vertice sinistro dell'area di rigore. Conclusione respinta dalla barriera.
51' - Toko-Ekambi!! Occasione per l'Angers!! L'attaccante di casa entra in area di rigore dal lato destro e calcia in diagonale. Salva con i piedi Gurtner.
56' - Mangani si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato destro del campo. Il traversone del centrocampista dell'Angers è troppo su Gurtner che blocca la sfera.
61' - Kakuta!! Conclusione velenosa del numero 14 dell'Amiens dal lato destro del campo. Mette ordine Butelle che blocca.
65' - Toko-Ekambi prova a pungere la difesa dell'Amiens con la sua velocità ma l'attaccante dell'Angers finisce per rimanere imbottigliato in mezzo a tre maglie rosse.
73' - Kakuta!! Conclusione violenta del numero 14 dell'Amiens dalla lunga distanza. Il pallone si perde di un soffio sul fondo alla sinistra di Butelle.
79' - Calcio d'angolo per l'Angers affidato a Mangani. Il suo traversone viene respinto dalla retroguardia molto attenta dell'Amiens.
84' - Toko-Ekambi!! Occasione per l'Angers!! L'attaccante di casa conclude a giro dall'interno dell'area di rigore ma la sfera si perde sul fondo.
91' - Spinge l'Angers con Toure che riceve sulla sinistra ma l'esterno di casa viene colto in posizione irregolare.
21.51 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Vittoria casalinga per l'Angers che supera 1-0 l'Amiens.

GUINGAMP-NANTES 0-3
20.00 - Inizia la sfida.
8' - Azione rapida dei ragazzi di Claudio Ranieri che termina con una conclusione in diagonale di Bammou. Pallone abbondantemente a lato.
15' - Avanza il Nantes con un pallone sulla destra dove c'è Bammou, il suo traversone viene deviato in calcio d'angolo da Sorbon.
18' - Salibur si incarica della battuta di un calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore. La sua conclusione viene ribattuta dalla barriera.
30' - Poche occasioni al "De Roudourou" quando siamo alla mezzora di gioco. Reti inviolate fra Guingamp e Nantes.
39' - Intervento in scivolata di Pallois che interrompe fallosamente una discesa di Salibur. Ci sarà un calcio di punizione per il Guingamp.
41' - Sugli sviluppi del calcio da fermo, Diallo prova la conclusione dal limite dell'area ma il pallone si perde direttamente a fondo campo.
20.45 - Squadre al riposo sul punteggio di 0-0 fra Nantes e Guingamp.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
52' - Calcio di punizione per il Nantes affidato al piede di Bammou. Il suo traversone viene allontanato dalla difesa del Guingamp.
57' - Intervento scoordinato di Dubois su Coco. Ci sarà un calcio di punizione per il Guingamp, resta a terra intanto l'esterno rossonero.
61' - Gol di Thomasson!! Nantes in vantaggio!! Assist da terra bellissimo di Dubois per Sala che effettua un velo preciso per l'inserimento del numero 8 gialloverde, abile a superare Johnsson.
67' - Prova a reagire il Guingamp con un traversone di Salibur dalla corsia di destra, Tatarusanu chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
71' - Continua a premere il Guingamp con Ikoko che scende sulla destra ma viene fermato da Djidji in calcio d'angolo.
72' - Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Tabanou tocca di testa per Briand che non riesce ad arrivare sul pallone.
77' - Thomasson!! Conclusione a giro del numero 8 del Nantes con il pallone che sbatte addosso a Sorbon e termina sul fondo.
83' - Traversa di Sala!! Occasione per il Nantes!! Il centravanti gialloverde si trova a tu per tu con Johnsson e calcia con violenza. Il portiere del Guingamp riesce a deviare la sfera che sbatte sul montante e termina sul fondo.
85' - Calcio di rigore per il Nantes!! Follia di Diallo che tocca il pallone volontariamente in area di rigore. Massima punizione per i ragazzi di Ranieri.
86' - Gol di Sala!! Raddoppio del Nantes!! Conclusione precisa dell'attaccante gialloverde che non lascia scampo a Johnsson.
93' - Gol di Ngom!! Terzo gol del Nantes!! Il neo entrato sterza sul lato destro dell'area di rigore e conclude in diagonale superando Johnsson.
21.50 - Finisce qui. Grande vittoria del Nantes che supera 3-0 il Guingamp.

METZ-NIZZA 2-1
20.00 - Il direttore di gara dà il via alla sfida.
5' - Metz pericoloso!! Mollet si libera all'interno dell'area di rigore e calcia di prima intenzione, Coly salva in prossimità della porta di Benitez.
13' - Rispondono gli ospiti con una conclusione da fuori area di Lees-Melou, pallone che non crea problemi alla porta del Metz.
22' - Roux si allarga sulla corsia di sinistra e crossa al centro per la testa di Riviere. Pallone che viene neutralizzato da Benitez senza problemi.
27' - Balotelli si incarica della battuta di un calcio da fermo dalla sinistra. Il suo tiro viene deviato in calcio d'angolo da Cohade, bravo a mettere in corner.
28' - Balotelli si divora il vantaggio!! Occasione per il Nizza!! Bellissimo assist di Lee-Melou che serve l'attaccante in scivolata. Super Mario arriva in corsa ma mette incredibilmente a lato da posizione più che invitante.
34' - Ancora Nizza in avanti con Srarfi che tenta il diagonale in area di rigore, Niakhate ci mette il corpo e mette in calcio d'angolo.
39' - Rosso per Lees-Melou!! Nizza in dieci!! Intervento con la gamba alta del centrocampista rossonero che colpisce al volto Milicevic. Punizione per il Metz ed espulsione per il numero 8 ospite.
20.48 - Finisce qui il primo tempo di Metz e Nizza con le due squadre ferme sullo 0-0 ma i rossoneri della Costa Azzurra sono in inferiorità numerica.
21.03 - Riprende il match.
48' - Possesso palla in favore del Metz con Cohade che si allarga sulla destra ma viene arginato da Balotelli, ottimo in ripiegamento difensivo e a guadagnare anche un calcio di punizione a favore.
50' - Gol di Roux!! Metz in vantaggio!! Azione personale del numero 9 granata che si accentra dalla sinistra e calcia in porta dalla distanza superando Benitez.
56' - Calcio di rigore per il Nizza!! Dopo una serpentina straordinaria Srarfi viene abbattuto in area da Niakhate. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i rossoneri.
57' - Gol di Balotelli!! Pareggia il Nizza!! L'attaccante italiano si fa neutralizzare il tiro dal dischetto da Kawashima ma è bravissimo sulla ribattuta a mettere in rete.
63' - Gol di Roux!! Metz ancora avanti!! Milicevic apre il gioco per Mollet che al volo serve il numero 9 granata, bravo a superare di prima intenzione Benitez.
70' - Srarfi!! Nizza vicinissimo al pareggio!! Apertura favolosa di Balotelli per l'esterno destro che entra in area e calcia in diagonale. Pallone di poco sul fondo.
75' - Malgrado l'inferiorità numerica il Nizza cerca il gol che varrebbe il pareggio, ma il Metz si difende e riparte in velocità.
80' - Riviere!! Occasione per il Metz!! Diagonale dell'attaccante granata con il pallone che esce di un soffio a fondo campo.
85' - Continua a premere il Nizza con un cross di Ganago dal lato destro del campo. Si salva come può la retroguardia della formazione di casa.
92' - Calcio di punizione da fuori area affidato a Balotelli. L'attaccante rossonero calcia in porta ma trova la facile parata di Kawashima.
21.52 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Metz supera 2-1 il Nizza con una doppietta di Roux.

SAINT-ETIENNE-CAEN 2-1
20.00 - Fischio d’inizio.
2' - Ci provano subito gli ospiti con un colpo di testa di Santini all'interno dell'area. Pallone che si perde alto sopra la traversa.
11' - Gol di Rodelin!! Caen in vantaggio!! Cross teso di Santini dalla destra, Janko buca il pallone che arriva al numero 12 rossoblu. Stop e tiro che spacca la porta.
21' - Sbanda paurosamente la difesa del Saint-Etienne quando attacca il Caen. Feret lancia in profondità Santini, si salva all'ultimo istante Perrin.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco a Saint-Etienne. Caen avanti 1-0 sui Verts.
33' - Palo di Santini!! Occasione per il Caen!! L'attaccante rossoblu sfiora di testa un calcio di punizione dalla sinistra di Feret. La sfera impatta contro il palo.
37' - Gol di Ntep!! Pareggia il Saint-Etienne!! Azione di Monnet-Paquet sulla sinistra e cross che attraversa tutta l'area di rigore. Sul secondo palo arriva il numero 18 dei Verts che insacca nella porta di Vercoutre.
20.47 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Saint-Etienne e Caen vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
47' - Serpentina di Gabriel che parte dalla corsia di sinistra, si accentra e calcia in porta dalla distanza. Da Silva si oppone in scivolata.
49' - Ancora Saint-Etienne in avanti con un calcio di punizione affidato a Cabella, la sua conclusione a giro è troppo debole e viene bloccata da Vercoutre.
56' - La formazione di casa ha nettamente alzato il proprio baricentro. Ancora una discesa di Gabriel sulla sinistra, chiuso da Genevois, bravo anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
66' - Caen pericoloso!! Calcio di punizione di Feret dal lato destro del campo. Il pallone non viene raccolto da Santini e termina di un soffio sul fondo.
75' - Siamo giunti alla mezzora di gioco a Saint-Etienne. Sempre parità fra i padroni di casa e il Caen.
78' - Gol di Bamba!! Saint-Etienne in vantaggio!! I padroni di casa completano la rimonta con una conclusione del neo entrato dalla distanza. Niente da fare per Vercoutre.
85' - Bamba!! Occasione per il Saint-Etienne!! Azione personale del neo entrato fra le file dei padroni di casa, Vercoutre si salva con i piedi.
21.50 - Non c'è più tempo e il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Il Saint-Etienne torna al successo e lo fa 2-1 contro il Caen.

TOLOSA-TROYES 1-0
20.00 - Battuto il primo pallone dell’incontro.
4' - Rosso a Giraudon!! Troyes in dieci uomini!! Può già cambiare la sfida del Municipal. Il difensore ospite è ultimo uomo e ferma Sanogo fallosamente. Punizione per il Tolosa ed espulsione per lui.
6' - Jean!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, il centrocampista viola calcia di prima intenzione mettendo di poco sul fondo.
10' - Gol di Sanogo!! Tolosa in vantaggio!! Traversone dalla destra di Jean per il centravanti viola che di prima intenzione supera Zelanzy.
20' - Prova a costruire un'azione offensiva il Troyes ma è dura per i biancoblu creare problemi alla porta di Lafont con l'uomo in meno.
27' - Sanogo!! Occasione per il Tolosa!! Conclusione dell'attaccante viola in area di rigore, respinge Zelanzy.
39' - Crea sempre problemi Sanogo quando accelera. L'attaccante del Tolosa viene atterrato da Gabrie. Punizione per i padroni di casa.
40' - Durmaz!! Occasione per il Tolosa!! Conclusione sul primo palo dell'esterno viola, Zelanzy vede sbucare il pallone all'ultimo e respinge di pugno.
44' - Ancora Sanogo!! Occasione per il Tolosa!! Colpo di testa del centravanti viola sugli sviluppi di un calcio da fermo. Il pallone esce di poco sopra la traversa.
20.48 - Duplice fischio del direttore di gara. Tolosa avanti 1-0 sul Troyes con i biancoblu in inferiorità numerica dal quarto minuto di gioco.
21.02 - Si riparte!
50' - Possesso palla in favore della formazione di casa, il Troyes prova a chiudere le linee di passaggio ma è molto dura in inferiorità numerica.
54' - Sylla riceve dal versante sinistro, si accentra e prova a cercare in profondità Durmaz. Deplagne si oppone con un ottimo anticipo.
62' - Cahuzac!! Occasione per il Tolosa!! Conclusione dalla distanza del numero 4 viola, pallone che si perde di un soffio sul fondo.
67' - Imbula riceve un pallone a rimorchio di Durmaz dal versante sinistro. La sua conclusione è imprecisa e si perde direttamente in curva.
73' - Brutto calcio di punizione battuto dal Tolosa. Jean prova a far passare il pallone sotto la barriera senza però riuscire nel suo intento. Occasione sprecata.
75' - Cahuzac!! Tolosa ad un passo dal raddoppio!! Calcio di punizione di Dupraz per la testa del centrocampista viola, Zelanzy vola e mette in corner.
83' - Ci stiamo avviando verso il 40' minuto del secondo tempo. Tolosa sempre avanti 1-0 sul Troyes con il gol di Sanogo.
90' - Occasione per il Tolosa!! Passaggio a rimorchio di Yago per la conclusione a botta sicura di Imbula, si salva la difesa del Troyes con Vizcarrondo.
21.51 - Finisce qui. Tre punti che valgono oro per il Tolosa. I viola superando 1-0 il Troyes al Municipal.

19.57 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi campi da gioco.

19.32 - Questa sera saranno cinque le gare che si disputeranno:
Angers-Amiens
Guingamp-Nantes
Metz-Nizza
Saint-Etienne-Caen
Tolosa-Troyes

19.31 - Il sabato di Ligue 1 si è aperto con il successo del Paris Saint-Germain per 4-0 sul Montpellier mentre ieri sera il Dijon ha superato 2-1 il Rennes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare per la 23a giornata di Ligue 1.