Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Feyenoord, Van Bronckhorst: "Incredibile lo sviluppo di Mertens"

LIVE TMW - Feyenoord, Van Bronckhorst: "Incredibile lo sviluppo di Mertens"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 25 settembre 2017, 18:312017
di Gennaro Di Finizio
Premi f5 per aggiornare

18.55 - Termina qui la conferenza stampa.

Il suo gioco si sviluppa nelle retrovie che impiega tanti uomini, è giusto domani aspettarsi un Feyenoord diverso che magari possa giocare più in verticale? "Il Napoli gioca con un pressing molto alto, non dobbiamo rischiare ed è necessario rimanere compatti. Dobbiamo capire quando cominciare dalla difesa con il gioco".

Botteghin tornerà a gennaio-febbraio? "Cosi mi hanno detto i dottori, normalmente potrebbe durare anche di più".

Cosa vuol dire giocare al San Paolo e quanto peserà l'assenza del vostro pubblico. "Nel nostro stadio c'è un'atmosfera incredibile ed anche qui c'è. Sarà bello giocare qui, peccato che non ci siano i nostri tifosi ma capisco la decisione e la rispetto".

Mertens ha giocato anche in Olanda, è sorpreso dal suo rendimento come prima punta? "Infatti a Utrecht ed al Psv giocava sulla fasce con tanti cross ma anche gol. Al Napoli ha fatto uno sviluppo incredibile, come punta gioca in modo diverso. Fa tanto gioco e tanti gol".

Si parla di un Sarri che fa un calcio olandese, che parere ha dell'allenatore? "Il gioco del Napoli è bello, una squadra che è anche in forma, fanno tanti passaggi. C'è l'influenza di Sarri, lui è da tanti anni in Italia ed il Napoli si sta sviluppando positivamente con pressing e tanti gol. Mi piace vederli, sarà una grande sfida".

L'infortunio di Jorgensen è importante per la squadra? "Si, lo è. Influenzerà tutta la squadra".

Pensi di giocare con il 4-3-3 attaccando sulle fasce? "E' possibile che non giocheremo cosi perchè la fase difensiva è molto importante. Adattarci al Napoli? Dipenderà dai vari giocatori disponibili".

Com'è avere tanti infortuni? Come mai è successo? "Lo analizziamo ma è difficile dirlo. Dobbiamo vedere tutto positivo e giocare meglio come squadra, sarebbe ideale cominciare domani con un risultato positivo ma sarà molti difficile. Non saremo favoriti".

Chi giocherà al posto suo? "No, non lo voglio dire".

Come sei rimasto per l'infortunio di Botteghin? "Ci sono rimasto malissimo, è un infortunio grave. Lo abbiamo perso fino a gennaio probabilmente, lo abbiamo saputo un'ora e mezza prima di partire":

18.35 - E' il turno di Van Bronckhorst.

Non ci sarà Milik, un giocatore importante. Cosa ne pensate? Come pensate di mettere in difficoltà il Napoli? "Anche io ho sentito di Milik, mi dispiace tanto ma il Napoli ha tanti altri grandi giocatori. Non dobbiamo dare occasioni al Napoli, dobbiamo rimanere in partita e giocare con confidenza".

Avete imparato la lezione contro il Manchester City? "Si, abbiamo capito che non bisogna prendere subito gol. La differenza di qualità era importante, la lezione importante è che non bisogna prendere subito gol"

Dove vedi possibilità di fare male al Napoli: "Dobbiamo giocare senza avere paura, non dobbiamo prendere gol troppo presto"

Questa partita di Champions è importante? "Ancora non fondamentale, vogliamo prendere uno o tre punti".

Fa male perdere Botteghin? "Sicuramente, è un giocatore di grande personalità. Non ci dobbiamo pensare. Fa male vedere i miei compagni perdere, sappiamo di poter giocare una grande partita".

18.28 - Si comincia con le domande per Berghuis: Come sarà giocare al San Paolo? "Devo dire che ho tanta voglia di giocare, tutti conoscono la storia del Napoli ed anche io".

18.27 - Entrano Van Bronckhorst e Berghuis.

18.15 - Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio e ben trovati nel ventre del San Paolo! Tra poco Giovanni Van Bronckhorst, allenatore del Feyenoord, parlerà in conferenza stampa insieme Steven Berghuis, alla vigilia del match che gli olandesi giocheranno proprio qui a Fuorigrotta contro il Napoli!