Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Ok ASSE e Nantes, Guingamp all'ultimo respiro

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Ok ASSE e Nantes, Guingamp all'ultimo respiroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 settembre 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 6a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Termina qui la diretta testuale delle gare valide per la sesta giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani invece si disputeranno quattro gare. Aprirà alla 15 Amiens-Olympique Marsiglia, alle 17 sarà invece la volta di Angers-Metz e Rennes-Nizza mentre alle 21 il Paris Saint-Germain ospiterà il Lione.

21.54 - Sono terminate le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Dijon-Saint-Etienne 0-1
Guingamp-Lille 1-0
Nantes-Caen 1-0
Troyes-Montpellier 0-1

DIJON-SAINT-ETIENNE 0-1
20.00 - Si parte!
6' - Si rende pericoloso il Saint-Etienne con una verticalizzazione per Diony, Reynet lo anticipa uscendo di piede al limite dell'area.
8' - Sliti!! Occasione per il Dijon!! Conclusione in diagonale del numero 10 della formazione di casa, Ruffier si salva mettendo in angolo con un grande intervento.
10' - Dabo!! Azione personale di Diony che serve a rimorchio il suo centrocampista che calcia in porta. La difesa del Dijon devia in corner.
17' - Jeannot!! Il centrocampista del Dijon calcia in porta dalla distanza, pallone che finisce di un soffio sul fondo.
22' - Cabella!! Occasione per il Saint-Etienne!! Il numero 10 dei Verts, che questa sera vestono un completo nero, viene servito sul lato sinistro dell'area e conclude in porta ma apre troppo il piattone. Pallone sul fondo.
26' - Occasione per il Saint-Etienne!! Calcio di punizione battuto rapidamente con Cabella che riceve sulla sinistra. L'attaccante esterno ospite effettua un cross basso e teso che Dabo non riesce ad agganciare sotto porta.
29' - Diony!! Occasione per il Saint-Etienne!! Conclusione violenta dell'attaccante dal limite dell'area. Reynet respinge di pugno. Sulla ribattuta Dabo colpisce troppo debolmente favorendo la parata facile del portiere del Dijon.
31' - Rosier!! Occasione per il Dijon!! Bellissima partita quella in corso a Digione. Conclusione del difensore dalla distanza, respinge Ruffier. Sulla ribattuta Jeannot era in posizione irregolare.
35' - Tavares!! L'attaccante del Dijon colpisce a botta sicura da posizione ravvicinata. Ruffier ha un grandissimo riflesso e salva tutto.
40' - Cinque minuti alla conclusione di uno spettacolare primo tempo fra Dijon e Saint-Etienne. 0-0 il punteggio.
45' - Diony!! Saint-Etienne vicino al gol!! Stop di petto dell'attaccante dell'ASSE che entra in area e calcia in diagonale. La sfera si perde sul fondo di un soffio.
20.45 - Finisce qui un bellissimo primo tempo fra Dijon e Saint-Etienne. Tante occasioni, ma punteggio fermo sullo 0-0.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
49' - Calcio di rigore per il Saint-Etienne!! Chafik strattona Bamba all'interno dell'area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i Verts.
50' - Gol di Bamba!! Saint-Etienne in vantaggio!! Sfortunatissimo Reynet che tocca la conclusione del numero 14 ospite, la devia sul palo ma la sfera poi si insacca comunque in porta.
52' - Bamba!! Saint-Etienne ad un passo dal raddoppio!! Il numero 14 della squadra ospite riceve un cross di Cabella e gira in porta. La sfera lambisce il palo e si perde sul fondo.
57' - Prova a reagire il Dijon con una discesa di Rosier sulla corsia di sinistra. Janko riesce a chiudere in scivolata in maniera regolare.
61' - Diony si divora il raddoppio!! Azione in velocità dell'attaccante del Saint-Etienne, con Reynet che respinge di piede la sua conclusione ad incrociare.
64' - Marie!! Che occasione per il Dijon!! La ripresa è iniziata sulla falsa riga del primo tempo. Bell'inserimento in area del centrocampista biancorosso che calcia ad incrociare. Ruffier compie un grandissimo intervento.
68' - Said!! Occasione per il Dijon!! Ma che partita! Calcio di punizione affidato al piede del numero 9. Ruffier respinge con i pugni.
75' - Un quarto d'ora alla conclusione del match. Saint-Etienne sempre avanti 1-0 sul campo del Dijon.
79' - Spinge il Dijon alla ricerca del pareggio. Chafik tenta il cross in area dal lato destro del campo, riesce a liberare la difesa del Saint-Etienne.
84' - Djilobodj!! Dijon vicino al pareggio!! Colpo di testa del difensore centrale sugli sviluppi di un calcio da fermo. La sfera lambisce il palo alla sinistra di Ruffier.
89' - Jeannot!! Dijon a pochi centimetri dal pareggio!! L'attaccante di casa scavalca Ruffier con il pallone che viene salvato sulla linea da Theophile-Catherine. La goal line technology conferma il non gol.
90' - Hernani!! Subito il neo entrato calcia in porta dalla distanza trovando l'ottima risposta di Reynet.
21.51 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. Il Saint-Etienne supera 1-0 il Dijon con un gol di Bamba al termine di una partita spettacolare.

GUINGAMP-LILLE 1-0
20.00 - Inizia la sfida.
2' - Lille in avanti con El Ghazi che riceve palla sul lato destro dell'area di rigore e calcia in porta. Johnsson para in due tempi.
10' - Dieci minuti sul cronometro al "De Roudourou". Reti bianche fra Guingamp e Lille.
20' - Partita che si sta giocando molto attentamente dal punto di vista tattico con le due squadre che lasciano pochi spazi all'avversario.
27' - Ci prova il Lille con una verticalizzazione verso Pepe ma l'attaccante della formazione ospite viene colto in fuorigioco.
35' - Dieci minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Poche occasioni a Guingamp con i rossoneri padroni di casa e il Lille fermi sullo 0-0.
39' - Il Guingamp prova ad andar via in contropiede con Deaux ma la sua verticalizzazione per Briand è facile preda della difesa del Lille.
44' - Bell'azione collettiva della formazione rossonera conclusa con un tiro di prima intenzione di Briand. La retroguardia del Lille si salva in calci d'angolo.
20.45 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Poche emozioni e Guingamp e Lille che chiudono il primo tempo a reti bianche.
21.01 - Secondo tempo al via.
48' - Thuram!! Guingamp ad un passo dal vantaggio!! L'attaccante della formazione di casa viene pescato in area di rigore e calcia di prima intenzione. Maignan ha un riflesso eccezionale e mette sopra la traversa.
55' - Risponde il Lille con Ballo Toure che si sgancia sulla sinistra, il suo cross viene contrastato da Kerbrat e termina sul fondo. Sarà corner per la squadra di Bielsa.
66' - Pepe!! Bel movimento dell'attaccante ospite che calcia di prima intenzione. Pallone che si perde alto sopra la traversa.
72' - El Ghazi!! Che occasione per il Lille!! Colpo di testa dal limite dell'area piccola del numero 7 biancorosso. La sua incornata è troppo debole, blocca Johnsson.
74' - Salibur!! Occasione per il Guingamp!! L'esterno rossonero si gira in area di rigore e colpisce di destro mettendo di un soffio sul fondo.
80' - Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di match. Permane il risultato di parità fra Guingamp e Lille. Reti inviolate al "De Roudourou".
89' - Ponce!! Occasione per il Lille!! Colpo di tacco del neo entrato sugli sviluppi di un corner. Il pallone scende non lontano dalla porta di Johnsson.
94' - Gol di Didot!! Guingamp in vantaggio!! Conclusione potente da fuori area del neo entrato con Alonso che, nel tentativo di allontanare, devia alle spalle di Maignan.
21.51 - Arriva il triplice fischio. All'ultimo respiro il Guingamp supera 1-0 il Lille con una rete in pieno recupero di Didot.

NANTES-CAEN 1-0
20.00 - Fischio d’inizio.
4' - Calcio di punizione per il Nantes affidato a Iloki. Il suo traversone verso il centro dove c'è Pallois viene allontanato da Da Silva.
6' - Partenza super per la formazione di Ranieri che attacca sulla destra con Iloki. Il suo cross è per Sala, anticipato da Bennasser.
13' - Nantes pericoloso!! Dubois va via di gran carriera sulla corsia di destra e crossa sul primo palo dove c'è Sala che però fallisce di un soffio il colpo di testa.
18' - Risponde il Caen con una conclusione dalla distanza di Repas. Tatarusanu blocca il pallone a terra senza problemi.
19' - Proteste della formazione ospite per un tocco di mano in area di rigore di Awaziem su traversone di Feret. L'arbitro fa proseguire.
25' - In avanti il Nantes con un calcio di punizione affidato a Lima. Il suo cross viene raccolto da Kouakou che di testa libera senza problemi.
32' - Rodelin!! Che occasione per il Caen!! Bolide dalla distanza del centrocampista ospite con il pallone che sibila non lontano della porta di Tatarusanu.
40' - Ritmi più bassi in questo finale di primo tempo. Reti inviolate fra Nantes e Caen.
20.45 - Squadre al riposo a Nantes con la squadra di Claudio Ranieri e il Caen ferme sullo 0-0.
21.00 - Riprende il match.
51' - Gran recupero di Genevois!! Nantes in avanti con Lima che crossa verso il centro per Sala, anticipato all'ultimo istante dal centrale del Caen.
60' - Lima!! Occasione per il Nantes!! Calcio di punizione affidato al mancino dell'esterno d'attacco giallo verde. Vercoutre in tuffo respinge di pugno.
64' - Propositiva la squadra di Ranieri con il neo entrato El Ghanassy che tenta l'ingresso in area di rigore. Provvidenziale l'intervento in scivolata di Guilbert.
70' - Protesta il Nantes. Sala ruba palla a Genevois sulla fascia sinistra. Il direttore di gara fischia un calcio di punizione per il Caen.
74' - Che gol ha fatto Girotto!! Nantes in vantaggio!! Il centrocampista giallo verde riceve da Djidji e dai 35 metri fa partire una conclusione potentissima che sbatte sul palo e si insacca nella porta di un immobile Vercoutre.
76' - Traversa di Sala!! Occasione per il Nantes!! Colpo di testa dell'attaccante giallo verde su cross di El Ghanassy. La sfera accarezza il montante sopra la porta di Vercoutre e termina sul fondo.
84' - El Ghanassy!! Contropiede del numero 14 del Nantes che entra in area e calcia in porta, ma la sua conclusione è troppo debole. Blocca Vercoutre.
89' - Delaplace!! Conclusione dalla distanza del giocatore del Caen, il pallone si perde sul fondo non di molto.
21.50 - Finisce qui. Tre punti per il Nantes di Claudio Ranieri che grazie ad un super gol di Girotto supera 1-0 il Caen.

TROYES-MONTPELLIER 0-1
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
8' - Bell'azione in velocità fra Niane e Azamoum con Roussillon che si frappone fra il pallone e l'attaccante del Troyes guadagnando un calcio di punizione.
15' - Palo di Azamoum!! Troyes ad un passo dal vantaggio!! Conclusione ad incrociare del centrocampista di casa su assist di Darbion con la sfera che sbatte sul montante alla destra di Lecomte. Sulla ribattuta Niane mette incredibilmente a lato.
21' - Il Troyes fallisce un contropiede interessante con Darbion che parte in velocità sulla fascia sinistra ma il suo cross verso il centro è troppo potente e si perde sul lato opposto del campo.
33' - Gol di Mendes!! Montpellier in vantaggio!! Stacco di testa preciso del difensore della formazione ospite con il pallone che si insacca nella porta di Samassa.
38' - Calcio di punizione per il Troyes affidato a Darbion. Il suo cross viene respinto di testa da Mendes all'interno dell'area di rigore.
40' - Montpellier ad un passo dal raddoppio!! Calcio di punizione di Sambia dalla distanza con Samassa che non trattiene. Roussillon rimette la sfera al centro per Skhiri ma il portiere del Troyes rimedia all'errore sbarrando la strada all'esterno d'attacco arancioblu.
20.45 - Non c'è più tempo. Montpellier avanti 1-0 sul Troyes all'intervallo.
21.00 - Si riparte!
50' - Ninga si allarga sulla corsia di sinistra ma Mulere Mukiele gli sbarra la porta riuscendo a conquistare anche un calcio di punizione.
57' - Buon colpo di testa di Vizcarrondo sugli sviluppi di un corner con Lecomte che para in tuffo. Il difensore del Troyes si è liberato dell'avversario con un fallo, punizione per il Montpellier.
62' - Ci prova ancora il Montpellier su azione d'angolo. Cross teso di Darbion, sul primo palo, riesce a liberare la formazione padrona di casa.
69' - Sambia!! Conclusione potentissima dalla distanza del numero 6 arancioblu. Il pallone esce di poco sopra la traversa.
75' - Ultimo quarto d'ora a Troyes. Il Montpellier è sempre in vantaggio 1-0 grazie alla rete segnata da Mendes nella prima frazione di gara.
81' - Khaoui!! Troyes vicino al pareggio!! Calcio di punizione dalla distanza affidato al neo entrato. Il pallone aggira la barriera ma si perde di un soffio sul fondo.
92' - Niane!! Occasione per il Troyes!! L'attaccante di casa conclude in porta con potenza, la sfera si spegna di un soffio sul fondo.
21.52 - Non c'è più tempo. Il Montpellier supera il Troyes 1-0 con un gol nel primo tempo di Mendes.

19.57 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.47 - Poco più di un quarto d'ora e avranno inizio le gare. I giocatori stanno rientrando all'interno degli spogliatoi dopo le operazioni di riscaldamento.

19.32 - Nel tardo pomeriggio il Monaco ha battuto 3-0 lo Strasburgo al "Louis II" mentre alle 20 saranno quattro le gare che si disputeranno:
Dijon-Saint-Etienne
Guingamp-Lille
Nantes-Caen
Troyes-Montpellier

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la sesta giornata della Ligue 1.