Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Ok Lione e Metz, sprofondano Lille e Asse

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Ok Lione e Metz, sprofondano Lille e AsseTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 17 gennaio 2018, 20:562018
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 21a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Termina qui la diretta testuale delle gare della 21a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

20.55 - Stasera si chiuderà la 21a giornata di campionato con la sfida del "Parco dei Principi" fra PSG e Dijon.

20.54 - Si sono concluse le gare delle ore 19. Questi i risultati finali:
Amiens-Montpellier 1-1
Angers-Troyes 3-1
Guingamp-Lione 0-2
Lille-Rennes 1-2
Metz-Saint-Etienne 3-0
Tolosa-Nantes 1-1

AMIENS-MONTPELLIER 1-1
CALCIO D'INIZIO
6' - Mbenza!! Conclusione a giro dell'attaccante del Montpellier con il pallone che si perde sul fondo non di molto.
12' - Ci prova ancora il Montpellier con Dolly che serve sulla sinistra Roussillon, fa buona guarda la difesa dell'Amiens.
21' - Si fa vedere la squadra di casa con Kakuta che, servito da El-Hajjam, calcia in porta. Pallone che si perde in curva.
31' - Ci prova il Montpellier con uno scambio molto bello fra Camara e Mbenza, l'attaccante viene fermato dalla difesa dell'Amiens.
34' - Gol di Shkiri!! Montpellier in vantaggio!! Il centrocampista arancioblu è bravo a raccogliere un passaggio filtrante di Camara per battere Gurtner.
39' - Proteste della formazione ospite per una trattenuta di Adenon ai danni di Camara. Il direttore di gara fa proseguire anche se rimangono dei dubbi.
---INTERVALLO---
46' - Si fa vedere l'Amiens con una verticalizzazione di Gakpé per Konate, si chiude con ordine la difesa del Montpellier.
53' - Mbenza!! Montpellier vicinissimo al raddoppio!! L'attaccante arancioblu riceve in area in seguito ad una grande azione palla a terra. Sfera che esce sopra la traversa.
59' - Konate!! Occasione per l'Amiens!! Pallone filtrante di Kakuta per l'attaccante bianconero che calcia in diagonale, Lecomte salva con il piede.
64' - Shkiri!! Occasione per il Montpellier!! Conclusione dalla distanza del centrocampista arancioblu, con Gurtner che vola a togliere il pallone dalla porta.
70' - Mbenza!! Ancora un'occasione per il Montpellier!! L'attaccante ospite riceve da Camara e calcia da posizione ravvicinata. Gurtner salva tutto con un riflesso favoloso.
72' - Gol di Konate!! Il pareggio dell'Amiens!! Assist di El Hajjam per il centravanti che da buona posizione supera Lecomte.
84' - Montpellier in avanti con un traversone dalla destra per Ikone, la sua conclusione al volo si perde abbondantemente sul fondo.
FISCHIO FINALE

ANGERS-TROYES 3-1
CALCIO D'INIZIO
6' - Primi minuti di gioco con un buon ritmo in campo. Le due squadre fanno molta densità a centrocampo.
14' - Calcio di punizione per il Troyes affidato ad Azamoum. La sua conclusione si perde sul fondo non di molto.
22' - Niane!! Occasione per il Troyes!! L'attaccante ospite conclude con violenza verso la porta di Butelle da posizione decentrata ma l'estremo difensore dell'Angers non si fa sorprendere sul primo palo.
30' - In avanti l'Angers con un traversone dalla destra di Mangani in seguito ad azione d'angolo. Libera la retroguardia del Troyes.
34' - Gol di Thomas!! Angers in vantaggio!! Sugli sviluppi di un calcio da fermo di Mangani, il difensore centrale approfitta di un'uscita errata di Samassa per insaccare il pallone in rete di testa.
40' -Occasione per l'Angers!! Calcio d'angolo battuto sul primo palo da parte di Oniangue, c'è una deviazione in area con il pallone che coglie l'esterno della rete.
---INTERVALLO---
48' - Passaggio filtrante di Mangani per Toko-Ekambi, l'attaccante dell'Angers viene però fermato da Vizcarrondo.
51' - Toko Ekambi!! Angers vicino al raddoppio!! Pallone filtrante per l'attaccante bianconero che da posizione ravvicinata si vede sbarrare la strada da Samassa.
52' - Gol di Khaoui!! Il pareggio del Troyes!! Gol sbagliato, gol subito. La legge del calcio parla chiaro. Il centrocampista biancoblu riceve in area e conclude in diagonale superando Butelle.
57' - Capelle!! Che occasione per l'Angers!! Il numero 15 bianconero calcia di prima intenzione dall'interno dell'area. Favolosa parata di Samassa che mette in corner.
58' - Gol di Thomas!! Angers ancora in vantaggio!! Doppietta per il difensore bianconero, ancora su calcio d'angolo con un colpo di testa imperioso.
65' - Venti minuti sul cronometro ad Angers con la squadra padrona di casa avanti 2-1 sul Troyes.
82' - Gol di Capelle!! Terzo gol dell'Angers!! L'esterno bianconero riceve in area e con una conclusione chirurgica supera Samassa.
FISCHIO FINALE

GUINGAMP-LIONE 0-2
CALCIO D'INIZIO
8' - Fekir!! Occasione per il Lione!! Dopo una discesa favolosa, Mendy serve Fekir che calcia in porta da posizione ravvicinata. Johnsson salva.
12' - Mariano Diaz!! Ancora un'occasione per il Lione!! Il numero 9 rossoblu si incarica della battuta di un calcio da fermo. Johnsson si distende sulla sua destra e mette in corner.
20' - Diallo!! Occasione per la formazione di casa. L'attaccante rossonero conclude in area da posizione ravvicinata calciando sul fondo.
25' - Gol di Fekir!! Lione in vantaggio!! Bambola clamorosa della difesa del Guingamp con Cornet che raccoglie dal lato destro dell'area per il suo capitano, freddo a battere in diagonale Johnsson.
31' - Cornet si incarica della battuta di un calcio d'angolo, Marcelo colpisce di testa ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
40' - Cinque minuti alla conclusione del primo tempo a Guingamp con il Lione avanti 1-0.
---INTERVALLO---
49' - Ci prova il Guingamp con un calcio di punizione dalla sinistra di Tabanou. Il pallone arriva a Salibur ma la sua conclusione viene respinta dalla difesa del Lione.
51' - Ikoko!! Occasione per il Guingamp!! Diagonale in area del difensore rossonero con il pallone che esce di poco sul fondo.
57' - Fekir si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza, pallone respinto dalla barriera.
58' - Gol di Aouar!! Il raddoppio del Lione!! Assist meraviglioso di Mendy che pesca Aouar in area, abile a scavalcare Johnsson con un pallonetto.
64' - Salvataggio di Sorbon sulla linea!! Occasione per il Lione!! Il difensore del Guingamp è reattivo a togliere dalla porta una conclusione a botta sicura di Ndombele dopo una grande azione di Fekir.
69' - N'Gbakoto!! Calcio di punizione per il Guingamp dalla distanza affidato al neo entrato, Lopes vede sbucare il pallone all'ultimo e lo respinge in qualche modo.
75' - Mariano Diaz!! Occasione per il Lione!! L'ex Real Madrid colpisce di prima intenzione in area, si salva Johnsson con un gran riflesso.
76' - Tousart!! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, il centrocampista rossoblu colpisce di testa, Johnsson ancora super ad alzare il pallone sopra la traversa.
80' - Fekir!! Occasione per il Lione!! Calcio di punizione battuto magistralmente dal numero 18 rossoblu, Johnsson si distende e mette in angolo.
FISCHIO FINALE

LILLE-RENNES 1-2
CALCIO D'INIZIO
2' - Gourcuff prova la conclusione al volo dalla lunga distanza. L'ex Milan colpisce male il pallone che si perde sul fondo.
16' - Thiago Maia!! Acuto della formazione di casa con una conclusione dalla distanza del centrocampista. Pallone sul fondo.
25' - Se ne sono andati i primi venticinque minuti a Lille. Reti bianche fra le squadra di casa e il Rennes.
31' - Gara molto bloccata fra Lille e Rennes, le due formazioni provano ad attaccare ma le rispettive difese fanno molta attenzione.
37' - Benzia si incarica della battuta di un calcio da fermo dal lato sinistro del campo. Sul traversone il direttore di gara vede un fallo in attacco del Lille. Punizione per il Rennes.
40' - Gol di Alonso!! Lille in vantaggio!! Colpo di testa preciso del difensore biancorosso su azione di corner. Pallone che si insacca nella porta di Koubek.
---INTERVALLO---
47' - Subito Rennes in avanti con una verticalizzazione per Sarr ma l'attaccante viene pescato in posizione irregolare.
56' - Gourcuff!! Conclusione dell'ex Milan dalla distanza, Maignan si distende e respinge il pallone.
63' - Palo di Sarr!! Rennes vicino al pareggio!! Conclusione dall'interno dell'area dell'attaccante rossonero con il pallone che sbatte sul montante alla destra di Maignan.
68' - El Ghazi!! Occasione per il Lille!! La squadra di casa conduce un ottimo contropiede che si conclude con un tiro ad incrociare di El Ghazi. Koubek si oppone in corner.
74' - Benzia!! Assist di Pepe per Benzia che conclude dall'interno dell'area, pallone che si perde alto sopra la traversa.
84' - Gol di Lea!! Pareggia il Rennes!! Conclusione dalla distanza del numero 12 rossonero, papera di Maignan che non riesce a bloccare il pallone.
88' - Gol di Andre!! Rennes in vantaggio!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bourigeaud respinto da Maignan si apre una mischia risolta dal centrocampista rossonero.
FISCHIO FINALE

METZ-SAINT-ETIENNE 3-0
CALCIO D'INIZIO
6' - Salvataggio sulla linea di Hamouma!! Conclusione a botta sicura di Riviere all'interno dell'area. L'esterno dei Verts però riesce a salvare la sua porta.
12' - Calcio di rigore per il Metz!! Errore di M'Begue che serve male Moulin. Il proprio portiere è costretto al fallo in area su Milicevic. Massima punizione per i granata.
13' - Gol di Riviere!! Metz in vantaggio!! Calcio di rigore battuto benissimo dall'attaccante di casa e si sblocca il risultato.
16' - Gol di Dossevi!! Il raddoppio del Metz!! Errore da matita blu della difesa del Saint-Etienne che innesca Roux. L'attaccante granata porta palla e allarga in area su Dossevi, abile a scavalcare Moulin.
20' - Riviere!! Ancora un'occasione per il Metz!! Sbanda clamorosamente la retroguardia ospite con una conclusione dell'attaccante di casa salvato in extremis da Perrin.
27' - Doppia occasione per Riviere!! Il Metz gioca sul velluto, il Saint-Etienne resiste grazie al suo portiere. E' proprio Moulin protagonista di un doppio miracolo sul centravanti granata che colpisce due volte a botta sicura da posizione ravvicinata trovando sulla sua strada un super numero 30 Vert.
32' - Arrivano da tutte le parti per il Saint-Etienne. Mandjeck conclude dalla distanza, pallone troppo centrale. Para Moulin.
40' - Stiamo entrando negli ultimi cinque minuti di prima frazione di gara a Metz. Padroni di casa avanti 2-0, serve un cambio di rotta da parte del Saint-Etienne.
45' - Hamouma!! Occasione per il Saint-Etienne!! Conclusione ravvicinata del numero 21 di ospite. Kawashima salva tutto in uscita. L'abbiamo chiamata, eccola la reazione dei Verts.
---INTERVALLO---
48' - Attacca subito il Metz con una verticalizzazione per Riviere ma questa volta l'attaccante granata viene fermato in posizione irregolare.
53' - Proteste del Saint-Etienne in seguito ad un intervento in area di Diagne ai danni di Cabella, non sanzionato dall'arbitro. Poteva starci il rigore.
62' - Milicevic!! Ancora un'occasione per il Metz con una conclusione del suo numero 10 che si perde di poco sul fondo.
70' - Il Saint-Etienne ha venti minuti di tempo per provare a riacciuffare il punteggio, il Metz invece deve difendere due gol di vantaggio.
74' - Ancora Metz in avanti con Niane che calcia verso la porta di Moulin. Blocca il portiere del Saint-Etienne.
78' - Gol di Roux!! Terzo gol del Metz!! Torre di Milicevic su cross di Palmieri dalla sinistra. L'attaccante granata colpisce di testa e supera Moulin.
85' - Rosso a Hernani!! Saint-Etienne in dieci!! Doppio giallo per il brasiliano reo di aver atterrato fallosamente Roux.
FISCHIO FINALE

TOLOSA-NANTES 1-1
CALCIO D'INIZIO
5' - Calcio di punizione per il Nantes affidato a Iloki. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto dalla difesa viola.
8' - Durmaz!! Occasione per il Tolosa!! L'attaccante della formazione di casa conclude dall'interno dell'area. Tatarusanu respinge di pugno.
19' - Gol di Khrin!! Nantes in vantaggio!! Colpo di testa del centrocampista gialloverde su calcio d'angolo. Pallone che si insacca nella porta di Lafont.
28' - Jean si divora il pareggio!! Occasione per il Tolosa!! L'attaccante viola riceve un cross di Gradel e colpisce di testa in tuffo mettendo clamorosamente a lato.
35' - Continua a spingere il Tolosa alla ricerca della rete del pareggio, resiste il Nantes di Claudio Ranieri.
42' - Spinge ancora il Tolosa con un passaggio filtrante per Gradel, ma l'attaccante viola non può arrivare sul pallone che si perde sul fondo.
---INTERVALLO---
48' - Vibranti proteste dei giocatori del Tolosa che chiedevano un fallo di mano di Diego Carlos su conclusione in area di Adou. Giusta la decisione del direttore di gara di far proseguire perchè il pallone batte sul petto del difensore del Nantes.
55' - Ancora Tolosa in avanti con Durmaz che riceve in area e calcia di prima intenzione. Para facilmente Tatarusanu.
60' - Ci prova ancora la squadra di casa con un passaggio filtrante verso il neo entrato Sanogo, Pallois interviene molto bene in anticipo con il petto.
68' - Spinge il Nantes con un traversone dalla sinistra di Lima, Jullien si oppone in calcio d'angolo.
75' - Ancora Tolosa che si fa vedere con Gradel ma la sua conclusione dal limite viene respinta dalla retroguardia del Nantes.
85' - Generoso il Tolosa che cerca la rete del pareggio, ma la difesa del Nantes sta ribattendo colpo su colpo.
89' - Gradel si incarica della battuta di un calcio da fermo ma il suo suggerimento verso l'area è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
94' - Calcio di rigore per il Tolosa!! Follia di Tatarusanu che atterra Gradel, che ormai era diretto verso il fondo. Massima punizione per i padroni di casa.
95' - Gol di Gradel!! Pareggia il Tolosa!! Pallone da una parte, Tatarusanu dall'altra e pari raggiunto in extremis.
FISCHIO FINALE

18.56 - Le dodici squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

18.32 - Alle 19 invece si giocheranno sei incontri:
Amiens-Montpellier
Angers-Troyes
Guingamp-Lione
Lille-Rennes
Metz-Saint-Etienne
Tolosa-Nantes

18.31 - Il 21° si è aperto ieri con tre anticipi. Alle 19 l'Olympique Marsiglia e il Caen hanno superato 2-0 rispettivamente lo Strasburgo e il Bordeaux mentre alle 21 uno straordinario derby della Costa Azzurra fra Monaco e Nizza si è concluso 2-2.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della 21a giornata di Ligue 1.