Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Monaco, poker Guingamp, ok il Tolosa

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Rimonta Monaco, poker Guingamp, ok il TolosaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 9 dicembre 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 17a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 17a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani si disputeranno tre gare. Aprirà alle 15 Amiens-Lione, alle 17 toccherà a Nantes-Nizza mentre alle 21 chiuderà il turno Olympique Marsiglia-Saint-Etienne.

21.54 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Angers-Montpellier 1-1
Guingamp-Dijon 4-0
Metz-Rennes 1-1
Monaco-Troyes 3-2
Tolosa-Caen 2-0

ANGERS-MONTPELLIER 1-1
20.00 - Inizia la sfida.
10' - Sono trascorsi i primi dieci minuti di gioco ad Angers con le due squadre che si stanno scambiando qualche colpo proibito di troppo.
14' - Mette mano ai cartellino il direttore di gara. A farne le spese è Capelle per un intervento scorretto su Mukiele.
20' - Sambia ci prova dalla distanza. La conclusione del centrocampista del Montpellier viene neutralizzata da Letellier.
26' - Doppia azione dell'Angers che prima con Ketkeophomphone e poi con Guillaume provano a mettere i brividi agli avversari. Si salva in entrambi i casi la difesa del Montpellier.
34' - Pedro Mendes!! Montpellier vicino al gol!! Sventola del centrale arancioblu ben servito da Ninga, Letellier para sotto la traversa.
41' - Quattro minuti alla conclusione della prima frazione di gara ad Angers. Bianconeri e Montpellier sono fermi sullo 0-0.
20.47 - Finisce il primo tempo di Angers e Montpellier che vanno al riposo a reti bianche.
21.02 - Ripresa al via.
49' - Roussillon!! Occasione per il Montpellier!! Gran botta dell'esterno arancioblu dalla distanza, Letellier alza sopra la traversa.
51' - Gol di Mbenza!! Montpellier in vantaggio!! Si sblocca il risultato con l'attaccante che da posizione ravvicinata fulmina Letellier.
56' - Gol di Toko Ekambi!! Pareggia l'Angers!! Immediata la riposta bianconera con un assist al bacio di Guillaume per Toko Ekambi che supera Lecomte.
61' - Pavlovic!! Occasione per l'Angers!! Diagonale di Pavlovic dall'interno dell'area, Lecomte si distende e mette in corner.
65' - Ancora Roussillon!! Conto aperto fra l'esterno arancioblu e il portiere dell'Angers. A vincere il duello è ancora Letellier che alza sopra la traversa.
70' - Angers in avanti ma la squadra di casa è poco precisa. Conclusione di Toko Ekambi troppo centrale, blocca Lecomte.
77' - Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora fra Angers e Montpellier. Squadre ferme sull'1-1.
82' - Ancora padroni di casa pericolosi con un colpo di testa di Toko Ekambi che però non crea pericoli alla porta di Lecomte.
88' - Montpellier in avanti con Sessegnon che si incarica della battuta di un calcio da fermo, pallone che si perde sul fondo.
90' - Lasne!! Occasione per gli ospiti con Lasne che riceve palla all'interno dell'area e calcia spedendo però alto.
21.49 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Angers e Montpellier si spartiscono la posta in palio chiudendo il match sull'1-1.

GUINGAMP-DIJON 4-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
1' - Subito Dijon in avanti con Tavares ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
6' - Deux!! Prima occasione con un destro da fuori area del numero 8 del Guingamp, Reynet si distende e mette in corner.
12' - Rosso per Haddadi!! Dijon in dieci!! Intervento pericoloso del terzino ospite su Jonathan Pereira, il direttore spedisce il giocatore biancorosso negli spogliatoi.
19' - Lancio lungo dalle retrovie per lo scatto di Briand. L'attaccante del Guingamp viene però fermato per fuorigioco.
31' - Avanza la formazione padrona di casa con Salibur ma la conclusione dell'esterno rossonero viene respinta dalla difesa.
37' - Gol di Briand!! Guingamp in vantaggio!! Traversone al bacio di Rebocho per l'attaccante che da centro area non può sbagliare.
40' - Gol di Salibur!! Raddoppio del Guingamp!! Pallone a rimorchio di Rebocho per Salibur che da posizione ravvicinata firma il 2-0.
20.47 - Uno, due incredibile del Guingamp che chiude il primo tempo in vantaggio 2-0 sul Dijon.
21.03 - Riprende la sfida.
47' - Si fa vedere ancora il Guingamp con un traversone di Benezet per il colpo di testa di Sorbon, neutralizza centralmente Reynet.
53' - Lancio profondo da parte direttamente di Reynet per Sammaritano che però viene colto in posizione irregolare.
59' - Gol di Coco!! Tris del Guingamp!! Questa volta Briand si trasforma in assist man per Coco che non sbaglia e chiude il match.
66' - Gol di Kerbrat!! Quarto gol del Guingamp!! Non c'è più il Dijon in campo e dilaga la formazione di casa a segno anche con Kerbrat.
73' - Benezet!! Conclusione di prima intenzione su calcio da fermo, pallone che si perde sul fondo.
75' - Ancora Benezet!! Occasione per il Guingamp!! Mancino chirurgico del numero 10 rossonero ma Reynet si distende e mette in corner.
80' - Ultimi dieci minuti di accademia con il Guingamp che ci prova ma il destro di Phiri su imbeccata di Ikoko si perde a fondo campo.
87' - Jeannot!! Offensiva della formazione ospite con Jeannot che riceve da Said e calcia in porta mettendo di poco a lato.
21.49 - Triplice fischio del direttore di gara. Il Guingamp travolge 4-0 il Dijon.

METZ-RENNES 1-1
20.00 - Fischio d'inizio.
6' - Padroni di casa in avanti con Cohade che cerca di sorprendere Koubek, pallone che termina a fondo campo.
11' - Traversa di Mexer!! Occasione per il Metz!! Colpo di testa del difensore granata su calcio d'angolo, pallone che sbatte sul montante della porta di Koubek.
20' - Mollet!! Gran botta dalla distanza dell'esterno d'attacco del Metz, Koubek si distende e mette in corner.
30' - Dopo un inizio vibrante, la partita sembra essersi incanalata su un binario più tranquillo. Reti bianche fra Metz e Rennes.
38' - Diagne!! Occasione per il Metz!! Sventola da fuori area di Diagne con il pallone che si perde di un soffio a fondo campo.
41' - Gol di Mollet!! Metz in vantaggio!! Assist di Riviere per Mollet, abile a superare Koubek.
20.48 - Squadre al riposo con il Metz avanti 1-0 sul Rennes.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
46' - Rennes in avanti con un lancio di Maouassa per Amalfitano, si alza la bandierina del guardalinee che sanzione un fuorigioco.
54' - Continua a spingere la formazione rossonera, ma si difende con ordine fin qui il Metz, alla ricerca disperata di punti salvezza.
65' - Siamo al ventesimo del secondo tempo. Regge il vantaggio del Metz firmato da Mollet nel primo tempo.
68' - Verticalizzazione di Bourigeaud per Amalfitano, l'attaccante del Rennes termina però ancora in fuorigioco.
75' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Metz ancora in vantaggio sul Rennes ma gli ospiti cercano di arrivare al pareggio.
83' - Prova a pungere in contropiede il Metz ma il lancio di Philipps coglie Niane in netta posizione irregolare.
86' - Gol di Mubele!! Il pareggio del Rennes!! Cross di Maouassa per l'attaccante che di destro fulmina Kawashima.
90' - Kawashima salva il Metz!! Gran botta da fuori di Mubele con il portiere giapponese che salva la porta togliendo il pallone dall'angolino.
21.51 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Beffa finale per il Metz che viene raggiunto nel finale dal Rennes.

MONACO-TROYES 3-2
20.00 - Il direttore di gara dà il via al match.
7' - Subito Monaco in possesso del pallone. La squadra del Principato sta comandando le operazioni con il Troyes che attende.
14' - Lopes!! Conclusione dell'esterno biancorosso, pallone che viene ribattuto dalla difesa.
16' - Attacca il Monaco!! Glik conclude in porta dall'interno dell'area di rigore, Samassa riesce a respingere.
21' - Continua a spingere il Monaco ma la conclusione dalla distanza di Fabinho si perde sul fondo.
25' - Gol di Suk Hyun-Jun!! Troyes in vantaggio!! Incredibile, alla prima occasione la squadra ospite si porta in vantaggio con una conclusione da posizione ravvicinata dell'attaccante sudcoreano, bravo a ribadire in rete una respinta di Subasic.
28' - Palo di Keita!! Monaco ad un passo dal pareggio!! Lemar pesca l'ex Lazio in area di rigore ma la sua conclusione impatta contro il montante della porta di Samassa.
32' - Tolosa pericoloso nelle ripartenze con Azamoum che prova a concludere dalla distanza. Pallone alto sopra la traversa.
40' - Cinque minuti al termine della prima frazione di gara con il Monaco incredibilmente sotto contro il Troyes.
20.47 - Non c'è più tempo, il Monaco va al riposo sotto 1-0 contro il Troyes.
21.03 - Il direttore di gara dà il via al secondo tempo.
50' - Ancora Suk Hyun-Jun!! Il raddoppio del Troyes!! Clamoroso al "Louis II" gli ospiti si portano sul 2-0 grazie alla giocata ravvicinata del sudcoreano.
55' - E adesso si mette davvero in salita per il Monaco, sotto 2-0 davanti al proprio pubblico contro un ottimo Troyes.
60' - Falcao!! Prova una reazione il Monaco con il colombiano che prova il colpo di testa dall'interno dell'area ma non inquadra lo specchio della porta.
67' - Jemerson!! Monaco pericoloso sui calci da fermo. Colpo di testa del centrale biancorosso e pallone sul fondo.
69' - Glik!! Sugli sviluppi di un corner Lemar pennella per l'ex Toro che di testa mette fuori non di molto.
71' - Autogol di Deplagne!! Il Monaco la riapre!! Il difensore biancoblu è sfortunato sul tiro di Ghezzal, palla in fondo al sacco e match riaperto.
78' - Joao Moutinho cerca la conclusione dalla distanza, pallone che viene neutralizzato a terra da Samassa.
81' - Spinge adesso il Monaco alla ricerca della rete che vorrebbe dire pareggio. Si difende con tutti gli effettivi il Troyes.
85' - Gol di Carrillo!! Ha pareggiato il Monaco!! Pallone preciso di Joao Moutinho per Carrillo che di testa supera Koubek.
89' - Ancora Carrillo!! Monaco in vantaggio!! In quattro minuti Carrillo la ribalta. Ottimo il suo colpo di testa in area, su suggerimento di Glik, con cui batte Koubek.
93' - Adesso è il Troyes che attacca con un colpo di testa di Niane respinto dalla difesa del Monaco.
21.53 - Non c'è più tempo. Il Monaco ribalta una partita che fino al 71' lo vedeva sotto per 2-0. Un autogol di Deplagne e una doppietta di Carrillo consegnano i tre punti nelle mani dei ragazzi di Jardim.

TOLOSA-CAEN 2-0
20.00 - Si parte.
12' - Imbula prova a lanciare in profondità Somalia. Il numero 10 del Tolosa viene però colto in posizione irregolare.
20' - Poche emozioni in questi primi venti minuti di gioco a Tolosa. Reti inviolate fra i viola di casa e il Caen.
25' - Santini si libera al tiro dalla lunga distanza, la sua conclusione non impensierisce Lafont che blocca.
27' - Jullien!! Occasione per il Tolosa!! Colpo di testa del difensore viola su cross di Delort, Vercoutre alza il pallone sopra la traversa.
34' - Delort!! Ancora un'occasione per il Tolosa!! Imbucata perfetta di Giannelli per il suo attaccante che calcia di prima intenzione spedendo alto.
39' - Ci prova il Caen con Bennasser che pesca Santini in area. La conclusione di quest'ultimo viene respinta.
20.47 - Finisce il primo tempo con Tolosa e Caen ferme sullo 0-0.
21.02 - Riprende il match.
46' - Caen che parte subito all'attacco con N'Kololo ma la sua conclusione si infrange contro un muro di maglie viola.
52' - Ancora ospiti in avanti con un destro di Repas dalla distanza, pallone largo sul fondo.
61' - Autorete di Da Silva!! Caen in vantaggio!! Conclusione di Toivonen dall'interno dell'area, il pallone sbatte sul difensore rossoblu e si insacca nella porta di Vercoutre.
69' - Toivonen!! Occasione per il Tolosa!! Padroni di casa vicini al raddoppio con un colpo di testa dell'attaccante che esce di un niente.
73' - Calcio di rigore per il Tolosa!! Da Silva atterra Gradel in area di rigore. Nessun dubbio per il direttore di gara e massima punizione per il viola.
75' - Gol di Gradel!! Il raddoppio del Tolosa!! Gradel si incarica della battuta del tiro dagli undici metri, pallone sotto la traversa.
82' - Kouakou!! Occasione per il Caen!! Ospiti vicini a ripartire la sfida con il neo entrato che colpisce di testa su cross di Feret, Lafont si salva mettendo in corner.
86' - Ultimi quattro minuti a Tolosa dopo di che sarà recupero. Ci prova il Caen a riaprirla ma non è fortunato.
21.50 - Triplice fischio del direttore di gara. Il Tolosa supera 2-0 il Caen.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo.

19.32 - Saranno cinque le gare che si disputeranno fra poco più di mezzora:
Angers-Montpellier
Guingamp-Dijon
Metz-Rennes
Monaco-Troyes
Tolosa-Caen

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la 17a giornata di Ligue 1.