Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Tris del Bordeaux, pari casalingo del Lione

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Tris del Bordeaux, pari casalingo del LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 settembre 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 7a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della settima giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.54 - Domani si disputeranno tre gare. Aprirà alle 15 Sain-Etienne-Rennes, alle 17 toccherà a Strasburgo-Nantes mentre alle 21 chiuderà il turno Olympique Marsiglia-Tolosa.

21.53 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Bordeaux-Guingamp 3-1
Caen-Amiens 1-0
Lione-Dijon 3-3
Metz-Troyes 0-1

BORDEAUX-GUINGAMP 3-1
20.00 - Inizia la sfida.
2' - Calcio di rigore per il Guingamp!! Thuram approfitta di un'autostrada sulla corsia di destra, entra in area e cade a terra al contatto con Toulalan. Massima punizione per la formazione ospite che, dal replay, sembra però non esserci.
3' - Para Costil!! Briand si incarica della battuta del penalty, la sua conclusione è troppo lenta e viene neutralizzata dal portiere del Bordeaux.
6' - De Preville!! Occasione per il Bordeaux!! Assist al bacio di Kamano che innesca il suo centravanti in area di rigore. Il diagonale del numero 12 girondino si spegne sul fondo.
10' - Malcom!! Il numero 7 del Bordeaux si incarica della battuta di un calcio da fermo. Il pallone viene ribattuto dalla barriera ma lo stesso brasiliano lo raccoglie e calcia con violenza. Blocca a terra Johnsson.
17' - De Preville!!! Occasione per il Bordeaux!! L'attaccante girondino conclude di prima intenzione ma il pallone si perde sul fondo.
25' - Kamano!! Giravolta su se stesso dell'esterno del Bordeaux e conclusione potente dalla distanza. Pallone che sorvola la traversa.
29' - Calcio di rigore peri Bordeaux!! Finte di Kamano che viene steso da Sorbon. Questa volta il rigore c'è e viene assegnato dal direttore di gara.
30' - Gol di Kamano!! Bordeaux in vantaggio!! De Preville si incarica della battuta del penalty, Johnsson respinge ma nulla può sul tap in di Kamano.
38' - Continua la pressione del Bordeaux con Pellenard. Il suo traversone però è troppo lungo per De Preville e si perde sul fondo.
41' - Quattro minuti alla conclusione del primo tempo a Bordeaux. Padroni di casa avanti 1-0 sul Guingamp.
20.48 - Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre al riposo. A Bordeaux, avanti 1-0 sul Guingamp, decide Kamano.
21.02 - Battuto il primo pallone della ripresa.
46' - Gol di Salibur!! Il pareggio del Guingamp!! Disattenzione della difesa del Bordeaux che lascia l'esterno rossonero solo in area di rigore. Per lui è un gioco da ragazzi superare Costil.
57' - Il Guingamp sembra aver trovato coraggio. Salubir tenta la percussione per vie centrali ma viene fermato regolarmente da Jovanovic.
64' - Salibur!! Ancora il centrocampista del Guingamp spaventa Costil. La sua conclusione viene respinta molto bene dal portiere del Bordeaux.
68' - Sorbon!! Colpo di testa del difensore del Guingamp sugli sviluppi di un calcio da fermo. Pallone sul fondo.
71' - Salvataggio sulla linea di Coco!! Che occasione per il Bordeaux!! Prima Malcom calcia troppo su Johnsson. Sulla respinta c'è Kamano che serve al centro Mendy, la sua conclusione viene respinta dal giocatore rossonero.
75' - Gol di Mendy!! Bordeaux in vantaggio!! Pallone filtrante di Malcom per il neo entrato che dall'interno dell'area trafigge Johnsson in diagonale.
80' - Ancora Bordeaux avanti con Cafu che percorre la fascia destra. Il suo traversone per Mendy viene raccolto in uscita da Johnsson.
84' - Sankhare!! Mancino ad incrociare da parte del centrocampista del Bordeaux con il pallone che si perde di poco a lato.
91' - Gol di Cafu!! Il Bordeaux cala il tris!! Accelerazione per vie centrali di Sankhare e taglio centrale per Cafu che supera Johnsson.
21.50 - Finisce qui. Il Bordeaux supera 3-1 il Guingamp.

CAEN-AMIENS 1-0
20.00 - Si parte.
5' - Inizio molto energico di entrambe le formazioni. La sfida può essere molto importante in chiave salvezza per entrambe le squadre.
10' - Rodelin!! Sventola dalla distanza dell'attaccante del Caen con il pallone che si perde non di molto sul fondo alla destra di Gurtner.
20' - Venti minuti su cronometro. Reti bianche fra Caen e Amiens che si giocano molto da questa sfida.
24' - Santini!! Che occasione per il Caen!! Traversone al bacio di Rodelin dalla destra per il numero 26 rossoblu che colpisce di testa ma mette fuori di un soffio.
28' - Ancora Santini!! L'attaccante del Caen si gira in area di rigore e calcia di prima intenzione. Gurtner respinge con il piede.
32' - Delaplace raccoglie una respinta della difesa dell'Amiens su un calcio di punizione Bazile ma calcia direttamente in curva.
36' - Amiens pericoloso con Konate che viene pescato in profondità per vie centrali, l'attaccante viene però colto in posizione irregolare.
43' - Rodelin!! L'attaccante del Caen conclude dalla distanza, il pallone si perde non lontano dalla porta di Gurtner.
20.45 - Squadre al riposo e reti inviolate fra Caen e Amiens.
21.00 - Inizia il secondo tempo.
47' - Occasione per l'Amiens!! Cissokho scodella un pallone teso verso il centro dell'area, Manzala incredibilmente cicca la conclusione mettendo sul fondo.
52' - Caen ad un passo dal vantaggio!! Sugli sviluppi di un corner Da Silva anticipa Gurtner in area di rigore. Il pallone viene salvato sulla linea dalla difesa dell'Amiens.
53' - Calcio di rigore per il Caen!! El Hajjam sbilancia Da Silva in area di rigore. Massima punizione per la formazione di casa molto generosa.
54' - Gol di Santini!! Caen in vantaggio!! Conclusione precisa dell'attaccante rossoblu, Gurtner spiazzato e padroni di casa in vantaggio.
65' - Venti minuti sul cronometro in questa ripresa. Caen sempre avanti 1-0 sull'Amiens.
70' - Calcio di punizione per il Caen affidato a Feret, ma il suo traversone è troppo su Gurtner che blocca senza problemi.
81' - Repas!! L'estenro del Caen calcia con potenza dalla distanza. Il pallone lambisce il palo alla sinistra di Gurtner.
85' - Ultimi cinque minuti di speranza per l'Amiens, cinque minuti di speranza per il Caen di portare a casa i tre punti.
89' - Sono saltati gli schemi. Lancio lungo di Gurtner per Bourgaud che effettua una sponda per un compagno. Genevois spazza senza fronzoli.
21.49 - Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Successo importante per il Caen che supera 1-0 l'Amiens.

LIONE-DIJON 3-3
20.00 - Inizia il primo tempo.
4' - Occasione per il Lione!! Slalom di mende sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro, Reynet buca l'uscita ma non ne approfitta Traore.
13' - Chafik!! Il difensore del Dijon si improvvisa attaccante, salta due avversari e calcia a giro. Il pallone si perde sul fondo.
18' - Prova a far male il Lione in velocità con Aouar che cerca Diaz in area di rigore. Libera la retroguardia del Dijon.
20' - Gol di Fekir!! Lione in vantaggio!! Accelerazione favolosa di Mendy sulla sinistra che entra in area e calcia. Il pallone sbatte sul palo ma viene raccolto da Fekir, abile a realizzare il più facile dei tap in.
22' - Mariano Diaz!! Occasione per il Lione!! Errore di Amalfitano che si fa soffiare il pallone dall'ex Real Madrid che entra in area e calcia. Reynet si oppone.
23' - Calcio di rigore per il Dijon!! Mendy atterra Kwon all'interno dell'area di rigore. Nessun dubbio per l'arbitro che assegna la massima punizione per gli ospiti.
24' - Gol di Sliti!! Il pareggio del Dijon!! Conclusione potentissima del numero 10 biancorosso con Lopes che è battuto.
31' - Ammutolito il ParcOL dopo il pareggio di Sliti su calcio di rigore. Tutto da rifare per la formazione di Bruno Genesio.
35' - Spinge ancora il Dijon con Sliti che va al cross basso dalla sinistra. Morel raccoglie e riesce ad allontanare la minaccia.
40' - Ingresso in area di rigore di Traore che cerca forse un dribbling di troppo. Yambere riesce a mettere in calcio d'angolo.
20.47 - Squadre negli spogliatoi al ParcOL. E' 1-1 fra Lione e Dijon, al gol iniziale di Fekir ha riposto Sliti su rigore.
21.03 - Riprende il match.
46' - Mariano Diaz!! L'ex Real Madrid riceve all'interno dell'area di rigore e calcia di prima intenzione mettendo alto sopra la traversa.
52' - Gol di Xeka!! Dijon in vantaggio!! Traversone al bacio di Chafik dalla destra per il centrocampista che in area di rigore supera Lopes di testa.
57' - Rischia molto il Dijon con un retro passaggio di Amalfitano per Reynet. Il portiere ex Troyes riesce ad anticipare all'ultimo Xeka.
60' - Gil di Aouar!! Il Lione pareggia i conti!! Sovrapposizione di Tete sulla destra e cross perfetto per il giovane esterno rossoblu, abile a battere Reynet da posizione ravvicinata.
62' - Calcio di rigore per il Lione!! Mendy viene atterrato da Kwon in area di rigore. Massima punizione per la formazione di casa.
63' - Gol di Mariano Diaz!! Il Lione la ribalta in tre minuti!! L'ex Real Madrid calcia con freddezza e firma il sorpasso dei rossoblu.
65' - Gol di Yambere!! Nuovo pareggio del Dijon!! Partita spettacolare al ParcOL. Colpo di testa del difensore biancorosso sugli sviluppi di un calcio da fermo e pallone che si insacca nella porta di Lopes.
70' - Partita spettacolare quella del ParcOL. Tanti capovolgimenti di fronte e risultato fra Lione e Dijon in parità: 3-3.
76' - Fekir!! Calcio di punizione del numero 18 rossoblu, Reynet ci arriva con i pugni e respinge.
79' - Ancora Lione in avanti con Mendy che crossa verso il centro per Maolida, ma il suo colpo di testa si perde sul fondo.
84' - Calcio di punizione per il Lione affidato a Fekir. Il suo traversone viene allontanato di pugno da Reynet.
90' - Lione in avanti con Fekir che entra in area di rigore ma viene fermato molto bene da Sammaritano.
21.52 - Finisce qui. Occasione persa per il Lione che pareggia in casa 3-3 contro un ottimo Dijon.

METZ-TROYES 0-1
20.00 - Fischio d’inizio.
1' - Subito Metz in avanti con Nguette che va al cross dal lato sinistro del campo. Samassa blocca in presa alta.
13' - Continua a spingere il Metz con Udol, ma il suo traversone viene raccolto senza problemi da Samassa.
15' - Nguette!! Errore in fase di impostazione del Troyes con Philipps che recupera la sfera e la serve a Nguette. L'esterno del Metz vede Samassa fuori dai pali e prova a scavalcarlo con un pallonetto che si spegne sul fondo.
19' - Cohade!! Che occasione per il Metz!! Il centrocampista di casa conclude verso la porta di Samassa. Il pallone lambisce il palo e si spegne sul fondo.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Reti bianche fra Metz e Troyes con le occasioni che non sono certo mancate.
33' - Impreciso Cohade in questo frangente. Il centrocampista del Metz riceve da Nguette all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, prova le finte ma si dimentica del pallone. Riparte il Troyes.
37' - Nguette si divora il vantaggio!! L'esterno granata viene lanciato in campo aperto ma calcia addosso a Samassa.
20.46 - Si chiude qui il primo tempo fra Metz e Troyes con le due formazioni ferme sullo 0-0.
21.00 - Si riparte!
52' - Nguette!! Conclusine potente dell'esterno del Metz con il pallone che si perde non lontano dalla porta di Samassa.
57' - Continua a spingere il Metz con Dossevi che tenta un pallone profondo verso Roux ma il suo suggerimento si perde a fondo campo.
64' - Balliu!! L'esterno del Metz raccoglie una respinta corta della difesa del Troyes e calcia in porta, Samassa si distende e mette in corner.
67' - Rosso per Deplagne!! Troyes in dieci!! Intervento in scivolata pericoloso del difensore ospite su Poblete. Doppio giallo per lui e doccia anticipata.
70' - Venticinquesimo minuto a Metz. Granata padroni di casa e Troyes fermi sul punteggio di 0-0.
75' - Cohade!! Il trequartista del Metz scaglia un destro dalla distanza, pallone che sorvola la traversa della porta di Samassa.
76' - Palo di Cohade!! Che occasione per il Metz!! Conclusine dalla distanza del numero 24 granata, la sfera sbatte sul palo alla destra di Samassa.
80' - Il Metz preme sull'acceleratore contro il Troyes, forte anche della superiorità numerica per l'espulsione di Deplagne.
88' - Fernandez!! Occasione per il Metz!! Conclusione dalla distanza del numero 10 granata, Samassa vola a togliere il pallone dalla porta.
91' - Gol di Grandsir!! Troyes in vantaggio!! Contropiede da manuale condotto da Pele che serve in area di rigore l'esterno biancoblu, abile a battere in diagonale Didillon.
21.49 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. In dieci uomini il Troyes firma l'impresa e supera 1-0 il Metz.

19.57 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso in campo. Fra poco al via le gare delle ore 20.

19.37 - Sono invece quattro le gare che si giocheranno alle ore 20:
Bordeaux-Guingamp
Caen-Amiens
Lione-Dijon
Metz-Troyes

19.32 - Nizza e Monaco sono scese in campo nella serata di ieri. I rossoneri di Favre hanno pareggiato in casa 2-2 contro l'Amiens mentre il Monaco ha travolto 4-0 il Lille. Il PSG invece ha pareggiato per 0-0 a Montpellier.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle partite valide per la settima giornata del campionato francese.