Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Poker del Lione, il Nizza cade a Saint-Etienne

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Poker del Lione, il Nizza cade a Saint-EtienneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 5 agosto 2017, 21:562017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 1a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Termina qui la diretta testuale delle partite delle ore 20 della prima giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.56 - Questa la classifica provvisoria in attesa delle gare di domani: Lione, Guingamp, Paris Saint-Germain, Monaco, Montpellier, Saint-Etienne 3; Rennes, Troyes 1; Angers*, Bordeaux*, Dijon*, Lille*, Olympique Marsiglia*, Nantes*, Tolosa, Caen, Nizza, Metz, Amiens, Strasburgo 0.
*una partita in meno.

21.55 - Sono terminate le sfide del sabato sera. Questi i risultati:
Lione-Strasburgo 4-0
Metz-Guingamp 1-3
Montpellier-Caen 1-0
Saint-Etienne-Nizza 1-0
Troyes-Rennes 1-1

LIONE-STRASBURGO 4-0
20.00 - Comincia la sfida.
4' - Primo acuto del Lione con Mariano, ma la sua conclusione dalla distanza viene neutralizzata senza problemi da Kamara.
10' - Diaz!! Occasione per il Lione!! Combinazione perfetta sulla destra fra Traorè e Rafael con quest'ultimo che crossa verso il centro per il numero 9 rossoblu. Il suo colpo di testa esce di un soffio.
23' - Gol di Mariano Diaz!! Lione avanti!! Assist al bacio di Fekir che cerca e trova l'ex Real Madrid, abile ad insaccare nella porta di Kamara.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco al ParcOL. Lione in vantaggio per 1-0 contro il neo promosso Strasburgo.
39' - Depay!! Conclusione dell'olandese sugli sviluppi di un calcio da fermo, Kamara si distende e mette in angolo.
20.49 - Due due minuti di recupero l'arbitro dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Lione avanti 1-0 sullo Strasburgo grazie alla rete di Mariano Diaz.
21.04 - Inizia il secondo tempo.
46' - Ci prova lo Strasburgo con Aholou che crossa verso il centro, Marcelo riesce a deviare in calcio d'angolo.
55' - Ancora Mariano Diaz!! Occasione per il Lione!! L'ex Real Madrid raccoglie un cross di Rafael e colpisce di testa. Il pallone scheggia la traversa e termina sul fondo.
58' - Calcio di rigore per il Lione!! Intervento falloso di Martinez ai danni di Traorè. Massima punizione per i rossoblu.
59' - Gol di Fekir!! Il raddoppio del Lione!! Freddo il capitano rossoblu che non lascia scampo a Kamara.
60' - Gol di Mariano Diaz!! Terza rete del Lione!! Rossoblu trascinati dall'ex Real Madrid, alla sua doppietta personale. L'attaccante si porta avanti il pallone con la testa infilandosi fra due avversari e di destro supera Kamara.
70' - Poco più di venti minuti alla conclusione del match del ParcOL. Lione avanti 3-0 sullo Strasburgo.
76' - Standing ovation per Mariano Diaz che lascia il campo per Maolida.
87' - Salvataggio sulla linea di Marçal!! Bahoken entra in area, salta Lopes e calcia in porta ma il terzino rossoblu recupera e salva.
91' - Gol di Fekir!! Poker del Lione!! Doppietta anche per il capitano rossoblu che sigilla il punteggio sul 4-0.
21.52 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Lione travolge 4-0 lo Strasburgo.

METZ-GUINGAMP 1-3
20.00 - Inizia il primo tempo.
3' - Camara!! - Traversone di Rebocho dal versante di sinistra per Camara che dall'interno dell'area di rigore spara alto.
9' - Giallo in area del Metz per uno scontro fra Briand e Falette. Tutto regolare per il direttore di gara.
14' - Gol di Roux!! Metz in vantaggio!! Traversone al bacio di Cohade per la testa del numero 9 granata, bravo a staccare più in alto di tutti e battere Johnsson sul secondo palo.
30' - Salibur si incarica della battuta di un calcio di punizione che però si stampa sulla barriera.
34' - Guingamp ancora in avanti con Salibur, ma la sua conclusione verso la porta di Didillon è impreciso e si perde sul fondo.
38' - Calcio di rigore per il Guingamp!! Intervento falloso Bisevac, che viene ammonito, ai danni di Coco in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
40' - Gol di Briand!! Il pareggio del Guingamp!! Il centravanti rossonero è freddo dal dischetto e batte Didillon.
20.46 - Non c'è più tempo. Squadre al riposo sul punteggio di 1-1.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
49' - Diagne raccoglie un pallone sulla corsia di destra e calcia in porta, ma la sua conclusione si perde sul fondo.
53' - Il Guingamp si rende pericoloso con Rebocho che serve Briand. L'attaccante rossonero impiega troppo tempo nella conclusione e viene controllato dalla difesa del Metz.
62' - Gol annullato al Guingamp!! Colpo di testa vincente di Briand ma il direttore di gara annulla per un fallo, non del tutto evidente, dell'attaccante ai danni di Balliu.
71' - Gol di Blas!! Guingamp in vantaggio!! La formazione ospite ribalta il punteggio grazie a Blas che supera Didillon.
78' - Padroni di casa propositivi con Mollet che entra in area e prova a servire un compagno. Libera la difesa del Guingamp.
82' - Avanza ancora il Guingamp con Kerbrat che crossa al centro per Briand, si chiude la retroguardia del Metz in corner.
86' - Gol di Diallo!! Terzo gol del Guingamp!! A quattro minuti dalla fine il Guingamp mette la freccia con Diallo.
21.49 - Arriva il fischio finale. Il Guinagamp parte col piede giusto espugnando 3-1 il campo del Metz.

MONTPELLIER-CAEN 1-0
20.00 - Si parte!
9' - Berigaud!! Colpo di testa dell'attaccante del Montpellier in seguito ad un corner battuto da Ikone. La sua incornata si spegne alta sopra la traversa.
14' - Bazile!! Ci prova il Caen con il suo esterno sinistro, Lemconte si distende e mette in calcio d'angolo.
22' - Partita che va a fiammate quella della Mosson fra Montpellier e Caen con le due squadre ferme sullo 0-0.
27' - Calcio di punizione per il Caen con un traversone verso Genevois ma il colpo di testa del difensore rossoblu non crea problemi alla difesa di casa.
34' - Traversone dalla corsia di destra di Mukiele per la testa di Berigaud che però non inquadra lo specchio della porta.
42' - Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Djiku verso Santini che però non riesce a raggiungere la sfera.
20.47 - Non c'è più tempo. Montpellier e Caen vanno al riposo a reti inviolate.
21.04 - Le due squadre danno il via al secondo tempo.
47' - Ci prova il Caen con una discesa sulla sinistra di Bazile, Mukiele fa ottima guardia e recupera il pallone.
52' - Il Montpellier avanza con Roussillon sulla corsia di sinistra, Genevois fa ottima guardia e sventa la minaccia.
58' - Gol di Camara!! Montpellier in vantaggio!! Berigaud si allarga sulla sinistra e crossa per il suo compagno di reparto, abile di testa a battere Vercoutre.
61' - Risponde il Caen con Feret che serve Rodelin in area di rigore. L'esterno viene pescato in fuorigioco e il gol realizzato viene annullato.
69' - Occasione per il Caen con Bazile che calcia dal limite dell'area. Pallone che si perde sul fondo.
79' - Spinge ancora il Montpellier con Mukiele che crossa per il centro dell'area, Genevois riesce a liberare.
83' - Numero di Mubele che lascia sul posto Obiang e crossa al centro ma Sarr è in ritardo e non riesce ad arpionare la sfera.
87' - Ultimi assalti del Caen con Pedro Mendes che rischia sulla pressione di Kouakou ma Congrè va in soccorso del suo compagno e salva tutto.
21.54 - Dopo sei minuti di recupero, il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Montpellier supera 1-0 il Caen.

SAINT-ETIENNE-NIZZA 1-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
3' - Gol di Bamba!! Saint-Etienne in vantaggio!! E' dei Verts il primo gol della serata grazie ad una conclusione ravvicinata del suo centravanti che non ha lasciato scampo a Cardinale.
6' - Scatenato in questo avvio il Saint-Etienne con Tannane che entra in area di rigore dopo aver superato Sarr, Cardinale salva tutto in uscita.
14' - Eysseric!! Nizza ad un passo dal pareggio!! L'esterno rossonero viene lanciato in area da Plea ma il suo diagonale viene salvato con la punta delle dita da Ruffier.
17' - Vibranti proteste del Saint-Etienne per un aggancio in area fra Sarr e Dabo in seguito ad una respinta di Cardinale su una conclusione di Bamba. Il direttore di gara fa proseguire.
30' - Il Saint-Etienne ha iniziato molto bene la sfida dal punto di vista agonistico. Forte è il pressing della compagine di casa.
37' - Bamba!! Che occasione sprecata dall'attaccante del Saint-Etienne che calcia in porta dalla distanza senza accorgersi di Hamouma da solo sulla corsia di destra.
20.45 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Saint-Etienne avanti 1-0 contro il Nizza grazie al gol di Bamba in apertura.
21.00 - Riprende la sfida.
50' - Che numero di Bamba che si allarga sulla corsia di sinistra ed effettua un cross teso verso Tannane. L'esterno del Saint-Etienne non aggancia la sfera.
56' - Sembra che il Nizza, dopo un primo tempo negativo, si siano sistemati meglio sul terreno di gioco in questa ripresa.
60' - Lancio lungo di Selnaes per Bamba. L'attaccante del Saint-Etienne viene pescato in posizione irregolare.
68' - Proteste del pubblico di casa. Diousse finisce a terra in seguito al contatto con Souquet. L'arbitro fa proseguire.
75' - Ultimo quarto d'ora fra Saint-Etienne e Nizza con i padroni di casa avanti 1-0 grazie al gol di Bamba.
80' - Ci prova il Saint-Etienne con Pierre-Gabriel che crossa per il centro dell'area. Cardinale blocca in uscita.
87' - Diony arpiona un pallone sulla trequarti, ma Dante non gli lascia tregua e riesce a recuperare senza problemi.
21.50 - Non c'è più tempo. Al Saint-Etienne basta un gol di Bamba in apertura per avere la meglio 1-0 sul Nizza.

TROYES-RENNES 1-1
20.00 - Il direttore di gara dà il via alla gara.
3' - Nivet si libera dalla distanza e calcia verso la porta avversaria ma il pallone scagliato dal numero 10 del Troyes esce sul fondo.
11' - Salvataggio strepitoso di Herelle!! Il difensore del Rennes sceglie il tempo giusto dell'intervento in area di rigore su Ismaila Sarr lanciato a rete. Ottimo recupero.
17' - Andrè!! Il capitano del Rennes raccoglie un invito di testa di Bensabaini ma la sua conclusione ravvicinata viene bloccata da Samassa.
23' - Niane!! Occasione per il Troyes!! Azione personale del centravanti di casa e cerca Nivet sul secondo palo che non aggancia la sfera di un soffio.
27' - Ancora un errore del Troyes!! Niane viene servito ottimamente da Darbion ma la sua conclusione è troppo su Diallo.
31' - Bourigeaud!! Occasione per il Rennes!! Combinazione sull'asse Traorè-Ismaila Sarr. Il cross del primo è per il numero 14 rossonero che sulla sua strada trova un prodigioso Samassa.
32' - Ismaila Sarr!! Colpo di testa dell'attaccante del Rennes, ma ancora Samassa salva tutto.
41' - Il Rennes ci prova con un calcio da fermo di Bourigeaud che cerca Gnagnon in area di rigore. Il difensore ospite non aggancia la sfera.
20.47 - Troyes e Rennes vanno al riposo sul punteggio di 0-0.
21.02 - Si riparte!
47' - Gol di Grandsir!! Troyes in vantaggio!! Padroni di casa più concreti rispetto al primo tempo e passano in vantaggio alla prima occasione. Niane recupera il pallone e serve l'esterno destro che entra in area, salta Diallo e deposita nella porta sguarnita.
56' - Nivet!! Conclusione al volo del capitano del Troyes su assist di Darbion. Il pallone si spegne sul fondo.
60' - Risponde il Rennes con un cross di Mubele per il neo entrato Tell. La sua conclusione viene recuperata da Herelle.
69' - Gol di Tell!! Il pareggio del Rennes!! Il neo entrato raccoglie sul secondo palo un cross di Bourigeaud e supera Samassa.
76' - Il Rennes spinge sull'acceleratore per trovare il gol del sorpasso ma lasciano diversi buchi in difesa.
84' - Mubele!! Occasione per il Rennes!! Il numero 9 rossonero calcia di prima intenzione dall'interno dell'area di rigore ma la sua conclusione si perde di un soffio sul fondo.
21.50 - Non c'è più tempo. Troyes e Rennes si dividono la posta in palio chiudendo i 90 minuti sull'1-1.

19.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo.

19.44 - Nel pomeriggio di oggi il Paris Saint-Germain ha battuto l'Amiens per 2-0 mentre ieri il Monaco si è imposto 3-2 sul Tolosa.

19.33 - Sono cinque le partite che si disputeranno questa sera:
Lione-Strasburgo
Metz-Guingamp
Montpellier-Caen
Saint-Etienne-Nizza
Troyes-Rennes

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la prima giornata di Ligue 1.