Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Torna al successo il Nizza, impresa Nantes in dieci

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Torna al successo il Nizza, impresa Nantes in dieciTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 19 agosto 2017, 21:552017
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 3a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo arrivati alla conclusione della diretta testuale delle sfide valide per la terza giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulla pagine di TMW.

21.55 - Sono terminate le sfide delle ore 20. Questi i risultati finali:
Montpellier-Strasburgo 1-1
Nizza-Guingamp 2-0
Rennes-Dijon 2-2
Saint-Etienne-Amines 3-0
Troyes-Nantes 0-1

MONTPELLIER-STRASBURGO 1-1
20.00 - Inizia la sfida.
4' - Berigaud!! Occasione clamorosa capitata sui piedi dell'attaccante del Montpellier che devia da posizione ravvicinata un calcio di punizione. Pallone a lato.
11' - Spinge con insistenza il Montpellier ma lo Strasburgo si difende molto bene. Gran ritmo in campo alla Mosson.
20' - Venti minuti sul cronometro alla Mosson, partita equilibrata fra Montpellier e Strasburgo ma poche occasioni da rete.
25' - Gol di Saadi!! Strasburgo in vantaggio!! Cross basso di Martinez verso il suo centravanti, bravo in girata a mettere alle spalle di Lecomte.
30' - Il Montpellier prova a rispondere con un calcio d'angolo affidato a Berigaud, Kamara con una presa plastica riesce a far sua la sfera.
40' - Cinque giri di lancette al termine della prima frazione di gara. Strasburgo sempre avanti sul campo del Montpellier.
20.45 - Finisce la prima frazione di gara alla Mosson. Strasburgo in vantaggio 1-0 contro il Montpellier.
21.04 - Riprende il match.
56' - Dolly!! Giocata favolosa del neo entrato fra le file del Montpellier che salta due avversari e calcia in porta. Kamara blocca in tuffo.
60' - Continua a premere il Montpelier alla ricerca della rete che vorrebbe dire parità ma deve fare attenzione a non scoprirsi troppo.
65' - Ancora Dolly!! Occasione per il Montpellier!! Ancora il nuovo entrato colpisce di testa su cross di Lasne. La sfera si perde di un soffio a lato.
74' - Gol di Congre!! Pareggio del Montpellier!! Sugli sviluppi di un corner, Mendes prolunga di testa per il suo compagno di squadra che in spaccata batte Kamara.
78' - Gol annullato al Montpellier!! Sio colpisce in aerea di rigore e batte Kamara ma il direttore di gara annulla per fuorigioco dell'attaccante. Dal replay si evince però come la posizione del giocatore del Montpellier sia regolare.
82' - Occasione per il Montpellier!! Traversone dalla destra di Ninga per Sio che colpisce a botta sicura, respinge all'ultimo Mangane.
21.53 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Montpellier e Strasburgo si dividono la posta in palio.

NIZZA-GUINGAMP 2-0
20.00 - Il direttore di gara dà il via all’incontro.
2' - Occasione per il Guingamp! Pallone che balla pericolosamente in area del Nizza con Briand che colpisce verso la porta. Cardinale schiaffeggia la sfera e allontana.
7' - Spinge ancora il Guingamp con Camara che si libera al cross basso sulla destra. Il suggerimento viene raccolto dalla difesa del Nizza.
10' - Souquet!! Primo squillo del Nizza con il suo difensore che calcia dall'interno dell'area di rigore cogliendo l'esterno della rete.
17' - Souquet scende rapido sulla fascia destra e mette un pallone a rimorchio all'interno dell'area. Libera la difesa del Guingamp.
30' - Siamo giunti alla mezzora di gioco all'Allianz Riviera. Risultato di parità fra Nizza e Guingamp con le due squadre ferme a reti bianche.
37' - Lees-Melou!! Occasione per il Nizza!! Passaggio filtrante al bacio di Seri per Lees-Melou che, a tu per tu con Johnsson, calcia addosso al portiere del Guingamp.
42' - Souquet si addormenta sul pallone favorendo il recupero di Deaux che guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area ma il pallone si perde sull'esterno della rete.
46' - Gol di Plea!! Nizza in vantaggio!! Dopo un forcing finale la squadra di Favre si porta in vantaggio grazie al suo centravanti.
20.47 - Squadre al riposo all'Allianz Riviera. Nizza avanti all'ultimo istante contro il Guingamp.
21.02 - Inizia il secondo tempo.
49' - Gol di Walter!! Raddoppio del Nizza!! Azione personale di Plea che entra in area e calcia in porta. Johnsson si oppone ma nulla può sulla ribattuta vincente di Walter.
54' - Spinge il Nizza con Jallet che crossa verso il centro dell'area dal versante sinistro del campo. Libera la difesa del Guingamp.
61' - Si fa vedere il Guingamp con Didot che si libera al cross dal versante sinistro del campo, Dante è attento e di testa libera.
64' - Ritorno in campo per Balotelli. L'attaccante italiano rileva Plea.
73' - Ci stiamo avviando verso la mezzora di questa seconda frazione di gara. Nizza sapere in vantaggio 2-0 contro il Guingamp.
75' - Calcio di punizione dal versante sinistro del campo affidato a Sneijder ma il traversone dell'olandese è impreciso e il pallone si perde sul fondo.
85' - Briand!! Colpo di testa dell'attaccante del Guingamp da posizione ravvicinata, Cardinale respinge con un bel guizzo.
21.50 - Non c'è pù tempo. Dopo due sconfitte consecutive il Nizza torna alla vittoria imponendosi 2-0 sul Guingamp.

SAINT-ETIENNE-AMIENS 3-0
20.00 - Si parte!
8' - Ci prova il Saint-Etienne con una verticalizzazione di Janko per Bamba, Ndombele in scivolata riesce a recuperare.
13' - Calcio di rigore per il Saint-Etienne!! Intervento falloso di Bodmer ai danni di Bamba. Il direttore di gara non a dubbi e assegna la massima punizione per i Verts.
14' - Gol di Bamba!! Saint-Etienne in vantaggio!! Trasformazione perfetta dell'attaccante che spiazza Gurtner e porta avanti i padroni di casa.
24' - Continua a fare la partita il Saint-Etienne. Si difende con un po' di affanno l'Amiens in questa prima parte di match.
32'- Prova a farsi vedere dalle parti di Ruffier l'Amiens con Konate, ma è grade il recupero di Theophile-Catherine che mette in calcio d'angolo.
33' - Traversa dell'Amiens!! Bellissima azione personale di Ndombele sulla corsia di sinistra. Il suo cross è insidioso con Ruffier che smanaccia sulla traversa.
39' - Nuovo calcio di rigore per il Saint-Etienne!! - Diony parte in campo aperto, entra in area e viene atterrato da Gurtner. Ancora un rigore per la squadra di casa.
40' - Gol di Dabo!! Raddoppio del Saint-Etienne!! Il centrocampista dei Verts calcia con precisione e batte Gurtner per la seconda volta.
20.46 - Squadre negli spogliatoi con il Saint-Etienne avanti 2-0 sull'Amiens.
21.01 - Battuto il primo pallone della ripresa.
48' - Traversa di Ndombele!! Occasione per l'Amiens!! Sfortunata la formazione neo promossa. Il numero 22 degli ospiti calcia di prima intenzione dal lato destro dell'area di rigore. La sfera si stampa sulla traversa.
57' - Continua ad avanzare l'Amiens con un cross dalla sinistra di Konate per Ndombele che colpisce al volo. Libera la difesa del Saint-Etienne.
67' - Gol di Dabo!! Tris Saint-Etienne!! Hamouma entra all'interno dell'area di rigore, Gurtner in uscita gli toglie il pallone dai piedi ma lo consegna a Dabo che realizza a porta vuota la sua doppietta.
75' - Risultato ormai chiuso al "Guichard" con il Saint-Etienne che sta costruendo questa vittoria per 3-0 sul neo promosso Amiens.
83' - Saint-Etienne in avanti con Theofile-Catherine che colpisce di testa in area di rigore. Pallone che si spegne sul fondo.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Saint-Etienne batte 3-0 l'Amiens.

RENNES-DIJON 2-2
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
5' - Calcio di punizione per il Dijon affidato a Kwon. Il suo cross è per Varrault che prova a colpire verso la porta senza dare precisione all'incornata.
12' - Avanza il Dijon con Sliti che prova la conclusione dalla distanza ma trova l'opposizione di Bourigeaud.
15' - Gol di Mubele Ndombe!! Rennes in vantaggio!! Discesa rapida di Sarr che guadagna il fondo e mette un pallone raso terra che il numero 9 rossonero di tacco mette in rete.
28' - Bourigeaud!! Occasione per il Rennes!! Calcio di punizione dal limite dell'area del centrocampista rossonero, Reynet vola e riesce a togliere la sfera dalla porta.
40' - Cinque minuti alla conclusione della prima frazione di gara a Rennes con la formazione di casa avanti sul Dijon per 1-0.
44' - Palo clamoroso di Bourigeaud!! Il centrocampista del Rennes riceve un passaggio preciso di Sarr e da posizione decentrata calcia in porta. La sfera impatta contro il montante della porta di Reynet.
20.45 - Arriva il duplice fischio del direttore di gara. Rennes avanti 1-0 contro il Dijon.
21.02 - L’arbitro dà il via al secondo tempo.
47' - Gol pazzesco di Mubele Ndombe!! Raddoppio del Rennes!! L'attaccante del Rennes porta palla sulla corsia di sinistra ed effettua un tiro-cross che scavalca Reynet.
50' - Gol di Kwon!! Il Dijon accorcia le distanze!! Chafik conclude in area di rigore, Diallo respinge e Kwon realizza il più facile dei tap in con opportunismo.
65' - Venti minuti in corso in questa seconda frazione di gara. Il Dijon prova a premere sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, si difende bene il Rennes.
72' - Continua a premere il Dijon con Chafik che scende sulla destra e disegna una parabola interessante verso il centro dell'area ma nessun compagno di squadra interviene sul pallone.
80' - Stiamo entrando nei minuti finali a Rennes. Soffre la formazione di casa sotto i colpi di un Dijon alla ricerca del pareggio.
91' - Calcio di rigore per il Dijon!! Intervento scomposto in area di rigore di Mexer ai danni di Sliti. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
92' - Gol di Tavares!! Pareggio del Dijon!! L'attaccante ospite si presenta dagli undici metri e insacca sotto la traversa la rete del pareggio.
21.53 - Finisce qui! All'ultimo respiro il Dijon trova la rete del pareggio. E' 2-2 in quel di Rennes.

TROYES-NANTES 0-1
20.00 - Inizia il primo tempo.
9' - Herelle prova il passaggio filtrante verso Niane ma Walongwa si frappone fra il pallone e il suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
17' - Avanza ancora il Nantes con Lima che va al cross dal fondo ma Samassa chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
20' - Sala prolunga un pallone di testa verso Iloki, ma il numero 9 della formazione di Claudio Ranieri era in posizione irregolare.
21' - Capovolgimento di fronte con Darbion che chiede spazio sulla corsia di destra. L'esterno del Troyes serve al centro Niane, accerchiato da maglie del Nantes.
24' - Nantes pericoloso sugli sviluppi di un calcio da fermo con la sfera che arriva dalle parti di Sala, libera con un po' di affanno la difesa del Troyes.
35' - Rosso per Awaziem!! Nantes in dieci!! Intervento scomposto del difensore giallo verde ai danni di Grandsir. Il direttore di gara assegna una punizione per il Troyes ed espelle il giocatore della squadra di Ranieri.
20.46 - Finisce qui il primo tempo con Troyes e Nantes ferme sullo 0-0 ma la squadra di Ranieri è in inferiorità numerica.
21.00 - Si riparte!
53' - Iloki!! Occasione per il Nantes!! L'esterno d'attacco gialloverde si presenta di fronte a Samassa e calcia in porta ma l'estremo difensore del Troyes respinge.
59' - Toure!! Ancora Nantes pericoloso!! Conclusione potente del centrocampista ospite, Samassa ancora una volta si distende e mette in corner.
65' - Ancora Nantes con Girotto che prova la conclusione dalla distanza, sfera che si perde sul fondo lontano dalla porta di Samassa.
75' - Un quarto d'ora alla conclusione della sfida. Resiste il risultato di parità fra Troyes e Nantes con le due squadre ferme sullo 0-0.
82' - Gol di Sala!! Nantes in vantaggio!! In dieci la formazione di Ranieri si porta in vantaggio. Traversone dalla destra di Alcibiade per Sala che in girata supera Samassa.
21.50 - Finisce qui. Colpo esterno del Nantes che in dieci uomini batte il Troyes grazie alla rete realizzata da Sala.

19.56 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.50 - Così come accaduto sugli altri campi di Ligue 1 e non solo, anche questa sera, prima del calcio d'avvio, verrà osservato un minuto di raccoglimento per ricordare le vittime degli ultimi attentati terroristici di Barcellona.

19.31 - Sono cinque le sfide che si giocheranno fra poco più di mezzora:
Montpellier-Strasburgo
Nizza-Guingamp
Saint-Etienne-Amiens
Rennes-Dijon
Troyes-Nantes

Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle sfide valide per la terza giornata del campionato francese.