Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Crolla il Lille, vincono Strasburgo e Metz

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Crolla il Lille, vincono Strasburgo e MetzTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 dicembre 2017, 22:022017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 18a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Termina qui la diretta testuale delle partite delle ore 20 della 18a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

22.01 - Domani invece si disputeranno altre tre partite. Apriranno alle 15 Nantes e Angers mentre alle 17 sarà la volta del Nizza in casa contro il Bordeaux. Il turno sarà completato da Lione-Olympique Marsiglia, in campo alle 21.

22.00 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Caen-Guingamp 0-0
Dijon-Lille 3-0
Montpellier-Metz 1-3
Strasburgo-Tolosa 2-1
Troyes-Amiens 1-0

CAEN-GUINGAMP 0-0
20.00 - Si parte!
5' - Calcio di punizione per il Caen affidato a Feret, il suo traversone è teso verso il centro dell'area. Johnsson blocca.
15' - Quarto d'ora di gioco a Caen e match bloccato fra la formazione di casa e il Guingamp.
22' - Rodelin!! Caen ad un passo dal vantaggio!! Dopo una serie di finte Nkolo crossa al centro per la conclusione al volo dell'attaccante che mette sul fondo.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco a Caen. Nessuna rete finora realizzata. 0-0 fra i padroni di casa e il Guingamp.
38' - Da Silva!! Colpo di testa del difensore su assist di Feret. Johnsson si supera e respinge.
40' - Bella discesa di Mbengue sulla sinistra ma il suo traversone verso il centro dell'area viene bloccato da Johnsson.
20.46 - Finisce qui il primo tempo. Caen e Guingamp hanno chiuso il primo tempo a reti bianche.
21.01 - Inizia il secondo tempo.
50' - Ci prova subito la formazione di casa con una conclusione dalla distanza di Repas neutralizzata da Johnsson.
53' - Santini!! Occasione per il Caen!! Conclusione ravvicinata di punta dell'attaccante rossoblu, Johnsson si oppone con il piede in corner.
65' - Se ne sono andati i primi venti minuti della ripresa. Reti inviolate fra Caen e Guingamp.
67' - Calcio di punizione per il Guingamp con Diallo che conclude di testa. Vercoutre para senza problemi.
72' - Salibur si incarica della battuta di un calcio di punizione dal vertice destro dell'area di rigore. Respinge la barriera.
75' - Sugli sviluppi di un calcio da fermo, Da Silva colpisce di testa in maniera non coordinata. Nessun problema per Johnsson.
80' - Briand!! Occasione per il Guingamp!! Conclusione ravvicinata dell'attaccante ospite che chiama alla parata in due tempi Vercoutre.
89' - Ancora Briand!! Si ripete il duello fra l'attaccante rossonero e Vercoutre. L'estremo difensore ex Roma respinge con i piedi.
21.50 - Non c'è più tempo e squadre negli spogliatoi. Caen e Guingamp chiudono i novanta minuti a reti bianche.

DIJON-LILLE 3-0
20.00 - Comincia la sfida.
7' - Ponce!! Occasione per il Lille!! L'attaccante ospite stoppa il pallone in posizione regolare e calcia di prima intenzione verso Reynet. Sfera che termina alta.
12' - Gol meraviglioso di Said!! Dijon in vantaggio!! Lancio col contagiri di Abeid dal lato destro per il numero 9 di casa che colpisce al volo in area e supera Maignan.
18' - Gol di Amalfitano!! Il raddoppio del Dijon!! Il centrocampista della formazione di casa porta palla e giunto al limite dell'area calcia di prima intenzione infilzando un colpevole Maignan.
25' - Abbiamo passato la metà del primo tempo a Digione. Padroni di casa avanti 2-0 sul Lille.
32' - E' un Lille in difficoltà quello in campo questa sera. La squadra ospite fa fatica a costruire un'azione offensiva.
38' - Autorete di Ballo Touré!! Terzo gol del Dijon!! Conclusione di Sammaritano respinta da Maignan. Il centrocampista è sfortunato a mettere alle spalle del proprio portiere.
44' - Sussulto del Lille con una conclusione dalla distanza di Thiago Mendes parata a terra da Reynet.
20.47 - Squadre al riposo a Dijon. Formazione di casa avanti 3-0 sul Lille.
21.02 - Battuto il primo pallone della ripresa.
51' - Buon guizzo di Djilobodji che soffia il pallone a Ponce. L'attaccante del Lille commette fallo, punizione per il Dijon.
59' - Sammaritano!! Conclusione dalla distanza del centrocampista del Dijon, Maignan blocca a terra.
65' - Jeannot!! Occasione per il Dijon!! Sbanda clamorosamente il Lille in difesa. Ne approfitta l'attaccante di casa, fermato all'ultimo da Ie.
69' - Ci prova il Lille con un calcio di punizione affidato a Benzia, il suo traversone viene allontanato dalla difesa di casa.
75' - Benzia!! Occasione per il Lille!! Conclusione angolata dalla distanza di Benzia con il pallone che esce di poco sul fondo.
81' - Fa girare il pallone la formazione padrona di casa che sta amministrando il triplo vantaggio sul Lille.
85' - Cinque minuti al termine della sfida a Digione. Padroni di casa saldamente al comando sul Lille per 3-0.
21.48 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Dijon supera 3-0 il Lille.

MONTPELLIER-METZ 1-3
20.00 - Inizia il primo tempo.
4' - Riviere si libera della marcatura di Aguilar all'altezza del lato sinistro del campo ma l'attaccante del Metz ha commesso fallo.
13' - Calcio di punizione per il Metz affidato al destro di Cohade, il suo traversone è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
20' - Gol di Roussillon!! Montpellier in vantaggio!! Cavalcata del terzino di casa su lancio di Lasne. Il numero 24 entra in area e supera Kawashima.
26' - Mbenza viene cercato in profondità da Roussillon, Kawashima esce fuori dall'area con i piedi e allontana la minaccia.
28' - Gol di Cohade!! Pareggia il Metz!! Sventola dalla distanza del centrocampista granata, Lecomte si allunga ma non può evitare che la sfera si insacchi in gol.
35' - Dieci minuti al termine del primo tempo. E' 1-1 fra Montpellier e Metz.
40' - Ci prova ancora la squadra di casa con Roussillon. Il suo traversone viene allontanato da Selimovic.
20.46 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Montpellier e Metz sono ferme sull'1-1.
21.00 - Le due squadre danno il via al secondo tempo.
53' - Ancora un lancio profondo per la rapidità di Roussillon che entra in area ma si allunga la sfera all'ultimo consentendo l'uscita tempestiva di Kawshima.
58' - Giro palla del Montpellier che cerca con insistenza la rete del vantaggio. Si difende con tutti gli effettivi il Metz.
69' - Spinge ancora il Montpellier sempre con Roussillon, il suo traversone verso il centro non viene però agganciato da Skhiri.
73' - Grande discesa di Ikoné che parte in campo aperto. Il giocatore del Montpellier viene fermato da Niakhaté.
82' - Calcio di punizione per il Montpellier affidato a Sambia, la sua conclusione viene respinta dal muro.
84' - Gol di Riviere!! Metz avanti!! Calcio di punizione di Mollet respinto benissimo da Lecomte. Niane si avventa sulla sfera e rimette subito al centro dove l'attaccante granata realizza il più facile dei tap in.
92' - Gol di Basin!! Terzo gol del Metz!! Gli ospiti la chiudono in contropiede con Basin abile a portare palla per tutto il campo e battere Lecomte.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Successo importantissimo in trasferta che batte 3-1 il Montpellier.

STRASBURGO-TOLOSA 2-1
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
7' - Gradel!! Tolosa pericoloso con una conclusione dell'esterno d'attacco dal limite dell'area, Bonnefoi respinge.
9' - Blayac!! Strasburgo ad un passo dal vantaggio!! Bell'aggancio del centravanti di casa in area di rigore. Lafont si fionda ai suoi piedi respingendo la conclusione ravvicinata, mettendo in corner.
17' - Jullien!! Che occasione per il Tolosa!! Traversone di Somalia sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'inserimento del difensore viola. Il suo colpo di testa però si perde sul fondo.
25' - Calcio di rigore per lo Strasburgo!! Fatichiamo a capire cosa abbia fischiato il direttore di gara. Sul cross di Lienard, Delort tocca di testa e mette in corner. Probabilmente è stato sanzionato il fallo di Jullien su Blayac.
26' - Gol di Martin!! Strasburgo in vantaggio!! Esecuzione impeccabile del centrocampista di casa e Lafont battuto.
30' - Gol di Gradel!! Pareggia il Tolosa!! L'esterno d'attacco viola si fionda su una respinta corta della difesa di casa e non ci pensa due volte calciando in porta e battendo Bonnefoi.
39' - Calcio di punizione per il Tolosa affidato a Gradel. Il suo cross è per Delort che ha commesso fallo ai danni di Lala.
20.45 - Finisce 1-1 il primo tempo di Strasburgo-Tolosa.
21.03 - Riprende la sfida.
50' - Guizzo di Somalia sulla corsia di destra. L'esterno d'attacco del Tolosa crossa verso il centro ma colpisce male mettendo direttamente sul fondo.
53' - Gol di Mangane!! Strasburgo ancora avanti!! Sugli sviluppi di un corner di Lienard, il centrale di casa interviene in spaccata al volo battendo Lafont.
58' - Calcio di punizione affidato al destro di Delort. Il suo cross al centro viene deviato in corner da Kone.
62' - Goncalves!! Occasione per lo Strasburgo!! Inserimento in area del centrocampista di casa che prova a scavalcare Lafont. Si salva il portiere viola.
67' - Occasione per lo Strasburgo!! Da Costa prova una rovesciata in area di rigore ma non impatta col pallone. Ci prova Blayac alla conclusione di prima intenzione, Diop respinge con il corpo.
71' - Gradel!! Occasione per lo Strasburgo!! Azione personale dell'attaccante che calcia in porta, Lafont devia in corner.
80' - Bell'azione di Da Costa che prova a pungere la difesa avversaria. Si salva a fatica il Tolosa.
86' - Calcio d'angolo affidato a Lienard. Il suo traversone verso il centro dell'area viene respinto dalla difesa del Tolosa.
21.52 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Successo casalingo dello Strasburgo che batte 2-1 il Tolosa.

TROYES-AMIENS 1-0
20.00 - Il direttore di gara dà il via alla gara.
4' - Khaouoi!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante del Troyes, pallone che si perde sul fondo.
10' - Risponde l'Amiens con una conclusione dalla distanza di Kakuta che viene respinta dalla retroguardia di casa.
18' - Doppia parata fenomenale di Gurtner!! Conclusione dalla distanza di Azamoum che l'estremo difensore dell'Amiens respinge in tuffo. Il numero 1 ospite si ripete sulla ribattuta ravvicinata di Grandsir.
26' - Scatta in profondità Grandsir sulla corsia di sinistra. El Hajjam fa ottima guardia e mette in fallo laterale.
33' - Gol di Suk!! Troyes in vantaggio!! Sugli sviluppi di un corner, l'attaccante di casa colpisce di testa. Il pallone sbatte sulla traversa e sbatte forse in campo. Il direttore di gara dà il gol.
34' - C'è un capannello di giocatori attorno all'arbitro che ora si sta recando a bordo campo. Al momento del tocco a terra il pallone non ha varcato la linea, ma probabilmente lo ha fatto prima.
37' - Dopo quattro minuti è arrivato il responso del direttore di gara. Il gol non viene convalidato dal direttore di gara.
20.53 - Il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti bianche, malgrado il giallo sulla rete di Suk che non aveva varcato la linea di porta, fra Troyes e Amiens.
21.12 - Si riparte!
52' - Konate!! Occasione per il Troyes!! Cross teso di Deplagne dalla destra per l'attaccante che colpisce di tacco e mette di un soffio a lato.
55' - Scambio nello stretto fra Grandsir e Suk, l'esterno d'attacco si allunga troppo il pallone che termina sul fondo.
63' Possesso palla in favore della formazione padrona di casa ma l'Amiens si difende con ordine e prova a ripartire.
65' - Grandsir porta palla dal limite dell'area e prova la conclusione. Pallone che si perde in curva.
71' - Kakouta!! Conclusione dalla distanza del trequartista dell'Amiens, respinge Samassa.
76' - Palo incredibile di Nivet!! Tiro cross da posizione decentrata del numero 10 del Troyes con la sfera che impatta sul montante ed esce sul fondo.
79' - Gol di Darbion!! Troyes in vantaggio!! Questa volta è tutto buono. Il neo entrato si avventa su una respinta corta della difesa dell'Amiens su calcio di punizione e di prima intenzione calcia con potenza e mette in rete.
85' - Ultimi cinque minuti di gioco a Troyes con la formazione di casa avanti 1-0 sull'Amiens.
89' - Khaoui!! Conclusione dalla distanza del trequartista di casa. Gurtner si distende e respinge.
91' - Konate!! Amiens vicino al pareggio!! Conclusione dell'attaccante ospite dalla distanza, Samassa salva la sua porta mettendo in corner.
21.59 - Finisce qui. Il Troyes supera 1-0 l'Amiens grazie alla rete realizzata da Darbion a dieci minuti dal termine.

19.58 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Fra poco al via le gare delle ore 20.

19.35 - Sono cinque le partite che si disputeranno questa sera:
Caen-Guingamp
Dijon-Lille
Montpellier-Metz
Strasburgo-Tolosa
Troyes-Amiens

19.33 - Poker di reti per Monaco e Paris Saint-Germain negli anticipi di campionato. I biancorossi del Principato hanno travolto 4-0 il Saint-Etienne ieri sera mentre i rossoblu della Capitale hanno battuto 4-1 il Rennes nel match delle 17.

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la 18a giornata di Ligue 1.