Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Crollo Lille e Tolosa, ok Montpellier e Rennes

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Crollo Lille e Tolosa, ok Montpellier e RennesTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 20 gennaio 2018, 21:552018
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 22a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della 22a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

21.55 - Domani si disputeranno tre gare. Aprirà alle 15 Nizza-Saint-Etienne, alle 17 toccherà a Monaco-Metz mentre alle 21 chiuderà il turno Lione-Paris Saint-Germain.

21.54 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Amiens-Guingamp 3-1
Montpellier-Tolosa 2-1
Rennes-Angers 1-0
Strasburgo-Dijon 3-2
Troyes-Lille 1-0

AMIENS-GUINGAMP 3-1
20.00 - Si parte!
7' - Kakuta!! Calcio di punizione per l'Amiens affidato al trequartista. La sua conclusione con il mancino viene neutralizzata da Johnsson.
15' - Calcio di rigore per l'Amiens!! Intervento falloso di Diallo che tocca Monconduit in area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione.
16' - Gol di Konate!! Amiens in vantaggio!! Pallone da una parte, Johnsson dall'altra e l'Amiens si porta avanti contro il Guingamp.
22' - Mendoza!! Conclusione dell'esterno di casa da posizione decentrata, Johnsson salva tutto con un ottimo guizzo.
26' - Occasione per l'Amiens!! Traversone dalla sinistra di Mendoza. Il pallone attraversa tutto lo specchio della porta e viene messo in corner da Ikoko.
29' - Che gol di Coco!! Il pareggio del Guingamp!! L'esterno rossonero calcia dai 35 metri con il pallone che si insacca inesorabilmente nella porta di Gurtner.
35' - Dieci minuti alla conclusione del primo tempo fra Amiens e Guingamp il risultato in equilibrio: 1-1.
39' - Coast to coast di Konate che scappa sul versante sinistro del campo, entra in area ma viene fermato ottimamente da Ikoko, abile a non farsi sorprendere.
20.45 - Finisce il primo tempo. Amiens e Guingamp vanno al riposo sull'1-1.
21.01 - Inizia la ripresa.
50' - Se ne sono andati i primi cinque minuti di questa ripresa. Amiens e Guingamp si stanno affrontando a viso aperto e il risultato è fermo sull'1-1.
56' - Che rischio per la porta di Johnsson. Kakuta si incarica della battuta di un calcio di punizione dalla distanza. La sfera impatta sulla barriera e spiazza il portiere del Guingamp. Per sua fortuna la conclusione si perde sul fondo di molto.
61' - Pericoloso l'Amiens con un traversone dalla destra di Gakpe che attraversa tutto lo specchio della porta, si salva seppur con affanno la difesa del Guingamp.
70' - Siamo giunti a metà di questa seconda frazione di gara con Amiens e Guingamp ferme sul punteggio di 1-1.
75' - Calcio d'angolo per l'Amiens affidato a Mendoza. Il suo traversone è per Gouano che colpisce di testa senza indirizzare il pallone verso la porta di Johnsson.
80' - Gol di Konate!! Amiens in vantaggio!! Cross al bacio di Manzala dalla corsia di destra per il centravanti che al volo batte Johnsson.
85' - Gol di Bodmer!! Terzo gol dell'Amiens!! Conclusione di Manzala che coglie il palo alla destra di Johnsson. Bodmer è abile ad avventarsi sul pallone a realizzare il più facile dei tap in.
21.48 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre sotto la doccia. L'Amiens supera 3-1 il Guingamp.

MONTPELLIER-TOLOSA 2-1
20.00 - Inizia la sfida.
3' - Ci prova subito la formazione di casa su corner con Shkiri che prova la conclusione trovando l'opposizione di un avversario.
8' - Prova a distendersi il Tolosa con Sulla che cerca Gradel sulla corsia di sinistra. Il passaggio del terzino non va a buon fine e il pallone si perde a lato.
19' - Grandissima discesa di Roussillon a sinistra. Il suo traversone è per Aguilar che colpisce di testa ma spedisce abbondantemente sopra la traversa.
26' - Sio calcia di prima intenzione dal limite dell'area. Lafont si distende sulla sua sinistra e riesce a bloccare il pallone a terra.
30' - Ma che gol ha fatto Imbula!! Tolosa in vantaggio!! Il centrocampista viola vede Lecomte fuori dai pali e calcia di prima intenzione dai 40 metri e realizza una rete straordinaria.
40' - Mamma mia Sylla!! Tolosa ad un passo dal raddoppio!! E' la partita delle grandissime conclusione. Esterno mancino del numero 12 viola dalla distanza con Lecomte che vola e mette in corner.
42' - Rosso per Gradel!! Tolosa in dieci!! Follia dell'attaccante che interviene a piedi uniti su Roussillon, giustissimo il cartellino rosso per lui.
44' - Gol di Sambia!! Il pareggio del Montpellier!! L'esterno arancioblu si incarica della battuta del calcio da fermo da posizione decentrata. La sua conclusione sorprende sul primo palo Lafont.
20.47 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre al riposo. Montpellier e Tolosa sono ferme sull'1-1 ma i viola sono in inferiorità numerica.
21.01 - Battuto il primo pallone del secondo tempo.
49' - Prima conclusione di questa ripresa affidata al neo entrato Delort. Pallone che si perde direttamente a fondo campo.
58' - Ancora Tolosa in avanti sempre con Delort che colpisce di testa dall'interno dell'area di rigore. Lecomte allunga le braccia e riesce a bloccare il pallone sotto la traversa.
64' - Il Montpellier si affida spesso alle accelerazione di Roussillon sulla sinistra. L'esterno di casa viene fermato in corner da Iago.
68' - Sambia!! Che occasione per il Montpellier!! Conclusione improvvisa dalla distanza del numero 6 di casa. Pallone che esce sul fondo di un niente.
74' - Miracolo di Lafont!! Il portiere del Tolosa salva i suoi su una conclusione ravvicinata in corsa di Sessegnon, ben imbeccato da Roussillon.
78' - Palo di Delort!! Tolosa ad un passo dal vantaggio!! L'attaccante viola entra in area di rigore, scavalca Lecomte con un delizioso pallonetto ma la sfera si perde sul montante.
85' - Ultimi cinque minuti di gioco a La Mosson. Sempre parità fra Montpellier e Tolosa, 1-1 il punteggio.
91' - Palo di Roussillon!! Montpellier ad un passo dal vantaggio!! Guizzo sulla sinistra del difensore che entra in area e calcia sul primo palo colpendo il montante.
95' - Gol di Sio!! Montpellier in vantaggio!! Traversone dalla destra di Aguilar intercettato da Lafont. Il portiere del Tolosa respinge sul corpo dell'attaccante che si gira e mette in rete.
21.54 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Montpellier vince in rimonta 2-1 sul Tolosa grazie ad un gol al quinto ed ultimo minuto di recupero di Sio.

RENNES-ANGERS 1-0
20.00 - Il direttore di gara dà il via al match.
10' - Primi dieci minuti di studio fra Rennes e Angers. Le due formazioni si stanno affrontando a viso aperto ma non stanno creando pericoli ai due portieri.
14' - Prova ad alzare il ritmo il Rennes con un lancio in profondità per Mubele Ndombe ma Butelle esce con i piedi fuori dalla sua area e allontana senza fronzoli.
15' - Gelin!! Occasione per il Rennes!! Eccolo il primo acuto del match affidato al destro dalla distanza del numero 26 rossonero. Il pallone sorvola non di molto la traversa di Butelle.
23' - Andre!! Conclusione di prima intenzione del centrocampista del Rennes. La sfera esce sopra la traversa della porta di Butelle.
31' - Se n'è andata da un minuto la mezzora a Rennes. Reti bianche ma con l'Angers che ha dovuto sostituire il proprio portiere Butelle con Michel.
40' - Rosso per Oniangue!! Angers in dieci!! Ingenuità del centrocampista bianconero che, già ammonito, tocca il pallone con la mano guadagnando anticipatamente la via degli spogliatoi.
20.48 - Reti inviolate al Roazhon Park fra Rennes e Angers al termine del primo tempo.
21.02 - Riprende il match.
50' - Il Rennes, forte della superiorità numerica, sta facendo girare il pallone a terra con molta facilità. Attende però l'Angers chiudendo bene gli spazi.
54' - Mangani si incarica della battuta di un calcio da fermo dal limite dell'area di rigore. Pallone che si infrange sulla barriera e l'azione sfuma.
60' - Ancora Mangani prova la conclusione dalla distanza. Koubek non ha problemi nel neutralizzare il pallone centralmente.
65' - Bourigeaud!! Rennes pericoloso!! Gran botta dalla distanza del numero 14 rossonero con Michel che alza il pallone sopra la traversa.
69' - Lea Sliki liscia inizialmente la conclusione dalla distanza con il destro. Il neo entrato fra le file del Rennes prova poi con il sinistro ma il pallone si perde sul fondo.
72' - Traversa di Lea Sliki!! Occasione per il Rennes!! Conclusione dalla lunga distanza del numero 12 rossonero con il pallone che sbatte sul montante della porta di Michel.
78' - Palo clamoroso di Tait!! Occasione per l'Angers!! Sventola dalla distanza del centrocampista bianconero. Il pallone si abbassa al momento giusto ma impatta contro il palo.
84' - Calcio di rigore per il Rennes!! Llamas si allarga sul versante destro dell'area e prova la conclusione. Pavlovic intercetta con il braccio causando il rigore.
85' - Gol di Bourigeaud!! Rennes in vantaggio!! Pallone da una parte, Michel dall'altra e il risultato si sblocca al Roazhon Park.
21.51 - Arriva il fischio finale del direttore di gara. Il Rennes supera 1-0 l'Angers con un rigore trasformato nel finale da Bourigeaud.

STRASBURGO-DIJON 3-2
20.00 - Battuto il primo pallone della sfida.
3' - Blayac!! Doppia occasione per lo Strasburgo!! Il centravanti di casa riceve palla dalla destra e conclude di prima intenzione ma Reynet ha un grande riflesso. Il portiere del Dijon si ripete anche sulla ribattuta ravvicinata del numero 13 biancoblu.
4' - Gol di Aholou!! Strasburgo in vantaggio!! Conclusione dalla distanza del centrocampista di casa che non lascia scampo a Reynet.
11' - Ancora Strasburgo in avanti con un lancio di Goncalves per Terrier ma l'attaccante di casa viene fermato dal guardalinee per un fuorigioco.
17' - Calcio di rigore per lo Strasburgo!! Terrier entra una rea di rigore e viene atterrato da Haddadi. Tiro dagli undici metri per la squadra di casa fra le proteste del Dijon.
18' - Gol di Lala!! Il raddoppio dello Strasburgo!! Reynet intuisce la conclusione del terzino di casa ma non può evitare che la sfera si insacchi in rete.
23' - Azione dubbia in area dello Strasburgo. Bonnefoi buca il cross di Rosier dalla sinistra e travolge Sammaritano in area di rigore. Nessun provvedimento del direttore di gara.
32' - Gol di Tavares!! Il Dijon accorcia le distanze!! L'attaccante biancorosso aggancia la sfera in totale solitudine sul lato sinistro dell'area di rigore e supera Bonnefoi con un preciso diagonale.
36' - Lienard!! Occasione per lo Strasburgo!! Il numero 11 di casa si incarica della battuta di un calcio da fermo dalla distanza. La sua conclusione a giro viene deviata in corner da un ottimo guizzo di Reynet.
45' - Gol di Haddadi!! Pareggia il Dijon!! Partita meravigliosa Strasburgo!! Il difensore centrale approfitta di un pallone respinto all'interno dell'area per avventarsi e battere di prima intenzione Bonnefoi.
20.46 - Finisce qui un primo tempo bellissimo con Strasburgo e Dijon sul 2-2.
21.04 - Il direttore di gara dà il via alla ripresa.
49' - Bell'azione di Sliti che entra all'interno dell'area di rigore dal lato sinistro del campo ma conclude male con il destro e sfera che termina in curva.
54' - Ancora Sliti!! Occasione per il Dijon!! Bonnefoi esce su Tavares lanciato a rete. Il portiere dello Strasburgo si fa scivolare il pallone che arriva al numero 10 biancorosso ma Mangane si oppone con il corpo.
67' - Partita molto bella quella in scena a Strasburgo. I padroni di casa e il Dijon sono fermi sul 2-2 ma ci sono già stati tanti ribaltamenti di fronte.
71' - Terreno di gioco molto pesante. La forte pioggia caduta a Strasburgo ha lasciato segni evidenti sul manto. Ciò nonostante le due squadre si stanno dando battaglia.
75' - Sammaritano pesca l'inserimento in area di Xeka ma il colpo di testa del centrocampista del Dijon si perde sul fondo.
79' - Calcio di rigore per lo Strasburgo!! Haddadi abbatte Da Costa all'interno dell'area di rigore. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna la massima punizione per i padron di casa.
80' - Gol di Lala!! Strasburgo avanti!! Doppietta per il terzino biancoblu che realizza anche questo tiro dagli undici metri.
88' - Adesso attacca a testa bassa il Dijon alla ricerca del pareggio ma si espone evidentemente alle ripartenze dello Strasburgo.
21.52 - Finisce qui una sfida bellissima con lo Strasburgo che supera 3-2 il Dijon.

TROYES-LILLE 1-0
20.00 - Inizia il primo tempo.
5' - Niane!! Sventola dalla distanza dell'attaccante del Troyes con il pallone che sorvola di un soffio la traversa e si perde sul fondo.
12' - Azione manovrata del Troyes con Deplagne che si allarga sulla corsia di destra e va al traversone verso il centro dell'area. Alonso con eleganza riesce a liberare.
19' - Calcio di punizione per il Lille affidato a Benzia ma la sua conclusione viene ribattuta dalla barriera.
25' - Prova a reagire il Lille con Pepe che stoppa e conclude dal limite dell'area di rigore. Pallone che si perde abbondantemente alto.
30' - Giraudon!! Il difensore centrale calcia sul primo palo in seguito ad un'azione da corner. Il pallone ha coglie l'esterno della rete.
35' - Che rischio per Giraudon. Il difensore del Troyes interviene in scivolata su Pepe colpendo forse prima il pallone mettendo quindi in calcio d'angolo.
42' - Pepe si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area. L'esterno biancorosso prova la conclusione rasoterra senza successo.
44' - Gol di Niane!! Troyes in vantaggio!! Deplagne effettua un traversone per il suo centravanti, bravissimo a girare al volo alle spalle di Maignan.
20.45 - Squadre al riposo a Troyes con i padroni di casa avanti 1-0 sul Lille.
21.00 - Si riparte!
49' - Pepe!! Prima occasione della ripresa capitata sui piedi dell'esterno del Lille con il pallone che si perde non di molto sul fondo.
60' - Un'ora di gioco a Troyes con i padroni di casa avanti 1-0 sul Lille.
65' - Buono spunto di Khaoui che pesca Darbion sul lato destro dell'area di rigore. Il gioco però è fermo per una posizione irregolare dello stesso numero 8 biancoblu.
67' - Ancora Troyes in avanti con Walter che calcia in porta dalla lunga distanza. Conclusione fuori dallo specchio della porta di Maignan.
76' - Prova ad attaccare il LIlle con Soumare che cerca un suggerimento in area verso Bahlouli, libera la retroguardia del Troyes.
85' - El Ghazi!! Conclusione dell'attaccante del Lille dalla distanza, Zelanzy si oppone in calcio d'angolo.
21.49 - Non c'è più tempo. Finisce qui Troyes-Lille con il successo dei padroni di casa per 1-0.

19.57 - Le dieci squadre impegnate questa stanno facendo il proprio ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

19.32 - Alle 20 si disputeranno invece cinque partite:
Amiens-Guingamp
Montpellier-Tolosa
Rennes-Angers
Strasburgo-Dijon
Troyes-Lille

19.31 - Il sabato di Ligue 1 è iniziato alle 17 con la vittoria per 1-0 del Bordeaux nel derby dell'Atlantico contro il Nantes. Ieri sera invece l'Olympique Marsiglia si è imposto 2-0 sul campo del Caen.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare valide per la 22a giornata di Ligue 1.